Vai al contenuto

Aiuto cerchio carbonio


FedeDeadpool
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è capitato tra le mani a un prezzo irrisorio questo cerchio in carbonio, e volevo sapere da voi alcune cose essendo il primo cerchio in carbonio che vedo,

innanzitutto è per copertoncino, e volevo sapere se servono particolari attenzioni o se esistono trucchetti per il montaggio.

Dovrebbe essere un BONTRAGER AEOLUS 50 16R, è normale che il profilo del cerchio sia morbido, ovvero non rigido? e che in entrambi i lati vi sia un foro sul profilo del cerchio?

 

Grazie mille a tutti, allego foto per chiarezza.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il profilo sia morbido è normale.... ma più che morbido direi fragile. Il rischio maggiore di quei cerchi infatti è che si  abbozzino/ rompano  sul fianco... quindi stai molto attento agli urti laterali.

Hai intenzione di usare freni su questo cerchio?

Quel foro è presente su molti cerchi di quel tipo. Più o meno grande serve per lo sfiato della condensa/umidità... però non so se quel modello in particolare ne sia dotato (io cererei conferma per non correre il rischio che sia una imitazione cinese!)

 

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei fori due per lato sono quasi sempre presenti.

in genere sono sempre anti simmetrici

Modificato da vic765 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, sisi i due fori non sono simmetrici.

Si volevo utilizzare il freno e so che devo mettere le pastiglie apposite, contando che andra sulla convertita da "guerra", avete qualche pastiglia che consigliate oppure una vale l'altra? contando che peso, performance, estetica sono totalmente ininfluenti, mi basta solo non si rovini il cerchio ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeDeadpool ha scritto:

Grazie mille a tutti, sisi i due fori non sono simmetrici.

Si volevo utilizzare il freno e so che devo mettere le pastiglie apposite, contando che andra sulla convertita da "guerra", avete qualche pastiglia che consigliate oppure una vale l'altra? contando che peso, performance, estetica sono totalmente ininfluenti, mi basta solo non si rovini il cerchio ecco..

il cerchio si rovinerà per forza.

le pastiglie sono un po' tutte uguali. dipende te quanto forte freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Kaffa ha scritto:

il cerchio si rovinerà per forza.

le pastiglie sono un po' tutte uguali. dipende te quanto forte freni.

sisi ben chiaro che si usurerà, ma non vorrei usare delle pastiglie sbagliate in polimero magari che me lo distruggono! ovvio la normale usura ci sta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, FedeDeadpool ha scritto:

sisi ben chiaro che si usurerà, ma non vorrei usare delle pastiglie sbagliate in polimero magari che me lo distruggono! ovvio la normale usura ci sta..

 

prendi i pattini in sughero e via.

swisstop gialli o corima rossi.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .