Vai al contenuto

Atala queens - consiglio


PiE81
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

vorrei un parere su questa bici a scatto fisso. Vengo dal mondo delle MTB e sarebbe la mia prima a scatto fisso.
Mi servirebbe per piccoli spostamenti in città e per avere una bici leggera tale da salirla anche su per le scale e custodirla a casa. 

Ho letto in qualche discussione che vale la pena a "costruirsela" da soli o trovare nell'usato. Mi piacerebbe anche, ma in questo momento non posso dedicarci troppo tempo per approfondire.
Insomma, sono orientato su qualcosa di nuovo a catalogo.

Che ne dite dell' Atala queens?

Ho trovato il modello credo del 2013 a 300€.. ed esteticamente mi piace molto di più dei modelli recenti. Devo solo verificare la taglia se è giusta (non riesco a capire che taglie fa l'Atala di questo modello), ho un cavallo di 82cm e sono orientato su una 54.

Ci sono altre marche/modelli su questa cifra (o anche meno :) che consigliate?

Grazie

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ti consiglio di guardare qualcosa di usato nel mercatino qua sul forum...con 300€ trovi sicuramente qualcosa di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto nel precedente post, preferirei qualcosa di nuovo. Ma se proprio devo guardare nell'usato, vorrei almeno un consiglio su marca e modello.

Cosa ha di negativo comunque l'atala queens?


Grazie

Modificato da PiE81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che conosco e che ho visto, aumentando il budget a 500 euro c'e' la khs flite 100 che e' fatta un pochino (parecchio) meglio. Sempre sul nuovo, c'erano delle offerte (sempre intorno ai 500 euro) per modelli di anni passati della pinarello lungavita, che pero' qua sul forum piace poco (a me le grafiche vecchie con le scritte in corsivo non dispiacevano, la componentistica boh).
Magari si trova qualche offerta a meno, in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 100 euro li' in questo caso fanno la differenza tra una bici "normale" e una divertente, poi se la usi in citta' effettivamente l'acciaio e' piu' comodo dell'alluminio, e l'acciaio della khs e' migliore di quello della atala (cr-mo vs hi-ten).
Non mi spiego come mai alcuni modelli della khs hanno solo il freno dietro, se deve essere uno meglio davanti, ma vabbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che consiglio @PiE81 come alternativa all'Atala Queens (che ho visto in negozio e non mi è piaciuta), è una richiesta di parere.

Come vedete le Focale 44?

Loggati per vedere l'immagine

Magari come componenti non sarà un granchè, ma la linea mi piace molto. Questa costa sui 500 perché cromata, ma la stessa versione in nero costa meno di 400...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, PiE81 ha scritto:

Bella comunque la FLITE 100.. l'ho trovata anche 400€.. potrei farci un pensierino.

 

fallo!!!

la bici è ottima per quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@PiE81

molto simile alla flite 100 come telaio e componenti sono tutte le specialized langster steel fatte e vendute negli anni passati, dal 2010 a oggi. ce ne erano parecchie nelle vetrine, si vendevano a 450\500 forse trovi qualche fondo di magazzino a 3\400 €.  ottime bici, telaio e componenti molto buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scidione ha scritto:

mi sa che questa cromata ne costa un pò più di 500...

Qui:

Loggati per vedere il contenuto

Ma è rimasta solo una 52.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AS.29 ha scritto:

@PiE81

molto simile alla flite 100 come telaio e componenti sono tutte le specialized langster steel fatte e vendute negli anni passati, dal 2010 a oggi. ce ne erano parecchie nelle vetrine, si vendevano a 450\500 forse trovi qualche fondo di magazzino a 3\400 €.  ottime bici, telaio e componenti molto buoni

Pero' se non ricordo male i primi modelli erano un po' criticati ("wrongster") per via del movimento centrale troppo basso e in generale per le geometrie...ma forse da chi si aspettava un telaio pistaiolo spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Contezero ha scritto:

Pero' se non ricordo male i primi modelli erano un po' criticati ("wrongster") per via del movimento centrale troppo basso e in generale per le geometrie...ma forse da chi si aspettava un telaio pistaiolo spinto.

infatti era una bici pensata per essere singlespeed, e non pista spinto. era sempl una bici a forcellini orizzontali col mozzo flipflop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Credo che prenderò, la KHS flite 100.

Della specialized (sono un felice possessore di una full specialized, quindi sfondi una porta perta) non ho letto buone recensioni, tra l'altro mi pare sia in alluminio e preferirei un telaio in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .