Vai al contenuto

Verniciare carro posteriore Vigorelli


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cecando qualcuno che si sia cimentato con la verniciatura o personalizzazione di telai Cinelli Vigorelli.

Prima di sverniciare ho notato che il carro posteriore sembra ricoperto da una decal rosa che dà il colore alla Vigorosa. È possibile? Oppure è verniciata a polvere come il resto del telaio?

se è una decal vinilica qualcuno la ha mai tolta? Mi hanno suggerito di provare a scaldarla per vedere se viene via ma prima di fare cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simonespumone ha scritto:

Ciao a tutti, sto cecando qualcuno che si sia cimentato con la verniciatura o personalizzazione di telai Cinelli Vigorelli.

Prima di sverniciare ho notato che il carro posteriore sembra ricoperto da una decal rosa che dà il colore alla Vigorosa. È possibile? Oppure è verniciata a polvere come il resto del telaio?

se è una decal vinilica qualcuno la ha mai tolta? Mi hanno suggerito di provare a scaldarla per vedere se viene via ma prima di fare cazzate...

secondo me è vernice opaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova col phon o un bel secchio d'acqua calda. Immergi piano controlli ecc. Potresti cercare se ci sono graffi e vedere. Altrimenti prendi una punta fine ago o bisturi e tiri una riga in un punto nascosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure secondo me  è verniciato.

In ogni caso se  vuoi colorare solo il carro posteriore non ti conviene sverniciare tutto.

Passa giusto un pò di abrasivo  medio (240G) per rendere  la superficie porosa e poi sovra-vernicia.  Così la vecchia vernice fa da fondo (che è molto resistente) e quella nuova  aderisce meglio che sull'alluminio nudo.

 

Mik.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno nuovo a casa e ho controllato, è vernice...quando passa dal grigio al rosa ti sembra che ci sia uno stacco perchè viene probabilmente mascherato il grigio per farlo rosa in quel punto. Se devi verniciarlo penso si possa appunto ri-mascherare e quindi riverniciare, ma poi l'interno forcella? e le scritte rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sarebbe impossibile mettere una pellicola wrap adesiva in quel punto senza far uscire una schifezza che si nota di sicuro, tubi rotondi e poi i forcellini, tutti punti difficili....costa parecchio di più all'azienda rispetto alla vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo con bombolette bicomponenti preparate nei negozi di pittura .. 

sto verniciando un mio telaio , per ora solo la forca fatta oggi ma devo dire che è uscita come in carrozzeria..

premetto che ho una buona manualità con le bombolette ma se segui i passaggi fondamentali non puoi sbagliare .

costano 15 euro cadauna ed il lucido è un 2K che tiene ai solventi e benzina 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2016 at 13:52 , mauri1988 ha scritto:

ne ho uno nuovo a casa e ho controllato, è vernice...quando passa dal grigio al rosa ti sembra che ci sia uno stacco perchè viene probabilmente mascherato il grigio per farlo rosa in quel punto. Se devi verniciarlo penso si possa appunto ri-mascherare e quindi riverniciare, ma poi l'interno forcella? e le scritte rosa?

E' vero. lo stacco dal grigio al rosa ha uno "scalino", da lì il pensiero che fosse una decal vinilica. L'interno forcella lo lascerei così, l'idea era solo di sbiancare i foderi orizzontali e verticali. 

Sto cercando qualcuno che stampi decal Cinelli, l'idea è di rimuovere le originali e sostituirle con un altro set.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con le vernici wrap che fanno adesso...non so come sono perchè non le ho mai usate ma almeno mi danno l'idea che se fai una caz..ta poi rimuovi la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .