Vai al contenuto

Red Hook e doping


Piter
 Share

Recommended Posts

pongo una domanda in tema, che da un po' mi frulla per la mente.

e se liberalizzassero il doping?

mi spiego: il doping esiste per avere un vantaggio fisico nei confronti di chi non si dopa. o almeno, così dovrebbe essere.

se venisse legalizzato nelle competizioni, tutti potrebbero farne uso, di conseguenza il livello sarebbe appianato (se il doping vale un +60% nella prestazione fisica e tutti ne fanno uso, la percentuale smette di essere incisiva.)

non essendoci più un evidente vantaggio nell'uso del doping, la gente progressivamente dovrebbe smettere di usarlo in quanto inutile.

ci può stare come ragionamento, o la pizza speck e zola del kebabbaro sta avendo effetti allucinogeni?

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kaffa ha scritto:

pongo una domanda in tema, che da un po' mi frulla per la mente.

e se liberalizzassero il doping?

mi spiego: il doping esiste per avere un vantaggio fisico nei confronti di chi non si dopa. o almeno, così dovrebbe essere.

se venisse legalizzato nelle competizioni, tutti potrebbero farne uso, di conseguenza il livello sarebbe appianato (se il doping vale un +60% nella prestazione fisica e tutti ne fanno uso, la percentuale smette di essere incisiva.)

non essendoci più un evidente vantaggio nell'uso del doping, la gente progressivamente dovrebbe smettere di usarlo in quanto inutile.

ci può stare come ragionamento, o la pizza speck e zola del kebabbaro sta avendo effetti allucinogeni?

La pizza dal kebabbaro fa più dell'EPO.

 

Sarebbe più semplice e più diretto evitare di usarlo. Tutti allo stesso livello.

Oltretutto è roba che fa venire dei brutti mali, e spesso se more.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver sentito dire in giro che stanno testando a New York un nuovo tipo di dooping, infallibile

CHIEDERE del  sign. Lapo...................

(scusate non ho resistito)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nicholasenne ha scritto:

La pizza dal kebabbaro fa più dell'EPO.

 

Sarebbe più semplice e più diretto evitare di usarlo. Tutti allo stesso livello.

Oltretutto è roba che fa venire dei brutti mali, e spesso se more.

vero, però la gente mette sul piatto della bilancia il rischio per la propria salute e il vantaggio nella performance agonistica.

con una legalizzazione, verrebbe meno il vantaggio agonistico, e di conseguenza il rischio per la salute peserebbe molto di più nella scelta.

chissà che c'era dentro la pizza del kebabbaro...

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Alb ha scritto:

Vai tranquillo Guido, rileggendoti ho capito anche io il tuo pensiero ma:

a me di quello che dice/fa trimble frega un caiser. lui fa il manager, fa i soldi e stop.

mi piace pero´pensare ed avere prova che ci siano enti terzi legalizzati (smettetela tutti con il complottismo da 5stelle) che si occupano di stanare le mele marce da questo o l altro sport.

se diffidate di queste associazioni siete liberi di fare gli anarchici o farne una voi (tra parentesi questa e´spin-off dell'Universitá di UTAH, non 4 coglioni in garage. (non e´rivolto a te guido ovviamente)

si ma non è così banale e non bisogna essere pentastellati per sapere che esistono diverse tonalità di grigio e che ci sono nel mondo dell sport tanti interessi:

Loggati per vedere il contenuto

questo un esempio eclatante

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa fastidisoa è l'atteggiamento da sceriffo di trimble, francemnte sputtanare pubblicamente e mettere alla gogna  una persona e un professionista mi sembra barbaro, aggiungerei poi il fatto che comunque esiste una giustizia sportiva e che aspetterei un verdetto prima di fare proclami(si nei paesi civili si aspetta un verdetto e non si impicca la gente all'albero)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe che le case farmaceutiche mettessero dei traccianti in tutti i loro prodotti, traccianti che vengono eliminati dal corpo in 30/35 giorni, di modo che il doping per non essere beccato andrebbe fatto molto prima e di conseguenza non avrebbe senso farlo. Ovviamente si applicherebbe a tutti gli sport. Poi non so quanto possa essere fattibile o sensato il mio discorso. Detto questo al contrario di kaffa non mangio dalle 6, quindi può essere quello

14 minuti fa, Kaffa ha scritto:

chissà che c'era dentro la pizza del kebabbaro...

 

Modificato da Barabba13
Errori battitura (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

Basterebbe che le case farmaceutiche mettessero dei traccianti in tutti i loro prodotti, traccianti che vengono eliminati dal corpo in 30/35 giorni, di modo che il doping per non essere beccato andrebbe fatto molto prima e si conseguenza non avrebbe senso farlo. Ovviamente si applicherebbe a tutti gli sport. Poi non so quanto possa essere fattibile o sensato il mio discorso. Detto questo al contrario di kaffa non mangio salle 6, quindi può essere quello

è già così che io sappia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

la cosa fastidisoa è l'atteggiamento da sceriffo di trimble, francemnte sputtanare pubblicamente e mettere alla gogna  una persona e un professionista mi sembra barbaro, aggiungerei poi il fatto che comunque esiste una giustizia sportiva e che aspetterei un verdetto prima di fare proclami(si nei paesi civili si aspetta un verdetto e non si impicca la gente all'albero)

tira acqua al suo mulino, come ogni buon CEO fa con la sua azienda.

in un mondo come il ciclismo dove il doping è una realtà, la gogna mediatica è un buon sistema per farsi vedere "diversi" e "puliti".

nulla di nuovo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

la cosa fastidisoa è l'atteggiamento da sceriffo di trimble, francemnte sputtanare pubblicamente e mettere alla gogna  una persona e un professionista mi sembra barbaro, aggiungerei poi il fatto che comunque esiste una giustizia sportiva e che aspetterei un verdetto prima di fare proclami(si nei paesi civili si aspetta un verdetto e non si impicca la gente all'albero)

hai ragione. perfettamente ragione.

Trimble non sa gestire una moto impanne (si scrive cosi) in partenza, figuriamoci una situazione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

è già così che io sappia

In realtà no, e il motivo è evidente: doping ed antidoping sono due facce dello stesso business...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dane ha scritto:

In realtà no, e il motivo è evidente: doping ed antidoping sono due facce dello stesso business...

io ricordo che avevo letto alcuni titoli di gironale qualche anno fa:

Loggati per vedere il contenuto

(questo un esmepio)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

io ricordo che avevo letto alcuni titoli di gironale qualche anno fa:

Loggati per vedere il contenuto

(questo un esmepio)

Sì, ufficialmente l'han dichiarato, poi non è quello che avviene visto che i traccianti scelti sono quelli sensibili a coprenti e diuretici. Praticamente come fare le strisce stradali con le matite acquarellabili...... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

io ricordo che avevo letto alcuni titoli di gironale qualche anno fa:

Loggati per vedere il contenuto

(questo un esmepio)

io so che mettono i traccianti solo in alcune partite, questi traccianti rimangono in circolo per molto tempo, più di 20 giorni e se non sbaglio hanno beccato Danilo Di Luca, per l'ultima volta,  perché si fece una partita con un tracciante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .