Vai al contenuto

consiglio misura


idro
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho deciso di comprare questa bici inglese da cicloturismo.

Loggati per vedere il contenuto

Sono indeciso sulla misura. Io sono alto 172 con cavallo 79. Meglio una 52 o 54?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se tu sapessi il tuo Reach ideale, dato che per una volta il telaio è stato concepito con questo parametro in mente.

Io azzarderei una S, ma per sicurezza manderei una email a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono ancora più in crisi. Ho scritto alla Ridgeback e mi consigliano una 54 considerando la mia misura. C'è da dire che tutti mi dicono invece 52

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza è alta 1.70 e ha appena preso un 50 (l'alternativa era un 54) e si trova benissimo.

Ho sempre più la sensazione che nei telai moderni ci sia una sorta di far west nelle misure, quindi a meno che uno non sappia esattamente di cosa ha bisogno (esperienza e/o visita biomeccanica) l'unica possibilità rimane provare la bici.

Quel telaio ha un orizzontale piuttosto lungo compensato da degli angoli che riducono il Reach. Vero è che la geometry chart sembra un po' fatta alla cazzo di cane, però a me un 56 di orizzontale per uno alto un metro e settantadue sembra lungo. D'altra parte se loro ti consigliano il 54 (la M in pratica) si presume che sappiano di cosa stanno parlando.

Credo di averti messo ancora più confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

34 minuti fa, chicks ha scritto:

La mia ragazza è alta 1.70 e ha appena preso un 50 (l'alternativa era un 54) e si trova benissimo.

Ho sempre più la sensazione che nei telai moderni ci sia una sorta di far west nelle misure, quindi a meno che uno non sappia esattamente di cosa ha bisogno (esperienza e/o visita biomeccanica) l'unica possibilità rimane provare la bici.

Quel telaio ha un orizzontale piuttosto lungo compensato da degli angoli che riducono il Reach. Vero è che la geometry chart sembra un po' fatta alla cazzo di cane, però a me un 56 di orizzontale per uno alto un metro e settantadue sembra lungo. D'altra parte se loro ti consigliano il 54 (la M in pratica) si presume che sappiano di cosa stanno parlando.

Credo di averti messo ancora più confusione...

sì, direi che ora sono ancora più confuso.

Attenzione però, mi parli di un 56 come tubo orizzontale però questa misura l'hai forse trovata nella presentazione del modello 2017

Loggati per vedere il contenuto
 , mentre nel modello 2016 le geometrie sono queste 
Loggati per vedere il contenuto
 e una 54 ha come tubo orizzontale un 54,5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, idro ha scritto:

 

sì, direi che ora sono ancora più confuso.

Attenzione però, mi parli di un 56 come tubo orizzontale però questa misura l'hai forse trovata nella presentazione del modello 2017

Loggati per vedere il contenuto
 , mentre nel modello 2016 le geometrie sono queste 
Loggati per vedere il contenuto
 e una 54 ha come tubo orizzontale un 54,5.

 

 

Si le misure le avevo prese dal sito linkato nel primo post. I due telai sono totalmente diversi e sinceramente, prima di prendere una bici da turismo con un angolo piantone di 74,5 ci penserei su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .