Vai al contenuto

pedali e scarpe decathlon


Tommy Cee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vorrei passare dai pedali con gli straps a pedali con le tacchette, e non avendoci mai pedalato inizialmente volevo affidarmi alla "qualità" del decathlon per vedere come mi trovo. Ho visto che vendono i LOOK KEO Classic  sui 40€ e le scarpe btwin 500 (per intenderci le scarpe sono quelle in foto) sui 60€. Conoscendo Look mi fido abbasta per i pedali (non saranno il top) invece il mio dubbio è per le scarpe, ne vale la pena? mi consigliate altro o per la spesa totale va bene? grazie ;)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tommy Cee ha scritto:

Ciao a tutti!

vorrei passare dai pedali con gli straps a pedali con le tacchette, e non avendoci mai pedalato inizialmente volevo affidarmi alla "qualità" del decathlon per vedere come mi trovo. Ho visto che vendono i LOOK KEO Classic  sui 40€ e le scarpe btwin 500 (per intenderci le scarpe sono quelle in foto) sui 60€. Conoscendo Look mi fido abbasta per i pedali (non saranno il top) invece il mio dubbio è per le scarpe, ne vale la pena? mi consigliate altro o per la spesa totale va bene? grazie ;)

Loggati per vedere l'immagine

io uso da tre anni scarpe btwin e pedali shimano spd, avevo pagato sui 60/65 euro totali e mi sono sempre trovato da dio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, andrea90 ha scritto:

io uso da tre anni scarpe btwin e pedali shimano spd, avevo pagato sui 60/65 euro totali e mi sono sempre trovato da dio

Potrebbero andare bene anche per uso allenamento, diciamo 60Km ripetuti 2/3 volte la settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene prima valutare l'uso che intendi farne, quelle che hai postato sono scarpe da bdc e per camminare sono un po' scomode.

Se le usi solo per un giro (parti-arrivi) sono ok, altrimenti potresti orientarti su un paio di scarpe da mtb (con relativi pedali, non i Look Keo), che ti consentono di camminare o comunque muoverti più comodamente.

Oltretutto i pedali da mtb hanno due lati di aggancio invece dell'unico dei Look, e questo ti facilita la vita, soprattutto in fissa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Heyna, io ho preso dei look s-track e mi stanno arrivando delle shimano MT34 da usare per gli spostamenti giornalieri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Ciao a tutti!

vorrei passare dai pedali con gli straps a pedali con le tacchette, e non avendoci mai pedalato inizialmente volevo affidarmi alla "qualità" del decathlon per vedere come mi trovo. Ho visto che vendono i LOOK KEO Classic  sui 40€ e le scarpe btwin 500 (per intenderci le scarpe sono quelle in foto) sui 60€. Conoscendo Look mi fido abbasta per i pedali (non saranno il top) invece il mio dubbio è per le scarpe, ne vale la pena? mi consigliate altro o per la spesa totale va bene? grazie ;)

 

Io ho questo modello di scarpe in versione mtb e mi trovo benissimo! come pedali invece sono andato sui classici spd shimano da poco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io prima andai a provare quelle da decatlon... poi andai in un piccolo negozio di bici in provincia che ha un sacco di scarpe, mi hanno consigliato e seguito nell'acquisto... e ho comprato un paio di gaerne da cx dell' anno prima, in sconto.... in effetti non c'è confronto con quelle che ho provato al decatlon...... per una differenza di prezzo non enorme.

comunque dagli streps agli spd... è tutta un altra cosa!
 investi qualche euro in più tanto poi li userai sempre!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, fede ha scritto:

io prima andai a provare quelle da decatlon... poi andai in un piccolo negozio di bici in provincia che ha un sacco di scarpe, mi hanno consigliato e seguito nell'acquisto... e ho comprato un paio di gaerne da cx dell' anno prima, in sconto.... in effetti non c'è confronto con quelle che ho provato al decatlon...... per una differenza di prezzo non enorme.

comunque dagli streps agli spd... è tutta un altra cosa!
 investi qualche euro in più tanto poi li userai sempre!!

Io ho un paio di Gaerne fatte fare su misura che mi costarono 220 mila lire nel 1998. Ci giro ancora. Recentemente volevo rifarle identiche e ho spedito in fabbrica le mie scarpe come modello. Purtroppo mi hanno detto che non producono più scarpe con questo tipo di tecnologia. Peccato! 
Ho un problema di tipo ortopedico ad un piede e quindi dovrò farle costruire a mano da un calzolaio.

Comunque almeno per me le Gaerne sono delle ottime scarpe.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo prese per usarle solo per spinning.. 2 straps mi si sono rotti dopo 3 mesi ( scollato il velcro).

Per il resto sono comode  e vestono abbastanza larghe rispetto alle shimano

Per la bdc ora uso le mavic (maxi fit) e mi trovo benissimio (sopratutto come vestibilità)

Feedback molto positivi anche per le gaerne. Mentre per le SiDi non sono ancora riuscito a trovare un numero che mi vesta bene.

 Come pedali uso da poco dei Time Epresso  ed il feeling sembra positivo... in passato ho sempre usato gli Xpedo Thrust.

Mik

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Scusate magari mi sono spiegato male, vorrei passare ai classici pedali da strada non agli spd.

O mi consigliate gli spd?

Se non hai motivi particolari per scegliere i pedali strada qui credo che tutti ti consiglino gli spd. Principalmente perchè gli attacchi sotto le scarpe non sono così ingombranti e quindi ci puoi camminare molto più comodamente e hai una scelta ampia di modelli di scarpa, dalle scarpe da trekking a quelle più tecniche alle sneaker modificate tipo Chrome.

Per la marca voto Gaerne anch'io, se hai un ciclista di paese vicino è quasi garantito che ne avrà qualche paia in sconto. :D

Modificato da Mruno Bunari (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con la tua identica spesa io ci ho preso dei pedali look keo 2 max e scarpe mavic aksium elite (la vestibilità mavic è uguale a quella adidas visto che il produttore è lo stesso) e ho due prodotti di gran lunga superiori a quelli che hai elencato tu.
In questo periodo è pieno di sconti visto che arrivano le nuove collezioni, quindi lascia perdere decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano865 ha scritto:

con la tua identica spesa io ci ho preso dei pedali look keo 2 max e scarpe mavic aksium elite (la vestibilità mavic è uguale a quella adidas visto che il produttore è lo stesso) e ho due prodotti di gran lunga superiori a quelli che hai elencato tu.
In questo periodo è pieno di sconti visto che arrivano le nuove collezioni, quindi lascia perdere decathlon

super! non sapevo che il cambio di collezione fosse ora! grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tommy Cee ha scritto:

Scusate magari mi seispiegdisastroale, vorrei passare ai cnedali da strada non agli spd.

O  mi consigliate gli spd?

beh... quelli da strada sono fatti per spingere e basta e... vanno benissimo finche sei in bici e non devi scendere... ma se ti capita poi di fare qualche metro a piedi sono un disastro...

quelle spd non sono cosi rigide e non puoi spingere come quelle da corsa ma puoi utilizzarle quasi come scarpe normali hanno sotto qualche tacchetto in plastica che ti permette di avere un po di aderenza al suolo e un po di equilibrio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .