Vai al contenuto

54-17


Seekerrow
 Share

Recommended Posts

Eh ma i nostri RPM sono pessimi...

Io giro con il 53/16 e faccio mezza pedalata al minuto, dopo 70 km sono da buttar via...

Questione di gusti, fossi in lui il 54 lo prenderei, ad accorciare si fa sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con @riky76 : o siete tutti dei mostri che vanno a 40 km di media o pedalate a 70 rpm al minuto disfandovi i tendiniin ripartenza e frenata 

Per me Il rapportone é inutile e/o pericoloso in citta : con un 39x15 vado già 40kmh a 120rpm !

con un 54x16 sei a 60 all'ora a 130 rpm...non ne vedo il senso

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'unico sempliciotto che in città a Milano usa il 46/18 :-(

30 minuti fa, oldschool ha scritto:

scusate la domanda stupida da neofita: ma con un rapporto agile è più facile fermarsi?

cmq si, più sei agile e con meno forza nella gambe riuscirai a rallentare la pedalata (no skid)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Trizio ha scritto:

sono l'unico sempliciotto che in città a Milano usa il 46/18 :-(

cmq si, più sei agile e con meno forza nella gambe riuscirai a rallentare la pedalata (no skid)

Mha, io ho girato una vita 52/18  ma da un annetto ho buttato su il 48/18 (fanculo ai pochi pinti skid)  mi trovo strabene!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Mha, io ho girato una vita 52/18  ma da un annetto ho buttato su il 48/18 (fanculo ai pochi pinti skid)  mi trovo strabene!

48 - 18 è diciamo leggero/giusto come rapporto in citta, 46- 18 agilissimo, io prima usavo il 46 - 17 adesso ho un 42 - 15 leggermente pi duro ma comunque cittadino, la corona da 54 la eviterei

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In città, per il commuting nel senso più ampio del termine io uso sempre il classicissimo 48/17!

Per le uscite lunghine uso il 49/16, anche se vorrei provare il 49/15

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

la questione è parecchio soggettiva, e 1 dentello in + o - non fa quella gran differenza.

per me sono vezzi

Posso darti ragione se parli della corona ma sul pignone 1 dente di differenza lo senti eccome

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

Posso darti ragione se parli della corona ma sul pignone 1 dente di differenza lo senti eccome

mia opinione eh: man mano che si scende di grandezza del pignone, forse si... la differenza tra 13 14 15 si può sentire piu facilmente. ma se si tratta di un 16 17 o 18 allora è piu lieve e si può anche non accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Nekro ha scritto:

In città, per il commuting nel senso più ampio del termine io uso sempre il classicissimo 48/17!

Per le uscite lunghine uso il 49/16, anche se vorrei provare il 49/15

Io oggi uso un 49-17 ... partendo dall'esperienza con un 42-14 in SS su strada e 42-15/16 in offroad .....ma sto lontano dalla città

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, oldschool ha scritto:

Io oggi uso un 49-17 ... partendo dall'esperienza con un 42-14 in SS su strada e 42-15/16 in offroad .....ma sto lontano dalla città

Io col 49/16 ci faccio i giri "lunghi" e mi permette di fare qualche mangia&bevi e tenere un passo discreto (equo) per le mie gambe di mozzarella.

Su off-road singlespeed di solito uso o il 39/15 o il 38/14......tu che hai sicuramente più gamba di me potresti permetterti tranquillamente un 49/16 per un po' (giusto per prendere confidenza) e poi passare ad un 49/15!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, oldschool ha scritto:

Io oggi uso un 49-17 ... partendo dall'esperienza con un 42-14 in SS su strada e 42-15/16 in offroad .....ma sto lontano dalla città

rapporto che uso molto nell'extraurbano... tieni la corona e pian piano sperimenta con uno o due denti in meno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .