Vai al contenuto

Modifica cronologia

skullbone

skullbone

sono abituato alle passeggione in acciaio revisionate ogni 20 anni... cioè a toccare il MC quando partono le gabbiette...

 

ho visto un tutorial che parlando di MTB (comunque: sassi, polvere, sabbia, acqua fango...) consigliava di smontare il movimento centrale ogni 6 mesi per lavare le sedi, ed è da qui che mi chiedo: smontare ogni 6 mesi è "spesso"?

 

potrei anche rinunciare al perno passante forato e metter su una cartuccia usata a perno quadro e vedere come va fino a primavera...

comunque riassumendo: il primo mezzo centimetro è totalmente riportato e ricostruito, c'erano appena dei segnetti che hanno fatto da guida alla filiera, poi per mezzo centimetro sale fino al terzo terminale che è originale.

ho provato una vecchia calotta in acciaio, quelle per gabbiette e sembra tenere. purtroppo mi mancano alcune compoenti dello sterzo per cui non sono in grado di montare e provare.

ogni quanto consigli di revisionare il MC?

visto che il telaio è II o III mano se non di più (se non hai letto: è una Protek CX, alluminio con foderi e forcella in carbonio) conviene smonare spesso il MC per pulire o possa farlo quando cederà un cuscinetto?

il target sarebbero 100-150 km a settimana principalente tra argini e prati-boscaglie, se poi riesco a fare qualche circuito vero cx meglio...

l'effetto di grip di questa resina è pure buono, avvitando le calotte, ho un utensile (uno scalpello, o un cacciavite) che ani fa si è sposcato in fase di incollaggio (sull'acciaio), l'ho usato, è caduto, ha preso pioggia, sole, ma la goccia di resina è ancora fissa come una cozza.

 

skullbone

skullbone

sono abituato alle passeggione in acciaio revisionate ogni 20 anni...

 

ho visto un tutorial che parlando di MTB (comunque: sassi, polvere, sabbia, acqua fango...) consigliava di smontare il movimento centrale ogni 6 mesi per lavare le sedi, ed è da qui che i chiedo: smontare ogni 6 mesi è "spesso"?

 

potrei anche rinunciare al pero passante forato e metter su una cartuccia usata a perno quadro e vedere come va fino a primavera...

comunque riasusmendo: il primo mezzo centimetro è totalmente ricostruito, c'eran oappena dei segnetti che hano fatto da guida alla filiera, poi per mezzo centimetro sale fino al terzo terminale che è originale.

ho provato una vecchia calotta in acciaio, quelle per gabbiette e sembra tenere. purtroppo mi mancano alcune compoenti dello sterzo per cui non sono in grado di montare e provare.

ogni quanto consigli di revisionare il MC?

visto che il telaio è II o III mano se non di più (se non hai letto: è una Protek CX, alluminio con foderi e forcella in carbonio) conviene smonare spesso il MC per pulire o possa farlo quando cederà un cuscinetto?

il target sarebbero 100-150 km a settimana principalente tra argini e prati-boscaglie, se poi riesco a fare qualche circuito vero cx meglio...

 

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .