Vai al contenuto

Consigli su conversione/restauro marzano 3v


PiE81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,
in attesa di comprarmi la prima scatto fisso KHS flite 100, sto valutando di convertire una bici marzano a 3v, così come mi fu consigliato in un altro thread :)

Che attrezzi mi servirebbero per smontare il pacco pignoni e la corona (foto allegate)? 
Consigli sul mozzo fisso ad montare?
Il telaio vorrei ritoccarlo localmente, sono pochi i punti in cui c'è ruggine. Come posso procedere?
Infine dovrò comprare una catena la bici; se prendo una shimano acera, al di là della lunghezza (che credo sia da accorciare), è compatibile?

Altri suggerimenti o accortezze da seguire sono graditi.

Grazie 
Pierluigi



 
 
PiE81 è connesso ora 
Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
  
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PiE81 ha scritto:
Buongiorno,
in attesa di comprarmi la prima scatto fisso KHS flite 100, sto valutando di convertire una bici marzano a 3v, così come mi fu consigliato in un altro thread :)

Che attrezzi mi servirebbero per smontare il pacco pignoni e la corona (foto allegate)? 
Consigli sul mozzo fisso ad montare?
Il telaio vorrei ritoccarlo localmente, sono pochi i punti in cui c'è ruggine. Come posso procedere?
Infine dovrò comprare una catena la bici; se prendo una shimano acera, al di là della lunghezza (che credo sia da accorciare), è compatibile?

Altri suggerimenti o accortezze da seguire sono graditi.

Grazie 
Pierluigi



 
 
PiE81 è connesso ora 
Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
  
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Pirluigi hai da spendere dei soldini.......

mettili da parte per la KHS (mi piace molto)

dovresti lavorarci non poco , dovresti cambiare innanzitutto la guarnitura, trovare un fixin per il tuo mozzo, smontare, catena e altro ancora.

Piuttosto puliscila bene e se non ti serve vendila per mettere i soldini da parte.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcozcc ha scritto:

Pirluigi hai da spendere dei soldini.......

mettili da parte per la KHS (mi piace molto)

dovresti lavorarci non poco , dovresti cambiare innanzitutto la guarnitura, trovare un fixin per il tuo mozzo, smontare, catena e altro ancora.

Piuttosto puliscila bene e se non ti serve vendila per mettere i soldini da parte.

 

 

 

 

Avevi immaginato, ti ringrazio per il consiglio.

Probabilmente mi limiterò a tenerla così con 3V pulendola e togliendo un po' di ruggine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .