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GG1987

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In questi giorni ho cazzeggiato come non mai su bikecad, cercando di definire nei dettagli il telaio che vorrei.

Dopo svariate prove credo di esserci con le misure dei tubi (soprattutto con le circonferenze, che mi piacciono i telai cicci) ma sono quasi completamente ignorante sugli angoli da usare e sulle ripercussioni che possono avere sulla guida.

So che un piantone più dritto aiuta a scaricare più forza sui pedali, quindi indicato per corse brevi/sprint, e viceversa un piantone più obliquo tende ad affaticare di meno nei tragitti lunghi e che un angolo di sterzo maggiore ti da più agilità mentre uno più rilassato ti da stabilità, ma basta.

Non so quanto in là posso spingermi e non so se nell'insieme possano andare bene. E l'avancorsa! A cosa porta un avancorsa maggiore o minore?!?

Boh, chiedo aiuto e, visto che mi affiderò a Mielec potrebbe essere difficile scambiarci opinioni comprensibili (aka il mio inglish è pessimo), siate più esaustivi possibile.

Vi metto un paio di imm da bikecad con annesse mis in mm

 

Borneotrack like

 

Borneotrack like

 

Dimenticavo, ha slope positivo di 1° per renderlo un po più equilibrato, ma si poteva anche evitare.

 

P.S.: apritele, che da browser si vedono schiacciate ai lati.

GG1987

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In questi giorni ho cazzeggiato come non mai su bikecad, cercando di definire nei dettagli il telaio che vorrei.

Dopo svariate prove credo di esserci con le misure dei tubi (soprattutto con le circonferenze, che mi piacciono i telai cicci) ma sono quasi completamente ignorante sugli angoli da usare e sulle ripercussioni che possono avere sulla guida.

So che un piantone più dritto aiuta a scaricare più forza sui pedali, quindi indicato per corse brevi/sprint, e viceversa un piantone più obliquo tende ad affaticare di mene nei tragitti lunghi e che un angolo di sterzo maggiore ti da più agilità mentre uno più rilassato ti da stabilità, ma basta.

Non so quanto in là posso spingermi e non so se nell'insieme possano andare bene. E l'avancorsa! A cosa porta un avancorsa maggiore o minore?!?

Boh, chiedo aiuto e, visto che mi affiderò a Mielec potrebbe essere difficile scambiarci opinioni comprensibili (aka il mio inglish è pessimo), siate più esaustivi possibile.

Vi metto un paio di imm da bikecad con annesse mis in mm

 

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Dimenticavo, ha slope positivo di 1° per renderlo un po più equilibrato, ma si poteva anche evitare.

 

P.S.: apritele, che da browser si vedono schiacciate ai lati.

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In questi giorni ho cazzeggiato come non mai su bikecad, cercando di definire nei dettagli il telaio che vorrei.

Dopo svariate prove credo di esserci con le misure dei tubi (soprattutto con le circonferenze, che mi piacciono i telai cicci) ma sono quasi completamente ignorante sugli angoli da usare e sulle ripercussioni che possono avere sulla guida.

So che un piantone più dritto aiuta a scaricare più forza sui pedali, quindi indicato per corse brevi/sprint, e viceversa un piantone più obliquo tende ad affaticare di mene nei tragitti lunghi e che un angolo di sterzo maggiore ti da più agilità mentre uno più rilassato ti da stabilità, ma basta.

Non so quanto in là posso spingermi e non so se nell'insieme possano andare bene. E l'avancorsa! A cosa porta un avancorsa maggiore o minore?!?

Boh, chiedo aiuto e, visto che mi affiderò a Mielec potrebbe essere difficile scambiarci opinioni comprensibili (aka il mio inglish è pessimo), siate più esaustivi possibile.

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