Vai al contenuto

Red Hook e doping


Piter
 Share

Recommended Posts

Io dico la mia...

Visto che da quello che mi pare di capire l'unico ad essere esaminato è stato lui si può trattare di un controllo a sorpresa normale visto che comunque è tesserato pro.

Non me lo toglie dalla testa nessuno che se fanno un esame antidoping serio in una manifestazione del genere ne trovino solo uno.

Tra l'altro non è stato trovato positivo alla caffeina/cocaina/anfetamina ma all'epo che direi è ridicolo per una manifestazione del genere dove la durata di una corsa è si è no di un ora 

Modificato da gd75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, OmarRIMP ha scritto:

Sul punto due concordo al 300%, ineccepibile. Continuo però ad essere basito suo primo punto. Tu questo come me lo dici? Hai avuto contatti/hai lavorato in agenzie indipendenti per l' antidoping? Hai avuto esperienze di medio alto livello in altri sport? Certo che se oltre al ciclismo hai frequentato la bocciofila, due domande me le faccio. 

Avrei potuto risponderti compiutamente ma, nel momento in cui con arroganza mi chiedi il curriculum e prima ancora di leggerlo ci sputi sopra, non ritengo servirebbe proseguire una discussione che porterebbe solo ad un flame.

Peraltro ho già più volte in passato trattato l'argomento qua dentro, quindi eventualmente puoi usare il motore di ricerca.

Saluti.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Brambo 88 ha scritto:

ti rispondo io che ho fatto 2 stagioni con l'ADAMS: i ciclisti professionisti devono sempre comunicare dove sono dalle 6 alle 23 tutti i giorni dell'anno, sono soggetti a controlli a sorpresa ovunque e non possono allontanarsi a più di un'ora di distanza da dove dicono di essere pena ammonizione, alla seconda ammonizione squalifica di due anni (hai presente la libertà vigilata? io avevo il terrore di non sentire il telefono o che non prendesse, ho anche dovuto interrompere un esame in uni per andare di corsa a casa a fare un controllo) inoltre fanno il passaporto biologico che permette ad una commissione di ematologi di squalificarti con valori ematici incoerenti anche SENZA trovare nessuna sostanza (vedi caso Pellizzotti) inoltre la qantità di controlli a sorpresa è enorme, la qualità è la più alta (i primi a trovare il CERA) e anche se non sei nessuno, come me per esempio, ti fanno minimo 3 controlli a stagione e in un caso sono venuti pure in cima allo stelvio a prendermi.

 

beh famosissimo il caso Rasmussen beccato da Cassani, giusto?

al'epoca a che vam salivi in cima allo stelvio? che magari hanno faticato a raggiungerti! 

 

 

(sono TOTALMENTE ironico eh....)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

beh famosissimo il caso Rasmussen beccato da Cassani, giusto?

al'epoca a che vam salivi in cima allo stelvio? che magari hanno faticato a raggiungerti! 

 

 

(sono TOTALMENTE ironico eh....)

 

ahaha in salita sono SEMPRE andato piano, anche da pro. Boh alla massima condizione salivo a 1300 penso.

@Hoonigan grazie per il link! Non ero aggiornato sull'atletica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Brambo 88 ha scritto:

ti rispondo io che ho fatto 2 stagioni con l'ADAMS: i ciclisti professionisti devono sempre comunicare dove sono dalle 6 alle 23 tutti i giorni dell'anno, sono soggetti a controlli a sorpresa ovunque e non possono allontanarsi a più di un'ora di distanza da dove dicono di essere pena ammonizione, alla seconda ammonizione squalifica di due anni (hai presente la libertà vigilata? io avevo il terrore di non sentire il telefono o che non prendesse, ho anche dovuto interrompere un esame in uni per andare di corsa a casa a fare un controllo) inoltre fanno il passaporto biologico che permette ad una commissione di ematologi di squalificarti con valori ematici incoerenti anche SENZA trovare nessuna sostanza (vedi caso Pellizzotti) inoltre la qantità di controlli a sorpresa è enorme, la qualità è la più alta (i primi a trovare il CERA) e anche se non sei nessuno, come me per esempio, ti fanno minimo 3 controlli a stagione e in un caso sono venuti pure in cima allo stelvio a prendermi.

 

Tutto ciò fa schifo. Veramente, neanche in libertà vigilata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Brambo 88 ha scritto:

ahaha in salita sono SEMPRE andato piano, anche da pro. Boh alla massima condizione salivo a 1300 penso.

 

dai, prossima primavera stelvio in fissa e non se ne parla più (dai seriamente) 

:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dane ha scritto:

Avrei potuto risponderti compiutamente ma, nel momento in cui con arroganza mi chiedi il curriculum e prima ancora di leggerlo ci sputi sopra, non ritengo servirebbe proseguire una discussione che porterebbe solo ad un flame.

Peraltro ho già più volte in passato trattato l'argomento qua dentro, quindi eventualmente puoi usare il motore di ricerca.

Saluti.

Guarda, io non sono interessato a flammare su questo argomento, figuriamoci. L'arroganza poi l'ho notata io nel tuo commento: se dici che solo nel ciclismo fanno controlli seri scusami ma a me sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa altri sport. E comunque non avevo intenzione di mancarti di rispetto. poi oh, ognuno è libero di fare/dire ciò che vuole nei limiti del possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, OmarRIMP ha scritto:

Guarda, io non sono interessato a flammare su questo argomento, figuriamoci. L'arroganza poi l'ho notata io nel tuo commento: se dici che solo nel ciclismo fanno controlli seri scusami ma a me sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa altri sport. E comunque non avevo intenzione di mancarti di rispetto. poi oh, ognuno è libero di fare/dire ciò che vuole nei limiti del possibile

Io posso essere arrogante o antipatico nella forma ma non nei contenuti, non dico ciò che penso ma penso quello che dico. Quindi se sostengo una cosa è perché LA SO.

Tu invece prima mi hai chiesto motivo della mia provocazione, e poi hai delegittimato la mia opinione attraverso la battuta cretina sulla bocciofila facendomi passare per un cazzaro che parla a vanvera prima ancora ch'io ti rispondessi.

Potrei metterti a confronto protocolli e procedure antidoping delle diverse discipline, citarti casi di disparità di trattamento tra ciclisti ed atleti di altre discipline nelle medesime situazioni, raccontarti di medici che nella propria città dopavano la squadra ciclistica così come quella calcistica o di basket e che han visto beccare e squalificare solo quella ciclistica, etc.

Ma a cosa servirebbe se tanto hai già deciso come VUOI pensarla?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Dane ha scritto:

Io posso essere arrogante o antipatico nella forma ma non nei contenuti, non dico ciò che penso ma penso quello che dico. Quindi se sostengo una cosa è perché LA SO.

1.Tu invece prima mi hai chiesto motivo della mia provocazione, e poi hai delegittimato la mia opinione attraverso la battuta cretina sulla bocciofila facendomi passare per un cazzaro che parla a vanvera prima ancora ch'io ti rispondessi.

2.Potrei metterti a confronto protocolli e procedure antidoping delle diverse discipline, citarti casi di disparità di trattamento tra ciclisti ed atleti di altre discipline nelle medesime situazioni, raccontarti di medici che nella propria città dopavano la squadra ciclistica così come quella calcistica o di basket e che han visto beccare e squalificare solo quella ciclistica, etc.

3.Ma a cosa servirebbe se tanto hai già deciso come VUOI pensarla?!...

1. Hai ragione, la battuta è molto cretina e non fa neanche ridere. In sta discussione o nelle mille altre simili che sono state aperte tra qui e FB di cazzari che dicono di sapere senza fare nomi ce ne son tanti, e distinguere fra chi sa e chi fa finta è talvolta difficile.

2. Qua davvero sono interessato, visto che siamo (causa mia, ovviamente) OTissimo se vuoi dirmi dove posso trovare info al riguardo, mandami pure un MP

3. Questo era vero prima, ora fidati che sono molto più aperto. Certo che se anche tu l'avessi messa subito in questi termini saremmo risparmiati tutto sto scorrere di parole :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .