Vai al contenuto

Mercatino: open per tutti?


Kaffa
 Share

Recommended Posts

ragazzi non ho voglia di litigare per vari motivi che non sto qui ad elencare..il discorso di Kaffa vale pochissimo visto che c'è stato un episodio in cui un suo "amico" con pochissimi messaggi ecc.ecc. mi ha fatto fuori da sotto il naso un biciclino..che poi in un modo o nell altro furbescamente è saltato fuori..(chiuso ot)

quando mi sono iscritto su questo forum non ne sapevo mezza di bici lame bombe e spade ma adesso a distanza di più di un anno e avendo letto molte discussioni posso solo dire che qui dentro quelli attivi sono pochissimi su 15000 utenti iscritti alla fine siamo sempre gli stessi a scrivere e a menarcela!per quanto riguarda la mozione di sfiducia proposta per il mercatino da Kaffa ritengo che sia a discrezione del venditore decidere se un qualcosa sia vendibile anche a persone che non frequentano il forum ma vi entrano solo per fare sciacallaggio tipo il nostro nuovo amico londinese che piange perché il de rosa mostruoso è andato via..

adesso scusatemi ma vado a fare colazione anche io 

sono sicuro che ci risentiremo presto!

buona giornata

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fastidio ha scritto:

per fortuna

 

cameo di badalementi da urlo in uno dei film più belli della storia<3 <3 <3

chicca chicca CHICCA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Kaffa ha scritto:

mi spiego: la regola base del mercatino è che chi vende deve favorire lo scambio e la condivisione fra gli utenti, vendendo a prezzo agevolato.

 

non credo che sia regola, credo non sia scritto da nessuna parte... al limite una pratica di cortesia, ma non obbligo.

 

detto questo, anche secondo me la regola dei 50 msg dovrebbe essere estesa anche a chi compra. anzi per me dovrebbe essere proprio che chi non ha composto almeno 50 msg (di senso compiuto) non lo visualizza proprio il mercatino

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

non credo che sia regola, credo non sia scritto da nessuna parte... al limite una pratica di cortesia, ma non obbligo.

 

detto questo, anche seconod me la regola dei 50 msg dovrebbe essere anche per chi compra. cioè per me dovrebbe essere proprio che chi non ha composto almeno 50 msg (di senso compiuto) non lo visualizza proprio il mercatino

Esattamente Carlo,  l'idea era quella.

Proprio pensando al londinese citato da Uccio. ma ce ne sono tanti altri.

Vero che poi é a discrezione del  venditore decidere cosa, come e a quanto vendere, ma fa abbastanza sadness vedere utenti a zero numero di messaggi che codano roba a caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

Esattamente Carlo,  l'idea era quella.

Proprio pensando al londinese citato da Uccio. ma ce ne sono tanti altri.

Vero che poi é a discrezione del  venditore decidere cosa, come e a quanto vendere, ma fa abbastanza sadness vedere utenti a zero numero di messaggi che codano roba a caso.

io ogni discussione in merito (premesso chemi piace l'idea dei 50 - o anche 100 - mes per l'accesso da entrambe i fronti) porto a galla l'ancestrale idea del ciaba degli annunci bloccati, solo PM zero code pubbliche e cazzi vostra, perchè le 3 mail a settimana che iniziano con "eh ma io ero in coda prima di zio..." mi sa tanto di "ce lo dico alla maestra...."

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ci si scorda spesso qua dentro che la roba "moderna" se usata deve perdere almeno 30/40% del prezzo di listino.

boia a volte ci son annunci in cui la merce viene presentata a 20€ in meno che dal negozio. e ci si sente rispondere "incazzosi" VEH CHE IO POSSO TRATTARE.

trattate a priori considerando che cio' che proponete/iamo e' sempre roba without garanzia ed usata.

 

del resto la penso come Nekro ma e' anche vero che col BSM persi solo del gran tempo con utente appena registrato che sembrava figlio di Visco della banca d italia e i cui bonifici entravano in 12h invece che in 3 gg.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

ci si scorda spesso qua dentro che la roba "moderna" se usata deve perdere almeno 30/40% del prezzo di listino.

boia a volte ci son annunci in cui la merce viene presentata a 20€ in meno che dal negozio. e ci si sente rispondere "incazzosi" VEH CHE IO POSSO TRATTARE.

trattate a priori considerando che cio' che proponete/iamo e' sempre roba without garanzia ed usata.

 

del resto la penso come Nekro ma e' anche vero che col BSM persi solo del gran tempo con utente appena registrato che sembrava figlio di Visco della banca d italia e i cui bonifici entravano in 12h invece che in 3 gg.

Non volevo fare di tutta l'erba un fascio, ovviamente ci sono casi e casi (umani) sia tra le nuove leve, sia tra i veterani.

Stiamo andando un po' in OT, ma mi permetto di precisare la frase " la roba "moderna" se usata deve perdere almeno 30/40% del prezzo di listino ATTUALE": se hai preso un reggisella a 100$ due anni fa e adesso lo vendono a 60$ in negozio, nel mercatino mi aspetto di trovarlo a 40$.

IMHO

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Fra, come con i monopattini.

Crucca: chiedo 50

Alb: famo 40

Crucca: no, 45

Alb: ne ho 42 in tasca

Crucca: ehm...ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

esatto Fra, come con i monopattini.

Crucca: chiedo 50

Alb: famo 40

Crucca: no, 45

Alb: ne ho 42 in tasca

Crucca: ehm...ok.

Esempio calzante (più o meno)

Nuovo in italia 110, nuovo in Crucconia da un mese 65, usato in Crucconia 42..............ci sta!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2016 at 13:49 , Kaffa ha scritto:

stamattina mi sono svegliato in forma, e mentre scaldavo il caffè nel microonde ho pensato:

"bella la community di fixedforum. si ride, si scherza, si flamma, si guardano le fighe in bici e le bici fighe. e poi c'è il mercatino..."

mercatino in cui giustamente c'è uno sbarramento a 50 messaggi per poter vendere, ma che stranamente non prevede uno sbarramento per poter comprare.

mi spiego: la regola base del mercatino è che chi vende deve favorire lo scambio e la condivisione fra gli utenti, vendendo a prezzo agevolato. idea geniale, se non fosse che sempre più spesso vedo gente che si iscrive apposta per poter acquistare qualcosa a "prezzo FF".

e quindi sorrido quando becco la coda dell'utente "fixieboywithcontropedal" senza nemmeno una immagine profilo, con un punteggio reputazione pari al QI del mio mouse e un raggiante "1" affianco alla conta messaggi.

ora, vero che questa cosa non è propriamente un male, soprattutto per chi vende e vede ampliato il suo bacino di utenza, ma allora la regola della vendita a prezzo agevolato per FF smette di esistere. tanto la gente si fa una ricerca online, trova la guarnitura della prosticazzi a 90 euro su subito.it, a 75 qui, si iscrive qui e se la porta a casa.

sbaglio oppure ho messo troppo poco zucchero nel caffè?

 

 

Io qua sopra vedo prezzi alle volte tripli rispetto ad ebay. Poi dipende da oggetto a oggetto. Comunque le mie regole sono: 500 messaggi per vendere e comprare e il prezzo di vendita deve essere di 1/3 inferiore al prezzo più basso in rete (ebay, subito, dopo, kijiji...). Altrimenti andare a vendere affanculo. Ma dubito che la richiesta verrà accolta. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia: quello che trovo poco corretto è il caso dei venditori che dichiarano di non smembrare ed il puntualissimo post "coda se smembri" che compare nonostante tutto. La coda per i componenti sciolti andrebbe considerata valida a partire dal momento in cui il venditore decide di smembrare. No?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Uccio ha scritto:

ragazzi non ho voglia di litigare per vari motivi che non sto qui ad elencare..il discorso di Kaffa vale pochissimo visto che c'è stato un episodio in cui un suo "amico" con pochissimi messaggi ecc.ecc. mi ha fatto fuori da sotto il naso un biciclino..che poi in un modo o nell altro furbescamente è saltato fuori..(chiuso ot)

quando mi sono iscritto su questo forum non ne sapevo mezza di bici lame bombe e spade ma adesso a distanza di più di un anno e avendo letto molte discussioni posso solo dire che qui dentro quelli attivi sono pochissimi su 15000 utenti iscritti alla fine siamo sempre gli stessi a scrivere e a menarcela!per quanto riguarda la mozione di sfiducia proposta per il mercatino da Kaffa ritengo che sia a discrezione del venditore decidere se un qualcosa sia vendibile anche a persone che non frequentano il forum ma vi entrano solo per fare sciacallaggio tipo il nostro nuovo amico londinese che piange perché il de rosa mostruoso è andato via..

adesso scusatemi ma vado a fare colazione anche io 

sono sicuro che ci risentiremo presto!

buona giornata

Lo sciacallaggio esiste anche sul forum e fatto da utenti con qualche messaggio in più. Poi ci sono i nuovi esperti: tre anni fa non capivi se guardavi una bici o una lavatrice e ora fai il sapientone (non sto parlando di te).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Avete rotto il cazzo

Chiudiamo il mercatino, lo sto proponendo da mesi.

Così resta solo chi è interessato a fare comunità.

Poco tempo fa ti avrei mandato a cagare, perché comunque alle volte passa roba di pregio ed è sempre un momento culturalciclistico. Ora ti do ragione al 101%. Tanto è un mercatino con regole all'italiana ergo facilmente aggirabili e con un motivo fondante, lo scambio a prezzi da amici facenti parte di una comunità, che non viene rispettato mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .