Vai al contenuto

mi aiutate a fare un SSSCX contest a Treviso \ Venezia?


skullbone
 Share

Recommended Posts

la prima S sta per "small", il resto lo sapete.

 

allora a TV c'è un parco rinaturalizzato che è noto a tutti i locali come Parco dello\a Storga, un rigagnolo che dopo qualche chilometro si butta in Sile.

 

allora: Ci sono sia percorsi pedonabili/ciclabili, che interi campi incolti dove solo ogni tanto si taglia l'erba.

se si organizza la cosa a carte bollate e richieste ufficiali non si finisce piu.

io pensavo: Se qualcuno della zona se ne intende si potrebbe fare un giro di ricognizione... E poi organizzare una giornata a fango e salsicce. Anche qualche castagna.

 

per chi fosse vicino e non conoscesse il posto basta mettere in google maps "storga Treviso" e via.

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12 c'è il Tiranno Cross li vicino......potresti trovare quello che cerchi^^' o magari consigliare una ulteriore location per una tappa del campionato di cxss

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, skullbone ha scritto:

la prima S sta per "small", il resto lo sapete.

 

allora a TV c'è un parco rinaturalizzato che è noto a tutti i locali come Parco dello\a Storga, un rigagnolo che dopo qualche chilometro si butta in Sile.

 

allora: Ci sono sia percorsi pedonabili/ciclabili, che interi campi incolti dove solo ogni tanto si taglia l'erba.

se si organizza la cosa a carte bollate e richieste ufficiali non si finisce piu.

io pensavo: Se qualcuno della zona se ne intende si potrebbe fare un giro di ricognizione... E poi organizzare una giornata a fango e salsicce. Anche qualche castagna.

 

per chi fosse vicino e non conoscesse il posto basta mettere in google maps "storga Treviso" e via.

 

Ciao! Passo spesso dal parco dello Storga in bici, e tempo fa con Cento e @Pier dei Tigers era saltata fuori l'idea di organizzarci qualcosa.

Il problema è che, come dici tu, fare qualcosa di ufficiale è praticamente impossibile, e farlo de scondon anche, perché non è una cosa che passa esattamente inosservata...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nekro: Io non ne so nulla di cx, devo ancora di finire l'allestimento della mia, per cui pensavo a qualcosa di "small" appunto. Io di certo non saprei organizzare qualcosa di ufficiale, almeno ora che quasi non so che sia. Ma imparo presto :P

 

alvuz: In effetti potrebbe essere un problema sfrecciare tra eventuali turisti.

 

però a causa dell'incuria (passerelle di legno ormai sfondate, interi ex percorsi ostruiti dai rovi...) si stanno riducendo i visitatori, specie in inverno.

e riproporre il forte marghera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 16/11/2016 at 21:37 , skullbone ha scritto:

nekro: Io non ne so nulla di cx, devo ancora di finire l'allestimento della mia, per cui pensavo a qualcosa di "small" appunto. Io di certo non saprei organizzare qualcosa di ufficiale, almeno ora che quasi non so che sia. Ma imparo presto :P

 

alvuz: In effetti potrebbe essere un problema sfrecciare tra eventuali turisti.

 

però a causa dell'incuria (passerelle di legno ormai sfondate, interi ex percorsi ostruiti dai rovi...) si stanno riducendo i visitatori, specie in inverno.

e riproporre il forte marghera?

Purtroppo per organizzare il tutto non posso dare piena disponibilità, ma volentieri mi organizzo per esserci!

 

Se facciamo in periferia (abbiamo campi ovunque in zona) nessuno ci caga, forse solo i cacciatori :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. direi di lasciar passare gli eventi ufficiali e ufficiosi, intanto di fare lavoro... di concetto.

 

io dico treviso perchè ho sott'occhio il parco dello storga, fangoso, ma che appunto scartiamo per logistica. in effetti in zona ci possono essere vari campi da sfruttare.

volendo andare sul pubblico propongo:

 

GRAVE di Papadopoli. per chi non fosse della zona le "Grave" sono l'antico letto del Piave. Ciottoli, sassi e ghiaia. un nome non casuale, visto che la radice anglosassone sia in tedesco che in inglese indica quel termine che ora usiamo per indicare la bici ta sterrati, gravel appunto.

qui ci sono campi di ghiaino con leggero manto d'erba, ciottoli grossi, saliscendi (l'argine del Piave), a seconda del meteo e della zona la possibilità di percorrere direttamente l'alveo del fiume, guadi bassi con fondo di ghaia o sabbia.

le grave del piave: 

Loggati per vedere l'immagine

 

CORTELLAZZO (ok non è treviso ma sempre in zona), e visto che sei di venezia ti chiedo: a cortellazzo ci sono zone di pineta aperte, non recintate? Per-correre tratti di pineta sarebbe bellissimo.

ci sarebbero: la pineta, le dune da scavalcare, l'acqua su cui correre, stradine di campagna tra i campi adiacenti e cosa che non guasta un paio di osterie come punto ristoro...

tu che sei della zona che e pensi?

 

per chi non è della zona:

cortellazzo: un po' di tempo fa (ora la zona dietro le due è tutta piena di vegetazione bassa), l'acqua "in basso" è la foce del piave, la spiaggia continua con il lido di Jesolo, all'orizzone -non si vede- Venezia:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

in inverno la spiaggia di Cortellazzo è piena di ostacoli naturali portati dal Piave, hai voglia di fare "cross" qui in mezzo:

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un conto spannometrico e considerando la foto di cortellazzo, la distanza che va dal fiume (la parte bassa della foto) al primo molo (cioè la zona delle dune, che appunto ora è tutta colonizzata da arbusti e bassa vegetazione annuale) è di circa 600 metri, la larghezza delle dune (dune + spiaggia) è circa 100 metri.

quindi circa 6 ettari... facciamo che quelli percorribili siano 5, ma anche 4, ma anche fossero 2... c'è comunque da farne un circuitino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l'altro giorno sono passato per la duna di Cortellazzo, così ho fatto la solita passeggiata filmata per mostrarvi alla buona la zona.

e ho pure trovato la mascotte! inoltre con una mareggiata ho trovato un pompino tra gli arbusti. ma che avete capito? non mi riferisco alla bicicletta, ma a una pompa da bici forse ancora utilizzabile. un segno!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .