Vai al contenuto

I veri eroici: i mercanti di bici e componenti


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, alvuz ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Però prima di vedere ste gif americhene del cazzo preferisco pagare 10.000 euro un Gian Robert.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una decina di giorni fa mentre cercavo dei manettini a fascetta e un deragliatore Huret, un tizio contattato su Subito mi ha chiesto 60 euro, pensavo di essere io che ragionavo troppo al ribasso ma dopo un pò di ricerche ho trovato i manettini nuovi (vecchio stock) a € 10,33 spediti, cavi inclusi, dall'Inghilterra e il deragliatore usato a € 6,50 a Roma.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo personalmente da 2 anni mi limito a tre mercati: Reggio Emilia, Imola e Ferrara. Conclusioni? Negli ultimi due appuntamenti (Reggio Emilia e Imola) ho comprato rispettivamente: una serie sterzo C-Record NIB (Reggio) e 4 nastri Gaslo (Imola). Questo perchè alle 6 di mattina ancora non riesco ad essere sveglio abbastanza per cercare la bici appena scaricata dal furgone e perchè dopo le 8 di mattina il 99% dei mercanti si crede troppo più sveglio di me.

Per i componenti continuo a comprare su Ebay e in minima parte sui gruppi FB e sul forum.

Ad ogni modo i prezzi per molte cose - crederci o meno - si sono abbassati. La smania per il c-record continuerà ancora per un po' suppongo, poi sarò curioso di vedere dove andranno a parare certi personaggi. Io punto sul tarocco o camuffato, e c'è da dire che in molti si sono già adoperati per non farsi cogliere impreparati all'evento e anticipare i tempi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Si spacciano per antiquari. Ma gli antiquari sono pur sempre figliocci di rigattieri e di svuota-cantine.

Si ricordassero da dove vengono.

Se vieni pagato per svuotare una cantina non vendere dei Benotto Cello (senza tappi) a 15 Euro, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carlo Alberto ha scritto:

@legnogrezzo personalmente da 2 anni mi limito a tre mercati: Reggio Emilia, Imola e Ferrara. Conclusioni? Negli ultimi due appuntamenti (Reggio Emilia e Imola) ho comprato rispettivamente: una serie sterzo C-Record NIB (Reggio) e 4 nastri Gaslo (Imola). Questo perchè alle 6 di mattina ancora non riesco ad essere sveglio abbastanza per cercare la bici appena scaricata dal furgone e perchè dopo le 8 di mattina il 99% dei mercanti si crede troppo più sveglio di me.

Per i componenti continuo a comprare su Ebay e in minima parte sui gruppi FB e sul forum.

Ad ogni modo i prezzi per molte cose - crederci o meno - si sono abbassati. La smania per il c-record continuerà ancora per un po' suppongo, poi sarò curioso di vedere dove andranno a parare certi personaggi. Io punto sul tarocco o camuffato, e c'è da dire che in molti si sono già adoperati per non farsi cogliere impreparati all'evento e anticipare i tempi

I prezzi si sono abbassati, ma non sono tornati a quello che dovrebbero essere. Io dalle tue parti non ci sono mai stato e non so se si compra bene o no, non mi hai indicato i prezzi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

I prezzi si sono abbassati, ma non sono tornati a quello che dovrebbero essere. Io dalle tue parti non ci sono mai stato e non so se si compra bene o no, non mi hai indicato i prezzi. :)

I prezzi si sono abbassati (su Ebay) ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo aumenta la domanda aumenta il prezzo.

qui a Torino un po' di ragazzi vendono bici a 30-40 euro comprando in giro merda. Di provenienza lecita o meno . Comprandola al mercatino o da chissà chi. E venne sono tanti. I prezzi li sparano sia su campagnolo... ma sia su roba dozzinale. Cioè 10 euro per un copertone Graziella . Che si trova a 6 euro in negozio.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 17:05 , legnogrezzo ha scritto:

Sto scrivendo una lettera a quella rivista (scritta coi piedi fra l'altro). E' una cosa indecente!

Poi in terza di copertina una bella pubblicità di quei fenomeni del gide che propongono di autenticare la tua bici (scommetto non gratis) con tanto di foglio di carta intestata del gide, tesserino e patacchino metallico da applicare alla bici.

Perché una persona dovrebbe farsi autenticare la bici da questi personaggi? Perché? 

Ciao, mi intrometto...

Ho un amico di Castelfranco Emilia che restaura bici e che è consulente per il registro delle bici d' Epoca. Persona degnissima e cordiale. Per eventuali informazioni lo puoi contattare su FB. Paolo Cavazzuti.

Saluti

M
 

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Maurando ha scritto:

Ciao, mi intrometto...

Ho un amico di Castelfranco Emilia che restaura bici e che è consulente per il registro delle bici d' Epoca. Persona degnissima e cordiale. Per eventuali informazioni lo puoi contattare su FB. Paolo Cavazzuti.

Saluti

M
 

Ciao Maurando. Hai fatto benissimo. 

Ma sarà che le bici me le identifico da solo (e non mi serve nessun attestato) e che secondo me gli unici che possono garantirne la paternità (se ancora vivi) sono i costruttori a me sa tanto di raschiamo il fondo del barile. Poi se vogliamo istituire una figura professionale con relativo albo (come altri, privati, cercano di fare) forse il fondo del barile è già finito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .