Vai al contenuto

Nuovo telaio, come lo monto?


Tomaradze
 Share

Recommended Posts

Posto qui perché non è ancora un work in progress e vorrei piú che altro delle opinioni su come montare un telaio che m'è arrivato qualche giorno fa.

Il telaio è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Scusate, sbagliato diapositiva.

È questo:

Loggati per vedere il contenuto

Essendo un telaio "nuovo", non ho idea di cosa montargli, non solo come componentistica, ma anche come colori... e non guardatemi male, su, sono piú abituato con le cose vecchie.

In casa ho i soliti atlanta 96 con mozzo novatech montati sulla mia alan, che però vorrei tenere a scatto fisso. In giro per casa ho anche un'anteriore shimano a 16 raggi, per copertoncino.

Che faccio?

Ben vengano consigli, insulti e suggerimenti.

PER I MODERATORI: se la sezione è sbagliata, siate liberi di muovere il topic dove piú s'addice.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

primo: il telaio mi piace tantissimo

secondo: va montato con roba per andare veloce, anzi velocissimo!

terzo: bello il partire con la shimano 16r, tocca prendere un bel mozzo post durace con pochi fori (tipo 24) e montargli un cerchio disumano full-carbonchio da 50 o 80mm per tubolare...

a quel punto guarnitura durace e rapportone della madonna

se ti avanzano soldini (tanti) opta per la piega easton...da pelle d'oca (pore per il conto corrente...)

per finire una bella fizik arione, che ha un bel design, è comoda, e la puoi usare in minimo 3 posture

...

ok, mi sa che ho sforato il budget...

Link al commento
Condividi su altri siti

CODA PER LA CYCLETTE!

ovviamente, coda per la sella della cyclette, se smembri

<;)

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cyclette è già andata, aveva pure il tachimetro meccanico (rotto però).

Allora, una Arione ce l'ho già, nera, che Tamagio m'aveva dato con l'Alan ma non la usavo perché non mi sentivo molto comodo, ma certamente gli darò un'altra possibilità.

Stavo pensando al carbonio posteriore, ma cosí pochi raggi mi spaventano. La 16 raggi è da strada, la monto ogni tanto sull'alan, piú tardi la pulisco e le faccio una foto.

Per ora ho recuperato un bullhorn (la mia tipologia di manubrio preferita) e un attacco da 70mm, preso preventivamente ma anche lí dovrò vedere se la lunghezza va bene o posso spingermi ai 90mm (il telaio è 46x50, a me servirebbe d'orizzontale un 49).

Altre domande: ma attacchi manubrio belli, che non siano neri e siano da strada, esistono?

Se metto pedali spd faccio una cazzata? (rispetto a gabbiette o look)

E poi, domanda da poser: compenti, di che colore? :D

Grazie riky per i suggerimenti.

Loggati per vedere il contenuto
era stata montata dal precedente proprietari (non fatevi ingannare dalla ruota anteriore, col 23 c'è ancora spazio e non tocca il tubo obliquo).

Link al commento
Condividi su altri siti

attacco e piega pista

cerchi carbon tuboolari, o qualcosa alto profilo pochi raggi... o una hed 3 razze...

guarnitura campy

pedali sgancio rapido

reggisella aero e una sella leggera!

tutto ciò lo monterei NERO, nastrando il manubrio tipo blu e la sella bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica! nelle foto del vecchio proprietario sembra compattissima, tipo vedere in 4/3 un film girato in 16/9

:)

bel telaio!

reggisella thomson con slr in carbo

piega/attacco pista senza distanziali!

shamal (anche se l'anteriore ce l'hai già!), oppure un bel alto profilo in carbo...di quelli potenti...c'era un mash con un posteriore bomba qui nel forum! :)

48/17

il carbonio gli si addice.... guarnitura fsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piú uno per Mattia :-D

Non è una shamal la 16 raggi che ho, è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Una Shimano di cui non so il modello, con 16 raggi incrociati in 1ª.

La Hed 3 razze è il mio sogno proibito, ma non ne trovo e quelle che trovo sono inaccessibili.

Pensavo a una spinergy, ma spesso sono da 650c mentre questo telaio è da 700, e sí, in effetti è veramente stracompatto; ho fatto delle prove con le ruote dell'altra fissa, la posteriore va a pelo dello scasso del tubo sella, l'anteriore è appiccicata al tubo obliquo ma non troppo. Ci saranno quintali di overlap, ma l'avevo già messo in conto.

Non ostante il movimento centrale sia alto da terra (per me, sono abituato alle bici da corsa) opterò per la guarnitura da 165.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo!

stracompatto veramente!

io sto montando un pinarello in maniera oscena..quindi non so se posso dare consigli! :)

ma se proprio devo:

ruota posteriore carbon altissimo profilo.

anteriore a razze

sella con le molle

e manubrio torino

Link al commento
Condividi su altri siti

sella con le molle

e manubrio torino

hahahaha!!!! E il campanello dove lo lasci?

Io opterei per una coppia di medio profilo, manubrio da crono, sella tipo slr o specialized 130, guarnitura miche pista, se la dovessi usare in strada mentre lenticolare e hed3 in pista

per poserismo farei telaio e forca nero opaco e tutto il resto nero lucido o trama tipo carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sto a cambiare colore al telaio (che è in alluminio, la forca è carbonio e alluminio come quella di dodici, sembrerebbe) anche se le scritte sono un po' vistosette ma non posso toglierle perché c'è sopra il lucido.

Mi son guardato le ruote planet-x, che non conoscevo. Belle, ma una ruota mi costa di piú del telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia di planet x costa 641 + spese di spedizione, che x delle ruote del genere è il meno che puoi trovare, a far riraggiare il posteriore + un mozzo sono altri 150€ e ok arrivi a 800... ma con 800 hai delle ruote NUOVE, delle ruote simili a quel prezzo non le trovi neanche usate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .