koratozsphere

sostituzione cavi e guaine bdc

19 posts in this topic

4 hours ago, LookinGood said:

A senso ti direi che quella a sx ti regola il fondo corsa superiore e quella di dx quello inferiore. Piccola dritta: quando devi installare le guaine metti a zero (avvitali completamente) i tensionatori che hai sui rimandi al telaio e sul cambio (sono dei pirulini che svitando "allungano" la guaina tendendo il cavo) e fagli fare un giro (dagli una svitata di un giro) poi installi le guaine e i cavi. Regoli il cavo in modo che sia della giusta lunghezza e poi tensioni le guaine agendo su quei pirulini che ti dicevo prima. Se fa fatica a salire la catena sviti 

fatto, ora sembra funzionare molto berne, nei prossimi giorni se ci sono problemi vi scriverò, grazie!

@olio: nono, cavi passano esternamente

• Like 1

15 ore fa, Olio ha scritto:

5 euri cavo+guaina deragliatore ant.
5 euri cavo+guaina deragliatore post.
10 euri montaggio ant.
10 euri montaggio post.
10 euri registro cambio.

totale 40.

Manca un´informazione che potrebbe giustificare il prezzo, e cioé se i cavi passano dentro al telaio.

5 euro cavo + guaina? Mi sembrano veramente pochi, ma tanto pochi... Per un cavo + guaina di media qualità si spende almeno il doppio.

5 ore fa, carlof83 ha scritto:

5 euro cavo + guaina? Mi sembrano veramente pochi, ma tanto pochi... Per un cavo + guaina di media qualità si spende almeno il doppio.

uso i cavi della nokon che sono buoni. 2,90 al pezzo. La guaina Shimano la vendo a 2,00 al metro.
Per praticitá vendo guaina+cavo a 5, guadagno quando devo rifare freni ant, perdo (pochissimo) quando faccio quelli post.

Considera che l´iva qui é piú bassa.
Vuoi dirmi che ti chiedono 10euro per un cavo+guaina???

Manco fossero d´oro.

Ok ci siamo, ho fatto circa 200km in questi giorni per provare, è tutto perfetto, un orologio svizzero!
Visto che sono ancora in fase di revisione, avrei la necessità di comprare delle viti per la guarnitura (quelle che collegano le corone alla guarnitura).
Ho un campagnolo avanti, vedendo su internet trovo molti pezzi di ricambio su campagnolo veloce/chorus (se non erro) ma è lo stesso? Mi spiego, la entry level campagnolo è avanti/veloce/chorus o ci sono altri modelli?

Giusto per avere un paio di dritte sul modello campagnolo, che non conosco per nulla!

Grazie ancora!