Vai al contenuto

Carbonio e trasparente....


danielefix
 Share

Recommended Posts

Ciao raga!⚍

Devo sistemare la forca in carbonio.. presenta alcuni graffi e in alcuni punti è scrostata. ..

Cosa è  meglio fare? do solo una mano di trasparente oppure devo grattare e poi dare trasparente? ho provato a grattare una parte nascosta con grana sottilissima ma rimangono righette??

 

Grazie in anticipo dei consigli! 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo ripulirla? 

Grana sottile quanto?

in pratica se va bene spruzzi solo le zone interessate e forse non si vede lo stacco tra una vernice e l'altra . Un lavoro fatto bene e rimuovere la vernice , grattata leggera ad acqua , magari con due gocce di sapone. E almeno due mani di trasparente. Per leggera intendo grane da almeno 600 in su.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a lucidarla senza ripitturare .. prendi un tampone in spugna da carrozziere che attaccherai ad un trapano ..

non flessibile perché gira troppo veloce e ti brucia la vernice  ok? 

Lucida con polish 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua idea era di usare un trasparente in bomboletta, lascia perdere che esteticamente ha una resa molto peggiore di come è  la forca adesso. Non riusciresti a nascondere i graffi e tornerebbe a rigarsi ancora più velocemente di prima.

Per una buona resa estetica la  soluzione più semplice è carteggiarla un poco e verniciala tutta di un bel nero (opaco o lucido secondo i tuoi gusti). Ci vuol poco tempo, costa poco e lo poi fare anche a bomboletta.

In alternativa , la soluzione più molto  più lunga  e difficile è carteggiala  per bene  con grana sempre più fine ( da 240 a 1500), dargli un paio di mani  di un  buon trasparente bi-componente e poi lucidarla con il polish e  ruota di lana.

 

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sicuri sicuri che quella forca in carbonio abbia la vernice trasparente sopra? potrebbe essere gelcoat, in quel caso togli i graffi con cartavetro 1000, poi 2000 e infine lucidatina a mano.

ah, cartavetro bagnata in acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.. premesso che volevo tenere il carbonio a vista visto che sto montando la mia prima fixed con manubrio e sella in carbonio ho fatto un mix dei consigli. ..

Ho corteggiato la parte nera e il carbonio in alto che erno le  parti più rovinata. verniciato di nero opaco dove ho corteggiato e sfumato un Po sul carbonio e lucidato il tutto con un polish per verniciature nere da carrozzieri

Loggati per vedere l'immagine
 ... 

È  rimasto un Po uno scalino tra carbonio e nero opaco.. ma sono relativamentè soddisfatto!? grazie a tutti?

 

 e  presto spero di mostrarvela montata!?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .