Vai al contenuto

consigli per l'Artica? (abbigliamento e rapporti al tempo del giroruota)


skullbone
 Share

Recommended Posts

ragassi... non ho una sella...

non posso mettere il plasticone su sta bici... :(

 

ne avrei trovata una a un'ora da qui, ma non so se è ancora disponibile e soprattutto se il tipo sarebbe disposto per oggi pomeriggio...

non so che fare.

ormai la bici è montata, ma non posso farmi 50 chilometri alla bersagliera... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, skullbone ha scritto:

questa fa solo schifo o è proprio terribile?

 

 

Loggati per vedere l'immagine

facce vedè la bici intera montata!  poi mentre pedali ci sei seduto sopra e non la vede nessuno e quando scendi ci appoggi il caschetto sopra e il gioco è fatto! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente, mi spiace ma io abdico.

 

anche mettendo il plasticone mi mancano un sacco di lavori: ricomporre i pedali, ingrassare tutto, finire sto maedetto freno anteriore.

e anche a far le cose di corsa mi troverei comunque a non aver mai collaudato la bici manco per un metro, so solo che la sella plasticona è scomoda.

 

 

nei prossimi giorni comunque la terminerò altrimenti si va comunque per le lunghe se mi prendo pause.

spero nella Old Ciclo Piave ad aprile\maggio (ma è a numero chiusissimo, ed è più che altro una gita enogastronomica per bici classiche da passeggio, non dedicata al ciclclismo eroico), nella Ottavio Bottecchia a settembre mi pare, e altro se sufficientemente vicino. e all'artica 2018 a sto punto.

 

#lagrimone

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al giro, io lo conosco bene (abito giusto davanti al percorso), se fai il classico da 55 km non ci sono salite impossibili, io abitualmente faccio quei percorsi con una sscx col 39-18, certo al massimo in qualche strappetto smonti. L'atmosfera è comunque rilassata e i ristori frequenti, gordi, e alcoolistici, giusto per scaldarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille iceburn! dato interessante.

(io userei la ruota libera 42\20 in salita e 42\17 fisso sul piano)

 

mi hai fatto tornar voglia.

ho raffazzonato su un paio di lavori, resta la sella plasticona, ho fatto la leva freno in maniera del tutto artigianale: è una mezza pinza esausta buttata via in ciclofficina.

 

mancherebbero da sistemare i pedali in ferro (smontarli e riassemblarli più o meno senza laschi) o ingrassare il MC, chiudere tutto. e le manopole ma quelle le metto su anche domani.

 

che dite? vengo  ci si vede un'altra volta più organizzato?

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziarvi per i consigli e l'incoraggiamento.

fatta, sono arrivato in piazza alle 15; 24 ore prima avevo abdicato per pii riprendere i lavori.

certo con i rapporti che avevo é stata dura e alla fine mi sono venuti due crampi, uno per polpaccio. Un po' di estensioni e via a pedalare.

baccalà ottimo e tutti simpaticissimi.

ora metto una sella adatta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .