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Tubolari saltellanti


GOFRENGOGO
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Ciao! Ho un problema con dei tubolari che ho montato, sono dei tufo s33 pro da 21mm, provati diverse volte con diverse pressioni e continuano a darmi lo stesso problema: saltellano un casino.. sembra di andar sullo sterrato anche in strada.

Alcuni mi han detto che è proprio Tufo che fa robaccia... a qualcuno è già successo?

che posso fare? Riduco ancora la pressione o son proprio i tubolari che son fatti a caso? Cambiarli mi dispiacerebbe dato che son nuovi e in totale ho speso sui 60 euri

alternative "economiche"nel caso? Gli s33 stavano sui 25 l'uno scontati motivo per cui gli ho presi 

qui una foto 

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2 minuti fa, riky76 ha scritto:

potrebbero esser stati mal incollati nella zona della valvola

sicuramnet la valvola.

se poi col biadesivo...che te lo dico a fare!

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come dicono sopra e aggiungo: i tubolari sono il male.

io usavo i vittoria e erano serpenti impazziti non mi riusciva di tenerli dritti.

Poi son passato ai tufo come i tuoi.

Se appunto usi il biadesivo potresti voler provare a non metterlo per tipo 2cm prima e dopo la valvola per vedere di ridurre lo spessore ma non vorrei consigliarti cose poco sicure..

io rimango dell'opinione che i tubolari li usa che li sa e ha tempo da perdere per mettere e io non sono uno di quelli

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Ho un s33 al posteriore e salvo un punto limato causa skid è rotondo ma è incollato col masticone.

Può darsi che tu abbia tirato in maniera un poco più forte e in un punto si sia un po' abbassato se la fossa non è nella zona valvola. Comunque gli s33 son 'na schifezza, zero grip se non con asfalto bollente, di contro durano una valanga, io avrei preso qualcosa con un pelo più di tpi.

Se hai tutto questo saltellamento, scolla pulisci, metti il tubolare gonfio sul cerchio e fallo girare, se resta asimmetrico è un problema del tubolare.

Per me son meglio i vittoria rally da 23 a confronto con questi.

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37 minuti fa, vic765 ha scritto:

sicuramnet la valvola.

se poi col biadesivo...che te lo dico a fare!

La valvola è incollata bene ed è perfettemente dritta, sono i primi tubolari che monto e all'inizio avevo usato il mastice facendo un lavoraccio anche perché sono davvero duri, ho pulito tutto il cerchio e il tubolare e ho voluto provare i nastri tufo.

tubolare montato in due secondi, la valvola era dritta e facendolo scorrere girava benissimo e a vederlo è montato bene...

I nastri sono una cagata in confronto al mastice? 

Molti roadies ne parlavano bene 

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In questo momento, GØFRENGOGØ ha scritto:

La valvola è incollata bene ed è perfettemente dritta, sono i primi tubolari che monto e all'inizio avevo usato il mastice facendo un lavoraccio anche perché sono davvero duri, ho pulito tutto il cerchio e il tubolare e ho voluto provare i nastri tufo.

tubolare montato in due secondi, la valvola era dritta e facendolo scorrere girava benissimo e a vederlo è montato bene...

I nastri sono una cagata in confronto al mastice? 

Molti roadies ne parlavano bene 

meglio del mastice non ce nulla. fai conto che il biadesivo per esempio è molto soggetto a surriscaldamento che può provocare cedimento.

prima di usare le gomme. le hai tenute 24h a riposo per far prendere bene il nastro?

spesso si usano dopo un paio di ore e con l'utilizzo il nastro si sposta o fa delle pieghe e si creano si bozzetti.

ci sta pure che sia fallato il tubolare, voglio dire...capita con qualsiasi cosa!

ps

tubolare foreva!

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8 minuti fa, vic765 ha scritto:

meglio del mastice non ce nulla. fai conto che il biadesivo per esempio è molto soggetto a surriscaldamento che può provocare cedimento.

prima di usare le gomme. le hai tenute 24h a riposo per far prendere bene il nastro?

spesso si usano dopo un paio di ore e con l'utilizzo il nastro si sposta o fa delle pieghe e si creano si bozzetti.

ci sta pure che sia fallato il tubolare, voglio dire...capita con qualsiasi cosa!

ps

tubolare foreva!

Si, montati e lasciati tutta la notte li, la bici l'ho usata il giorno dopo.

ho messo i tubolari perché è una bici che uso raramente in città, ci vado ogni tanto allo pseudo velodromo di bresso per pedalate di massimo 2 ore. Della storia del surriscaldamento ne ho sentito parlare anch'io ma mi han detto che è un problema che si pone se fai giri molto lunghi, che non è sicuramente il mio caso. 

Fallato in che senso? Che non è uniforme?

ah e comunque passando dai copertoncini ai tubolari la differenza l'ho sentita un sacco

Modificato da GØFRENGOGØ (visualizza cornologia modifica)
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41 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

come dicono sopra e aggiungo: i tubolari sono il male.

io usavo i vittoria e erano serpenti impazziti non mi riusciva di tenerli dritti.

Poi son passato ai tufo come i tuoi.

Se appunto usi il biadesivo potresti voler provare a non metterlo per tipo 2cm prima e dopo la valvola per vedere di ridurre lo spessore ma non vorrei consigliarti cose poco sicure..

io rimango dell'opinione che i tubolari li usa che li sa e ha tempo da perdere per mettere e io non sono uno di quelli

E com'è andata coi tufo?

ti han dato il mio stesso problema ?

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Beh, la prova più banale che si può fare è far girare la ruota in mezzo alla forcella e tenendo un punto fisso di riferimento, vedere in che zona è deformato, deviato ed in che modo lo è.

cmq, ci vuole un poco di tempo in più ma,  pure io preferisco nettamente il masticone. Più preciso e sicuro.

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19 minuti fa, vic765 ha scritto:

meglio del mastice non ce nulla. fai conto che il biadesivo per esempio è molto soggetto a surriscaldamento che può provocare cedimento.

 

Vero ma solo in frenate lunghe e prolungate scaldi il cerchio, su una fissa non penso cambi nulla mastice o nastro. Uso mastice per abitudine, poi in pista ho sentito di gente che usava addirittura il bostik.

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29 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

ah e comunque passando dai copertoncini ai tubolari la differenza l'ho sentita un sacco

io mai provati ,che differenze hai avertito?

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