Vai al contenuto

E' arrivata una sorellina!


DeMarco
 Share

Recommended Posts

livrea somec bomba come sempre.

Io il dura ace non l'avrei visto male, non mi piace la sella ma è soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuser ha scritto:

livrea somec bomba come sempre.

Io il dura ace non l'avrei visto male, non mi piace la sella ma è soggettivo

La sella fa cacare e la cambierò presto. Avevo quella a disposizione (già sostituita da un'altra bici) e oggi volevo provare il Somec: la bici va veramente bene, sono mooooolto soddisfatto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @DeMarco

Ogni volta che vedo questo telaio ho un colpo al cuore, mi fa impazzire!

Buon lavoro anche sul montaggio, io come ti dissi quando hai comprato il telaio avrei fatto una roba ignorante tipo gruppo moderno nero e ruote in carbonio, ma anche cosi non si può dire che stia male!!

Trattala bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, che dire... con la tripla non hai più scuse per non pedalare...

Te la butto li... e mettere sella e nastro bianchi? Sec me ha il suo dal punto di vista estetico a scapito, ahimé, della praticità, visto che il nastro si sporca subito.

Loggati per vedere l'immagine

Cmq BOMBA!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DeMarco ha scritto:

La sella fa cacare e la cambierò presto. Avevo quella a disposizione (già sostituita da un'altra bici) e oggi volevo provare il Somec: la bici va veramente bene, sono mooooolto soddisfatto :D

a breve arrivo anche io poi faremo il raduno dei ciclo snob piemontesi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi è stato chiesto come ho fatto credere a un cambio 10v di essere un 8v rispondo come l'ho ingannato:

le pulegge di un 10v sono più strette rispetto a quelle di un 8v e di conseguenza lo diventa anche il bilanciere perché è studiato per ospitare una catena più stretta. Ho considerato anche il profilo delle dentature delle pulegge che, rispetto a un 8v, è molto più accentuato, tralasciando forse un diverso leveraggio del parallelogramma. Inoltre le catene 10v hanno il perno delle maglie che è a filo delle maglie stesse e tutto questo è a favore di una maggiore precisione per il fatto che c'è minor gioco tra le parti.

Però il pacco pignoni è un 8v e la distanza tra i pignoni è maggiore rispetto a un 10v e utilizzando una catena C9 (per ovvi motivi) in cui, tra l'altro, i perni sporgono di 2 decimi e mezzo per lato, tutta questa precisione impedisce la salita e la discesa perché di fatto bilanciere concede poco movimento laterale alla catena.

Quindi ho sostituito le pulegge originali con una coppia di c-record più larghe, ho trovato due viti in ergal della giusta misura, un' accurata registrazione e il gioco è fatto. Ora cambia perfettamente e non c'è nessun rumore di grattate varie! :D

Il Forum fa male lo dico sempre, lasciatelo perdere!

Bau

 

 

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .