Vai al contenuto

Progetti Transeunti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 27/1/2020 at 09:53 , filixeo ha scritto:

 Il numero di telaio è ben visibile, ma non so dove poterlo confrontare (premesso che non è certo un Colnago di Eddy Merckx).

E' poi una Team Issue?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valleyman ha scritto:

E' poi una Team Issue?

Non ho ancora avuto modo di controllare! Mi sono promesso di non andare dietro alle biciclette finché non avessi finito di pulire il barbecue che domenica ho lasciato in condizioni indecenti! 😅

Comunque appena ci guardo ti aggiorno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, valleyman ha scritto:

E' poi una Team Issue?

Nulla! Ho appena letto le 21 pagine che mi hai linkato e non contento ho guardato mtbr e gli altri collegamenti in retrobike: sono uno dei possessori dei telai saldati (forse) a Taiwan (che giustifica l’adesivo “designed in Marin County”) o nello stabilimento di Marvel comunque con codifica differente! Al posto della cifra telaio (la seconda) ho una J e ho letto di altri due che avevano uno una indian fire trail e l’altro una bear qualcosa e che non ne sono venuti a capo nemmeno loro. Pure la cifra della taglia ha un digit che non torna. Pazzesco! Per carità, tutto il resto torna: cromatura, il telaio è leggero e le saldature pregevoli, la ss, la forca, ... Mah! Adesso la curiosità è scimmiesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Nulla! Ho appena letto le 21 pagine che mi hai linkato e non contento ho guardato mtbr e gli altri collegamenti in retrobike: sono uno dei possessori dei telai saldati (forse) a Taiwan (che giustifica l’adesivo “designed in Marin County”) o nello stabilimento di Marvel comunque con codifica differente! Al posto della cifra telaio (la seconda) ho una J e ho letto di altri due che avevano uno una indian fire trail e l’altro una bear qualcosa e che non ne sono venuti a capo nemmeno loro. Pure la cifra della taglia ha un digit che non torna. Pazzesco! Per carità, tutto il resto torna: cromatura, il telaio è leggero e le saldature pregevoli, la ss, la forca, ... Mah! Adesso la curiosità è scimmiesca.

Che sia stata prodotta a Taiwan non faccio fatica a crederlo, anzi... Quasi tutti producevano lì anche il top di gamma, l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, valleyman ha scritto:

Proverei anche la carta:

Loggati per vedere il contenuto

:2_grimacing:

Salvato poco fa la pagina e domani scrivo 🤞

L’anno potrebbe ben essere il ‘92: la terza cifra è un numero come nella codifica consolidata e dovrebbe corrispondere proprio al 1992.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, filixeo ha scritto:

Salvato poco fa la pagina e domani scrivo 🤞

L’anno potrebbe ben essere il ‘92: la terza cifra è un numero come nella codifica consolidata e dovrebbe corrispondere proprio al 1992.

Ho trovato anche i cataloghi:

Loggati per vedere il contenuto

Se guardi il '92, come pensavo, sembra proprio una Team Issue, le decals della tua forcella corrispondono anche come colore, considera poi che a volte a seconda dei paesi di commercializzazioni potevano cambiare le colorazioni, decals comprese...

Se era montata xtr m900 poi... Oltre telaio e forcella cos'hai acquistato dal venditore? Serie sterzo? Attacco? Movimento centrale?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valleyman ha scritto:

Ho trovato anche i cataloghi:

Loggati per vedere il contenuto

Se guardi il '92, come pensavo, sembra proprio una Team Issue, le decals della tua forcella corrispondono anche come colore, considera poi che a volte a seconda dei paesi di commercializzazioni potevano cambiare le colorazioni, decals comprese...

Se era montata xtr m900 poi... Oltre telaio e forcella cos'hai acquistato dal venditore? Serie sterzo? Attacco? Movimento centrale?

 

 

 

Anche a me, avevo guardato lo stesso catalogo in retrobikes. Anche io avevo pensato che avessero fatto una versione europea-italiana-boh con adesivi neri.

Dal tipo ho preso telaio, forcella e serie sterzo che è una Logic, ho dovuto comprare un secondo controdado perché la guarnizione era spappolata e volendo usare la bici per commuting ho preferito così (il controdado NOS costa come una ss nuova, ma utto il resto era in ottimo stato e con l'ingrassata durerà altri 30 anni); sempre il venditore aveva anche mozzi ed mc XTR che però ho lasciato perché non ne conoscevo lo stato e per adesso ho prediletto un montaggio moderno e robusto (è quasi tutta roba nuova o poco usata); mentre l'attacco non lo aveva (mi sarebbe piaciuto trovarne uno da 1-1/8" nero come l'originale ma non ho trovato nulla in buono stato e ho preferito lo Zoom che era NOS con tanto di scatola e prespaziati), ma sicuramente era stato sostituito perché con la ss c'era anche il sostegno per i canti, mentre l'attacco originale dovrebbe avere la carrucola di Marin.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, filixeo ha scritto:

Nulla! Ho appena letto le 21 pagine che mi hai linkato e non contento ho guardato mtbr e gli altri collegamenti in retrobike: sono uno dei possessori dei telai saldati (forse) a Taiwan (che giustifica l’adesivo “designed in Marin County”) o nello stabilimento di Marvel comunque con codifica differente! Al posto della cifra telaio (la seconda) ho una J e ho letto di altri due che avevano uno una indian fire trail e l’altro una bear qualcosa e che non ne sono venuti a capo nemmeno loro. Pure la cifra della taglia ha un digit che non torna. Pazzesco! Per carità, tutto il resto torna: cromatura, il telaio è leggero e le saldature pregevoli, la ss, la forca, ... Mah! Adesso la curiosità è scimmiesca.

Eh figa....pure io mi ero scimmiato. La storia dei seriali Marin è tipo il mistero della sfinge..😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@valleyman questo è quello che rispondono da Marin:

Loggati per vedere l'immagine

(almeno rispondono :-°D )

gli ho mandato una foto e chiesto approfondimento giusto per!

Edit:

Loggati per vedere l'immagine

Allora la confusione rimane se e solo se i componenti XTR non sono i suoi, perché le specifiche sarebbero queste:

Loggati per vedere il contenuto

Ma boh!

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filixeo ha scritto:

@valleyman questo è quello che rispondono da Marin:

Loggati per vedere l'immagine

(almeno rispondono :-°D )

gli ho mandato una foto e chiesto approfondimento giusto per!

Edit:

Loggati per vedere l'immagine

Allora la confusione rimane se e solo se i componenti XTR non sono i suoi, perché le specifiche sarebbero queste:

Loggati per vedere il contenuto

Ma boh!

Alla fine rimane ugualmente una bomba.

Io invece sono un po' perplesso...ho giusto buttato li 4 componenti per vedere un po come veniva ma qualcosa non mi quadra.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Alla fine rimane ugualmente una bomba.

Io invece sono un po' perplesso...ho giusto buttato li 4 componenti per vedere un po come veniva ma qualcosa non mi quadra.

Guarnitura full black e una bella bottarella potrebbe essere una forca carbo da 1" ma so sssssoldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Alla fine rimane ugualmente una bomba.

Io invece sono un po' perplesso...ho giusto buttato li 4 componenti per vedere un po come veniva ma qualcosa non mi quadra.

Loggati per vedere l'immagine

Io opterei per guarnitura e reggisella silver, il resto mi gusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .