Vai al contenuto

Questione di Copertoni?


alan
 Share

Recommended Posts

Continuo ad avere le idee confuse, secondo me è una quaestione di carro posteriore.

Nel modello in cui è saldato più basso rispetto all'orizzontale la ruota è più vicina allo scasso.(Bici Bianca)

Nel modello in cui il carro è saldato quasi all'altezza dell'orizzontale la ruota resta più lontana !(Bici Nera)

e poi c'è quello nero/verde che smentisce tutto quello che ho pensato...Mahhhh (come cazzo ce l'hai appiccicata la ruota li...)

Shop tu che sei intimo con Rugo puoi chiedergli se ne sa qualcosa??

I carri dei Leader sono uguali per tutte le misure, quello bianco è un 58, sembra che il mozzo sia a fine corsa dei forcellini.

Quello nero è un 55 e pare che il mozzo sia a metà corsa. A meno che non abbiano fatto un'altra versione col carro più corto.

Quello nero e verde invece è un Visp, lo si riconosce dal head tube "bombato" e dalla differente forma dei forcellini posteriori. A quanto pare dovrebbe avere il carro più corto così da rendere più avvicinabile la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

boh mi capita di vedere Leader tiratissimi e Leader rilassatissimi...

è veramente un mistero! l'unica cosa "logica" che mi viene in mente

è che cambi a seconda della taglia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...rispolvero...

ho appena trovato questa foto in rete..

a me sembra segato e risaldato.

no?

swansea-jack-leader.jpg

Questo però se non mi sbaglio è il 735...che ha geometrie decisamente diverse ed anche un prezzo diverso...

Adesso che ho montato il mio Leader 725 con un 700x25 di copertoncino e il giusto abbinamento di corona e pignone ho messo il mozzo in battuta e la distanza è di circa 1,5 cm dal piantone.

Proprio oggi ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che i forcellini si possono fresare senza paura che si indeboliscano...adesso devo solo trovare un telaista che me lo faccia !!

E comunque il mio socio che ha montato un 700x32 fa quasi il pelo al piantone!!

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini si possono fresare senza paura che si indeboliscano...adesso devo solo trovare un telaista che me lo faccia !!

buchi con una punta per il ferro e vai di fresa a cono..

rock n roll

Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini si possono fresare senza paura che si indeboliscano...adesso devo solo trovare un telaista che me lo faccia !!

buchi con una punta per il ferro e vai di fresa a cono..

rock n roll

Ummmm...però bisogna bloccare bene il telaio per farli entrambi della stessa misura, dritti...bisogna smontare le coperture protettive in acciaio, forare e rimontarle.

Si può fare ma secondo me non è un lavoro così facile...ecco perchè pensavo di andare da un telaista.

Il mio meccanico mi ha detto che volendo, parlando di alluminio si potrebbe fare anche con una buona lima e un sacco di pazienza !!

Il mio montato mi sembra accettabile...certo anche 0,5 cm più avanti sarebbe un'altra cosa...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

a me sembrano di taglie diverse guarda la zona sterzo...comunque la prima ipotesi mi sembra più plausibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

a me sembrano di taglie diverse guarda la zona sterzo...comunque la prima ipotesi mi sembra più plausibile!

a me sembra che dove la ruota è a filo i pendenti sono sempre attaccati più bassi rispetto al piantone

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/Il-Telaio/I-Pendenti.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .