Vai al contenuto

Bici Marzano


red_egg
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum, vi spiego molto brevemente la mia triste storia:
Abito a Milano,una mia amica che doveva andare via fino a marzo mi ha prestato la sua bici. La bici è svedese,non so bene che marca sia. È molto funzionale per quello che mi serve (andare in università e in giro in città per ora), pesa una tonnellata e lo sento bene quando la devo portare su al terzo piano in casa (dato che hanno provato a rubarla e per un pelo non ce l'hanno fatta). Mi ci sono affezionato, l'ho curata e sistemata come fosse mia e ora non posso più farne a meno.
Il problema sorge quando questa mia amica mi coglie alla sprovvista e torna a Milano ben prima di marzo. Torna sabato.
Ora io, che sono solo uno studente fuori sede, sono tornato a casa per una settimana e ho colto l'occasione per fare un giretto in qualche mercatino dove potrei prendere qualche bici ad un prezzo ragionevole per le mie povere tasche.

Ho trovato una bici Marzano, cinquanta euro.

Non ho avuto alcun modo di testarla perché le ruote sono completamente a terra e penso che prenderei il tetano solo a salirci su. È abbastanza arrugginita,ma mi pare che non lo sia così tanto da comprometterne la struttura.

Non ho fatto foto ancora (vorrei andare magari domani mattina a farne un paio) ma la bici in questione dovrebbe essere questa:

Loggati per vedere l'immagine

Sono completamente disinformato su questa marca e online ho letto parecchi pareri discordanti. Mi sembra una buona occasione perché,anche se c'è sicuramente molto lavoro da fare, il prezzo mi pare abbastanza onesto. Questa in foto ad esempio è presa da un annuncio dove il prezzo è 160 euro.

Veniamo quindi al succo della questione e alle domande:
- Secondo voi,la marca Marzano è una buona marca?
- Così su due piedi il prezzo di 50 €,anche se c'è da lavorare,è onesto?
- La ruggine è una bestia molto brutta o è un problema sistemabile?
- Potrei farla diventare una fixie accettabile o lascio perdere in partenza?

(Scusate il papiro,di solito non mi dilungo tanto ma mi sento felice come un bambino ad avere un nuovo hobby)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farci un fissa più o meno tutti ti diranno di lasciar perdere, magari ti cerchi una bici da corsa anni 90 messa bene e ci cambi la sola ruota posteriore. Poi ho letto che è anche arrugginita, quindi dovresti togliere la ruggine, riverniciare comprare molte componenti nuove tra cui pedivelle (le pedivelle che monta sono mooolto fragili e rischi di ammazzarti al primo tentativo di skid), ruote, attacco manubrio e manubrio, ecc ecc per poi avere un risultato pessimo.

Magari la cerchi su subito, nelle bici da corsa, potresti fare un buon affare.

Se mi dici il budget che hai a disposizione ti posso dare una mano.

Dimenticavo di taggarti @red_egg

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle disponibilità @GG1987!
Direi che come budget tendenzialmente non vorrei superare i 150 euro, ma potrei arrivare a 200 quando avrò uno stipendio. (ovviamente meno spendo meglio è,ma so che comunque spendere meno di 150 euro è un po' difficile,mi sbaglio?) 
Sono ben predisposto anche all'autoassemblaggio se mi dovesse costare meno. Mi piacerebbe mettere un po' le mani su una bici, e le ciclofficine sono spazi che mi piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, red_egg ha scritto:

Grazie delle disponibilità @GG1987!
Direi che come budget tendenzialmente non vorrei superare i 150 euro, ma potrei arrivare a 200 quando avrò uno stipendio. (ovviamente meno spendo meglio è,ma so che comunque spendere meno di 150 euro è un po' difficile,mi sbaglio?) 
Sono ben predisposto anche all'autoassemblaggio se mi dovesse costare meno. Mi piacerebbe mettere un po' le mani su una bici, e le ciclofficine sono spazi che mi piacciono molto.

Le ciclofficine le dovrai frequentare prima o poi, ci sono componenti che difficilmente riuscirai ad assemblare da solo.

Vediamo di trovarti una bici per cominciare a pedalare!

Prima cosa, quanto sei alto? Dove abiti?

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GG1987 ha scritto:

Le ciclofficine le dovrai frequentare prima o poi, ci sono componenti che difficilmente riuscirai ad assemblare da solo.

Vediamo di trovarti una bici per cominciare a pedalare!

Prima cosa, quanto sei alto? Dove abiti?

Sono alto circa 1,90 e abito a Milano

17 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

se la tua amica te la da allora ci sta che torna prima e la puoi pure perdonare

La mia amica non me la darà credo, se no l'avrei già perdonata (o punita)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa @red_egg sembra messa veramente bene secondo me è un peccato fissarla, con tutti i cancelli corsa che ci sono in giro trovi sicuramente qualcosa di più adatto, anzi a dirla tutta sto cercando una passeggiona messa bene se la vuoi vendere (ed è almeno un 56) fammi un fischio che la prendo io

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bix ha scritto:

scusa @red_egg sembra messa veramente bene secondo me è un peccato fissarla, con tutti i cancelli corsa che ci sono in giro trovi sicuramente qualcosa di più adatto, anzi a dirla tutta sto cercando una passeggiona messa bene se la vuoi vendere (ed è almeno un 56) fammi un fischio che la prendo io

Sì è vero,è messa bene,solo che non è quella che ho visto purtroppo!
Vorrei comunque provare a fare due foto a quella del mercatino,ma se intanto ti serve ti posso passare il link di quella nella foto (vista su subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, red_egg ha scritto:

Sì è vero,è messa bene,solo che non è quella che ho visto purtroppo!
Vorrei comunque provare a fare due foto a quella del mercatino,ma se intanto ti serve ti posso passare il link di quella nella foto (vista su subito).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, red_egg ha scritto:

Sono alto circa 1,90 e abito a Milano

Azz, qui serve un 58/59.

@Visconte Cobram te che sei alto confermi la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, GG1987 said:

Azz, qui serve un 58/59.

@Visconte Cobram te che sei alto confermi la misura?

Eh si una cosa del genere. Non di piu però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

Eh si una cosa del genere. Non di piu però

Grazie broh, sempre disponibilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

@red_egg non sono riuscito a trovare niente di meglio per la tua taglia.

Se scendi di prezzo trovi roba troppo scrausa.

Poi ci devi mettere almeno altri 60/70 € per una ruota con pignone fisso da montarci

E non ti dimenticare straps o gabbiette per i pedali.

Comunque dovresti stare intorno ai 250€ per completarla

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GG1987 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

@red_egg non sono riuscito a trovare niente di meglio per la tua taglia.

Se scendi di prezzo trovi roba troppo scrausa.

Poi ci devi mettere almeno altri 60/70 € per una ruota con pignone fisso da montarci

E non ti dimenticare straps o gabbiette per i pedali.

Comunque dovresti stare intorno ai 250€ per completarla

Grazie mille GG,poco fa mi ha chiamato un amico dicendomi di aver lasciato una bici a Milano e che è lì inutilizzata da un po' di tempo,quindi di andare a prenderla.
Volevo chiederti: La misura della taglia,da cosa è data? Quanto è disastrosa una taglia più piccola del dovuto? È una questione di efficenza o di danni che,a lungo andare, potrei procurarmi alle gambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

È un marca napoletana, di Pomigliano precisamente. 

La fama maggiore in zona l'ha avuta credo dagli anni 70 agli anni 90. Bici nuove Marzano oggi se ne vedono poche in giro.

Da piccolo avevo una mtb Marzano e ho un bel ricordo; anche io ho da poco preso una bici Marzano da strada fine anni 70 e volevo trasformarla in fixed, ma poi ho preferito tenerla cosi com'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .