Vai al contenuto

Prove di conversione


grez
 Share

Recommended Posts

Oggi sono andato dal mio sivende di fiducia e visto che lo stò stressando con le fisse e riceve sempre più visite di gente interessata mi ha fatto vedere un pò di cosucce che ha creato....

quella blu è stata già ampiamente criticata da me.... quel telaio secondo me non va bene troppo sloop!! però con una forca diversa nn la vedrei male per il polo...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te Silverstar, negl'anni 80 era il tempio del BMX CROSS

L'hanno fatto loro il telaio bianco o solo assemblato?

Ha anche ricambi pista?

Modificato da nicoloco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

assemblato da loro con la mia supervisione :D

tra poco li avranno... li stò convincendo ihihih

per quanto riguarda il vintage stò spulciando i magazzini e sono pieni di robina interessante

Modificato da grez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

assemblato da loro con la mia supervisione :D

Allora scusa, ma se il telaio non è di loro costruzione, Silverstar si cataloga come uno dei tanti negozi di bici...

Fammi sapere quando gli arrivano i pezzi pista che un saltino lo faccio, o se ti và ci andiamo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... le fisse a me piacciono molto più essenziali...

Anche a me questa bianca non fà impazzire (con i freni poi ancora peggio), non amo neanche il ferro vecchio di 20-30 anni che vi fanno pagare a peso d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si doveva fare una critica vera alla prima bici, è che ha i forcellini verticali e c'è un tendicatena. Quindi se è montata fissa, non funzionerà, se è montata libera, ti mancano i freni.

Troppo

Loggati per vedere il contenuto
che razza di critica è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si doveva fare una critica vera alla prima bici, è che ha i forcellini verticali e c'è un tendicatena. Quindi se è montata fissa, non funzionerà, se è montata libera, ti mancano i freni.

A parte che quella blu non si può vedere, che sicuramente il negoziante avrà fatto una prova montandola così, ma l'ho guardata più volte e non capisco a che utilizzo serva il telaio, può essere uso DIRT in mtb?

Modificato da nicoloco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si doveva fare una critica vera alla prima bici, è che ha i forcellini verticali e c'è un tendicatena. Quindi se è montata fissa, non funzionerà, se è montata libera, ti mancano i freni.

credo sia montata libera e, mancando ancora le manopole e i pedali, magari devono ancora montare pure i freni.

Curiosità:ma il tendicatena che "spinge da sotto" funziona uguale? Non so, mi dà una strana sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un normale telaio da mtb, quelle da dirt hanno la ruota piú sotto al culo.

Per il tendicatena da sotto, lo uso sulla Yaabaa e funziona bene. Però non è di quelli a molla, lo fissi nella posizione giusta e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... le fisse a me piacciono molto più essenziali...

Anche a me questa bianca non fà impazzire (con i freni poi ancora peggio), non amo neanche il ferro vecchio di 20-30 anni che vi fanno pagare a peso d'oro

Si adesso un telaio che anche solo 2 anni fa te lo regalavano adesso costa almeno 150 Euro... Un negozio qua aveva delle selle San marco Vintage Concor e regal tutte a 20 Euro adesso ha visto che le hanno rifatte il prezzo improvvisamente è diventato 59 Euro.

Ma io per essenziale intendevo senza troppe scritte, senza freni, con due colorazioni che si richiamano nelle varie componenti e fine. Poi se i componenti sono nuovi o vecchi non mi importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tendicatena va bene per le singlespeed

per le fisse no, anche io ero convinto funzionasse

mi hanno spiegato che provando a skiddare non regge e la catena lavora male

se cerchi nel forum ci sono fior fior di discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tendicatena ero convintissimo anche io ieri ne go provata una con il tendicatena che spinge leggermente da sotto ho skiddato tutto il pomeriggio e ha retto alla grande... la catena è quasi tesa abbastanza bene già senza ma avendo i forcellini fissi se la catena prende un pò di gioco anche la mezzamaglia serve a poco e il tendi ovvia a questo problema.... nei prox giorni farò altre prove....

la pista è da modificare... via il freno dietro e la corona anteriore con una più leggera... il frenino davanti lo lascierei..

il telaio blu è un mtb con forca da corsa Gianni voleva provare a fare una bike resistente perchè ha avuto richieste di bike da polo... per questo scopo però cambierei la forcella davanti e metterei un freno a disco dietro con ruota libera e per il polo dovrebbe essere una bella cosa, premetto che non ho mai giocato, ho solo dato uno sguardo alla manifestazione di qualche tempo fa in via Roma ma mi intriga parecchio ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi circa la (non)funzionalità di un tendicatena su una fissa ma circa l'efficacia di quel particolare tendicatena. Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .