Vai al contenuto

Ma se producessimo qualcos'altro al CNC?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, matteozolt ha scritto:

Mi era stato detto aveste smesso perchè il proprietario del posto in cui lavoravate non era troppo contento dell'attività e i macchinari che utilizzavate non erano più disponibili! Felice di essere smentito, ma mi è stata raccontata una una storia finita abbastanza male e all'improvviso!

è divertente mettere in giro voci e poi a distanza di tempo riascoltarne le evoluzioni partorite dal passaparola :)

è vero in officina c'è stata qualche complicazione ma sarebbe stata risolvibile.. nel dubbio abbiamo preferito non complicarci ulteriormente la vita. è stato divertente, magari prima o poi rifaremo qualcosa, chi lo sa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

avoja! ora a ben pensare ho preso il collarino della storm nuovo... quindi sei già socio di maggioranza

 

PS: con l'X2 credo di aver risolto... e più lo guardo e più lo amo

ma l'X2 me l'avevi strabocciato a ravenna l'anno scorso!!

il collarino ce l'avevo io

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, etoy ha scritto:

ma l'X2 me l'avevi strabocciato a ravenna l'anno scorso!!

il collarino ce l'avevo io

hai ragione... poi l'ho guardato meglio nel dettaglio... ero fuorviato dalle mie precedenti brutte esperienze con la chiusura a due viti... 

 

Mi sa che era il collarino della zino allora... perchè il 31,6 arrivò in altro modo allora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Number34 ha scritto:

 

Abbiamo fatto 2 produzioni 

2 coppie e 10 coppie: il costo non variava 

è già tanto che abbiano messo la macchina in moto per 20 pezzi..
se ci lavorassi capiresti bene il perchè.

io ne ho trovata solo una disposta a lavorare sotto i 100 pezzi..e un amico di amici per un singolo pezzo, due filettature facili facili da 10-15 min macchina, non al centro di lavoro ma al tornio normale (forse manco cnc) 30 euro, e son stato pure contento.

Poi dipende anche da dove sei: come tutte le cose, a MI costa di più che nel paesello sperduto in provincia di campobasso.

ah ovvio. poi conta il nero. ceh, a non pagare il 22% di iva o a pagarlo, cambia mica da ridere sul costo finale.
Io di mio se faccio qualcosa cerco di pagarla il più possibile. Certo diventa amministrativamente complicato per una azienda di un certo genere fatturare a un privato un singolo pezzo, è più la carta che la sostanza, e ti mandan a cagare sotto certi volumi. Anche quello limita il numero di quelli disposti a farti pochi pezzi..se per 30 euro di fatturato devo star li mezz'ora con le scartoffie..(inserisci anagrafica cliente, scarica a centro di costo il materiale, computa ore macchina, succhia il cazzo della segretaria tranviona, emetti fattura, inserisci fattura nel sistema, risucchia il cazzo alla segretaria tranviona..)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

è già tanto che abbiano messo la macchina in moto per 20 pezzi..
se ci lavorassi capiresti bene il perchè.

io ne ho trovata solo una disposta a lavorare sotto i 100 pezzi..e un amico di amici per un singolo pezzo, due filettature facili facili da 10-15 min macchina, non al centro di lavoro ma al tornio normale (forse manco cnc) 30 euro, e son stato pure contento.

Poi dipende anche da dove sei: come tutte le cose, a MI costa di più che nel paesello sperduto in provincia di campobasso.

So benissimo come funziona un'officina meccanica ;)

DI posti dove si lavorano meno di 100 pezzi ce ne sono, magari non nella nostra zona (io sono di san vittore) ma in Brianza ce ne sono un po'. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Number34 ha scritto:

So benissimo come funziona un'officina meccanica ;)

DI posti dove si lavorano meno di 100 pezzi ce ne sono, magari non nella nostra zona (io sono di san vittore) ma in Brianza ce ne sono un po'. 

Z bike ad esempio di Paolo Zorloni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, matteozolt ha scritto:
25 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

è già tanto che abbiano messo la macchina in moto per 20 pezzi..
se ci lavorassi capiresti bene il perchè.

io ne ho trovata solo una disposta a lavorare sotto i 100 pezzi..e un amico di amici per un singolo pezzo, due filettature facili facili da 10-15 min macchina, non al centro di lavoro ma al tornio normale (forse manco cnc) 30 euro, e son stato pure contento.

Poi dipende anche da dove sei: come tutte le cose, a MI costa di più che nel paesello sperduto in provincia di campobasso.

ah ovvio. poi conta il nero. ceh, a non pagare il 22% di iva o a pagarlo, cambia mica da ridere sul costo finale.
Io di mio se faccio qualcosa cerco di pagarla il più possibile. Certo diventa amministrativamente complicato per una azienda di un certo genere fatturare a un privato un singolo pezzo, è più la carta che la sostanza, e ti mandan a cagare sotto certi volumi. Anche quello limita il numero di quelli disposti a farti pochi pezzi..se per 30 euro di fatturato devo star li mezz'ora con le scartoffie..(inserisci anagrafica cliente, scarica a centro di costo il materiale, computa ore macchina, succhia il cazzo della segretaria tranviona, emetti fattura, inserisci fattura nel sistema, risucchia il cazzo alla segretaria tranviona..)

Se l'azienda è di un certo genere dovrebbe considerare le spese della tranviona in tutto il costo di produzione e magari considerare di lasciarla a casa assumendo una meno tranviona. A meno che le fatture non le stampino a caratteri mobili non ci va molto tempo. Oppure preventivano e fatturano il lavoro in economia all'ora e non a quantitativo.

Per rispondere a number 34: tra 2 e 10 non varia per forza, tra 2 e 10.000 direi che varia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, riky76 ha scritto:

plug anali e facciamo dei gran soldi regaz...

 

ci finanzia @frabike e li progetta @BobsHaero 

In lega all' MCC

l'unica lega al mondo che pur essendo dura come l'acciaio flette e si autolubrifica squirtando

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, frabike ha scritto:

In lega all' MCC

l'unica lega al mondo che pur essendo dura come l'acciaio flette e si autolubrifica squirtando

e se la sfreghi con la giusta "attenzione" aumenta pure di volume!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, frabike said:

immagina una Corona al MCC

piu' spigni e più aumenta...47-13...49.....53....69...

capo assoluto delle redduc

una corona fatta a spirale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2016 at 10:26 , riky76 ha scritto:

plug anali e facciamo dei gran soldi regaz...

 

ci finanzia @frabike e li progetta @BobsHaero 

E chi li testa? @alvuz??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

?mmm

guarda io faccio CAD cam per lavoro.

4/5 assi servono a un cazzo . Staffare e girare un pezzo se non sei monco ce la fai. A parte le valutazioni antieconomiche e sui problemi post vendita... come il pensionato che ti torna in officina con il reggisella nel culo . O il ragazzino che tronca lo stem a saltare dalle scale... se ci pensiamo un attimo. Forse e dico forse.

sarebbe da provare fare dei pezzi piccoli e con poche lavorazioni. Scordarsi di acquistare semilavorati..... perché devi comprarne a acmionate da un altra azienda. E trovare un posticino che ti faccia il prezzo umano. Se fresare costa 50 euro l'ora , se il percorso al cam costa 50 euro l'ora . Se il materiale costa 16 euro al kilo..... bisogna pensarci un attimo. Io nei tempi morti mi disegno qualcosina. Ed ho alcune ideuzze pronte. ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riuppo la discussione...

Avrei bisogno di una mano per realizzare un supporto per il deragliatore anteriore di quelli che si avvitano al telaio per intenderci (nel mio caso rivettato). Il mio si è spezzato e non esiste ricambio e quindi ho pensato che magari si potesse fare al cnc.

Qualcuno mi aiuta?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, blisset ha scritto:

riuppo la discussione...

Avrei bisogno di una mano per realizzare un supporto per il deragliatore anteriore di quelli che si avvitano al telaio per intenderci (nel mio caso rivettato). Il mio si è spezzato e non esiste ricambio e quindi ho pensato che magari si potesse fare al cnc.

Qualcuno mi aiuta?

Loggati per vedere l'immagine

lo vuoi in allumino o acciaio ?

se sei in grado di fornire tutte le misure precise te e posso anche fare uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .