Vai al contenuto

Raggiatura 20 fori


Caccione
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, david_ ha scritto:

ma esistono mozzi anteriori mtb straight pull 20h?

Se utilizzi componenti Mtb mozzi con 20 raggi non ne trovi. Perché il perno da 20mm.??? Lo  standard ant. è 15mm.

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da bateau
inserita figura (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, bateau ha scritto:

Se utilizzi componenti Mtb mozzi con 20 raggi non ne trovi. Perché il perno da 20mm.??? Lo  standard ant. è 15mm.

 

 

no con 20h intendo 20 fori, infatti mi chiedevo come facesse a raggiare la ruota con un mozzo mtb 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, david_ ha scritto:

no con 20h intendo 20 fori, infatti mi chiedevo come facesse a raggiare la ruota con un mozzo mtb 

Infatti utilizzi un mozzo da strada con attacchi per disco ISO, non mozzi da mtb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo è lui...Raga 20 raggi inox belli doppi al posteriore e passa la paura! Uso cittadino blando,senza sparare! Lo userei seriamente per allenarmi e per la pista che ho vicino casa quindi...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mozzo ciao?

Si dt Swiss fa un po' di roba. Davanti c'è 20 fori . Lo standard mtb non esiste..? C'è 20 15 9qr lospedialized laltro specialized. Quello della rock shock a steli rovesciati il boost e quello fat.... ah e il mono per lefty.... 

chi ce l'ha duro usa solo il vecchio perno passante 20 mm specie se marzocchi?

Ci sono un po' troppe varianti e grossomodo ora si va sul boost 110-15mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Ciao mozzo ciao?

Si dt Swiss fa un po' di roba. Davanti c'è 20 fori . Lo standard mtb non esiste..? C'è 20 15 9qr lospedialized laltro specialized. Quello della rock shock a steli rovesciati il boost e quello fat.... ah e il mono per lefty.... 

chi ce l'ha duro usa solo il vecchio perno passante 20 mm specie se marzocchi?

Ci sono un po' troppe varianti e grossomodo ora si va sul boost 110-15mm

Il "ciao mozzo ciao" è per salutare il bellissimo mozzo o per dirgli "ciao ciao ti distruggerai in mille pezzi"? hahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

No e per dire ciao mozzo ciao. La ricerca e finita.

occhio a i raggi e mantenerli tirati.

in alcuni casi li saldano o li legano con filo di rame. Io ritengo che con pochi raggi il mozzo straight e la scelta giusta . Proprio progettato per usare meno raggi. Meno peso. Ma che possono essere tesi a una forza maggiore.

a questo punto non lesinerei troppo sulla robustezza di raggi e nippli. Se peserà 50 grammi in più la ruota pazienza 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Specie al posteriore 

specie se pignone pista

specie se non hai i freni

specie se la monti da zero

specie se viviamo in un mondo di automobilisti asini

?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2016 at 15:08 , >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Specie al posteriore 

specie se pignone pista

specie se non hai i freni

specie se la monti da zero

specie se viviamo in un mondo di automobilisti asini

?

Ora sono pronto! Qualche giorno di adattamento,poi ritiriamo i raggi e la facciamo assestare. Montare stanotte e provate con un freddo cane...ma DIO bono che differenza 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Caccione ha scritto:

Ora sono pronto! Qualche giorno di adattamento,poi ritiriamo i raggi e la facciamo assestare. Montare stanotte e provate con un freddo cane...ma DIO bono che differenza 

mi son fatto due ruote anche io da 20h, anteriore e posteriore con nipple Pro-Lock interni e raggi Pro-Lite aero 3.2mm.

Davanti mozzo planet x e dietro fixkin.

Se dovessi avere dei problemi a mantenere i raggi in posizione ti consiglio i nipple Pro-Lock, sono di cemento, ci skiddo come un maiale e ancora non si è mosso nulla.

p.s. anche io non sono un peso piuma. :)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 14/12/2016 at 15:14 , Nicholasenne ha scritto:

mi son fatto due ruote anche io da 20h, anteriore e posteriore con nipple Pro-Lock interni e raggi Pro-Lite aero 3.2mm.

Davanti mozzo planet x e dietro fixkin.

Se dovessi avere dei problemi a mantenere i raggi in posizione ti consiglio i nipple Pro-Lock, sono di cemento, ci skiddo come un maiale e ancora non si è mosso nulla.

p.s. anche io non sono un peso piuma. :)

Loggati per vedere l'immagine

piccola info, che cerchi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Barabba13 ha scritto:

piccola info, che cerchi sono?

Credo fossero una rimanenza di qualche velodromo, comunque li ho presi qui sul forum da @alemar89!

Prova a chiedere a lui! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicholasenne ha scritto:

Credo fossero una rimanenza di qualche velodromo, comunque li ho presi qui sul forum da @alemar89!

Prova a chiedere a lui! :)

perfetto, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .