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Questione di Copertoni?


alan
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Vi sottopongo queste foto per chiedervi delucidazioni sullo scasso del Leader 725...

In quello di Massan la ruota è quasi a pelo scasso nell'altro invece pur sfruttando tutto il forcellino di spazio ne rimane parecchio...è una questione di gomma?

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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

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tutti quelli che visto hanno lo stesso spazio tra il copertone e il tubo

è un pò una cagata secondo me

comunque secondo me è solo una questione di prospettiva che falsa un pò la foto di massan

magari ha un 28 però comunque non sarà mai a filo con quel telaio

Modificato da puccio (visualizza cornologia modifica)
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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

no beh guarda dove attacca il carro posteriore col tubo sella

quello di massan è sicuramente più grande

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saranno 700x28

ma non so io coi 25 anche a fine forcellini ero lontanissimo dallo scasso

Siccome l'ho chiesto a Babbo Natale...la cosa mi interessa...

Anch'io avevo pensato di montare un 700x25, ma mi dici che eri lontano lo stesso ? Hai una foto per caso solo per farmi un'idea. Grazie

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saranno 700x28

ma non so io coi 25 anche a fine forcellini ero lontanissimo dallo scasso

Siccome l'ho chiesto a Babbo Natale...la cosa mi interessa...

Anch'io avevo pensato di montare un 700x25, ma mi dici che eri lontano lo stesso ? Hai una foto per caso solo per farmi un'idea. Grazie

lo volevo anche io quel telaio

ma con quello scasso la ruota dovrebbe essere incastrata dentro

cazzo vuol dire cosi?!?

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anche l'attacco dei foderi diagonali del carro è sensibilmente diverso...

le cose son due, o uno è più recente ed aggiornato dell'altro oppure sono due taglie diverse (e non sembra ad occhio...)

no beh guarda dove attacca il carro posteriore col tubo sella

quello di massan è sicuramente più grande

e hai ragione...quindi quella è anche la soluzione al problema

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volevo aspettare le foto ufficiali..ma tant'è tela mostro ;)

alla fine ho visto che non ci arrivava a filo, e per questioni di catena ho preferito stare in mezzo ai forcellini

chiaro che un paio di cm si guadagnano se mandi in fondo la ruota

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Avevo visto quella di Rugo a Ferrara, montava dei 28 e c'era ancora spazio. A quel punto potevano fare il tubo aerodinamico fino in fondo, secondo me.

[OT]Shop, ma il somec? Lo mandi in pensione? E quell'attacco Hussefelt?[/OT]

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Avevo visto quella di Rugo a Ferrara, montava dei 28 e c'era ancora spazio. A quel punto potevano fare il tubo aerodinamico fino in fondo, secondo me.

[OT]Shop, ma il somec? Lo mandi in pensione? E quell'attacco Hussefelt?[/OT]

concordo

opziono il somec se lo vendi

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[OT ON]ragazzi il somec è bello bello in box che sta aspettando la primavera,lo monterò tutto con pezzi un po più consoni,una bella piega, pedali (MKS GR-9 che ho già)gabbiette e ruote basso profilo..l'husselfelt l'ho comprato proprio per il leader,ma misà che è corto vorrei provare un 60. e,piccolo segreto.. quel 725 E' quello di Rugo [OT OFF]

penso che per provare mi piglierò dei 32c (che sono il massimo che può montare la forca) per l'inverno,voglio sperimentare insomma

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E' questione di rapporto... guardate in che posizione si trova l'asse della ruota posteriore rispetto ai forcellini.

spiegati meglio

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secondo me massan per fare il figo e far vedere che ha la ruota che sfiora il tubo, ha datto una smollata ai bulloni ruota e l'ha avvicinata al tubo verticale..

questo puo' spiegare anche la catena molle..

altra ipotesi è che la foto di massan sia stata strecciata per farla stringere, sempre per motivi personali suoi..almeno sembra piu' magro..

questo spiega il carro piu' corto e il minore spazio tra ruota e tubo..

anche lo scuolabus alle spalle..in realta è un pulmino 30 metri..

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