Vai al contenuto

Borsa messenger o porta pacchi??


max70
 Share

Recommended Posts

Visto che uso la fissa per spostamenti in città e per fare qualche commissione secondo voli è meglio una borsa o il portapacchi?

Il vantaggio di quest'ultimo sarebbe che potrei portare oggetti anche voluminosi senza intralcio,ma penso che perderei in estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per gli spostamenti di tutti i giorni uso bici a ruota libera con portapacchi e parafanghi!

La fissa è per me un bel modo di volare per le strade quando sono libero da pesi: materiali o psicologici che siano!

Sò già che sarò molto impopolare, ma questo è il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per gli spostamenti di tutti i giorni uso bici a ruota libera con portapacchi e parafanghi!

La fissa è per me un bel modo di volare per le strade quando sono libero da pesi: materiali o psicologici che siano!

Sò già che sarò molto impopolare, ma questo è il mio punto di vista.

Condivido il tuo pensiero ;-)

Per curiosità che portapacchi usi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due bici a ruota libera:

una city bike stile pick up/poltrona (ruote 28 x1.50 e sellone morbido per culi pesanti) con il tipico portapacchi che si fissa nei buchini del telaio (la uso d'inverno quando piove o d'estate quando devo portare diverse cose)

una bdc di 20 anni fa attrezzata per la città con un portapacchi "a sbalzo"che si fissa sul cannotto della sella. (la uso in questo periodo se non devo portare troppe cose)

un pò rognoso seguire i capricci di 3 bici da uso quotidiano, ma permette di godersi la scelta del mezzo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dovrei montarlo su un telaio da pista pensavo di orientarmi anche io per uno a sbalzo.

Ho visto quello al decathlon con la possibilità di regolare l'angolo del braccio in modo da avere la piattaforma sempre orizzontale ma dovrei vederlo da vicino per capire com'è lo snodo non vorrei che sotto sforzo cede.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una fissa derivata da una citybike con gomme belle comode e parafanghi. sto pure meditando di metterci su il portapacchi. non sta scritto da nessuna parte che una fissa deve essere per forza solo uno strumento da mille miglia all'ora.

fregatene dell'estetica e bada al sodo: se il portapacchi ti serve montacelo su, così come qualsiasi altro accessorio che ti può risultare utile per l'utilizzo della biga.

spesso si confonde il "semplificare" con il mero "togliere via tutto"...

nulla di più sbagliato: semplificare corrisponde ad eliminare il superfluo, non il vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie remore stanno nel fatto che ho un telaio da pista,e montandonci un portapacchi andrei a snaturare la sua natura corsaiola,è come se montassi il portapacchi sul tetto di una Ferrari.....comunque ci provo poi vedro' il dafarsi.

Tks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie remore stanno nel fatto che ho un telaio da pista,e montandonci un portapacchi andrei a snaturare la sua natura corsaiola,è come se montassi il portapacchi sul tetto di una Ferrari.....comunque ci provo poi vedro' il dafarsi.

Tks.

Beh, ma chettefrega? :)

Se è vitale non "snaturare" il telaio allora non mettere il portapacchi, qualunque esso sia, se invece ti serve metticelo :)

Se non erro il portapacchi a sbalzo decathlon regge fino ad 8 kg... non ti aspettare di più da un portapacchi a sbalzo.

Oltretutto credo che sia stato recentemente imposto via legge un limite di tenuta sui portapacchi da bici, credo intorno ai 20kg massimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che ci porti e che ci devi fare

se ho fretta, mi devo spostare veloce e con poca roba uso il Vigorelli e lo zaino

se sono tranquillo e dovo portare roba uso il portapacchi sulla cargo o l'olandesina

Link al commento
Condividi su altri siti

E vero la fissa è per sua natura essenziale, per questo anch'io ho altre bici con porta pacchi, in effetti per alcune cose è indispensabile, come la porti altrimenti la pizza???????

per adesso ho i classici fissati al telaio, ma meditavo, visto che ho raccattato un mozzo shimano 3 velocità a contropedale di realizzarmi una grassa e comodona biga su cui piazzarci un porta pacchi a sbalzo, vedremo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto quello del deca e non sembra male,andrò a vedere cosa offre il mio sivende e poi decidero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'opinione che il portapacchi o è crasto ( simil panettiere/fruttivendolo) o non serve a molto e da solo un sacco di problemi...

altrimenti montate una bella cassetta di legno(capacita 10 bocce di vino o simili) e andate via lisci come l'olio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'opinione che il portapacchi o è crasto ( simil panettiere/fruttivendolo) o non serve a molto e da solo un sacco di problemi...

altrimenti montate una bella cassetta di legno(capacita 10 bocce di vino o simili) e andate via lisci come l'olio!!!

concordo.... se devo trasportare cose ingombranti uso una bici da donna con cestino e portapacchi, per me la fissa è essenziale come quello che trasporto... però, per chi ha esigenze particolari, un portapacchi di facile e rapida installazione può essere una valida soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .