Vai al contenuto

Mavic Ellipse quesito mozzo posteriore


 Share

Recommended Posts

Mavic Ellipse, considero di prenderle per la mia prima fissa,  da specifiche il mozzo posteriore ha doppio filetto pista/pista quindi potrei montare due pignoni, ma su FF  della leggo che alcuni utenti hanno rilevato che uno dei due filetti è inutilizzabile ( @saimonfvg , @gaaas ) mentre c'è chi li ha trovati entrambi integri ed utilizzabili ( @Uccio ), mi chiarireste la situazione ? 
Aggiungo che il modello che ho inquadrato è il 2017 se può essere utile, grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il mozzo posteriore pista/pista

non so altro se cerchi avevo in vendita un caad 10 track (non quello che vendo ora) su cui avevo montato 2 pignoni fissi 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Uccio ha scritto:

io avevo il mozzo posteriore pista/pista

non so altro se cerchi avevo in vendita un caad 10 track (non quello che vendo ora) su cui avevo montato 2 pignoni fissi 

Grazie @Uccio dovrebbe essere proprio così, infatti sul sito di Mavic scrivono "Mozzo posteriore flip-flop, per regolare lo stile di guida secondo diverse configurazioni" che io da novellino leggo come possibilità di montare due pignoni, ma poi cercando feedback ho letto che alcuni qui su FF hanno avuto problemi al secondo filetto come se fosse reso inutilizzabile di fabbrica da qui il quesito.

Chi ha esperienze in merito scriva...  aiutate un Niubbo a non fare la C@##@|a prendendo queste...

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che voi ogni tanto vi fate troppe pere però

Il mozzo mavic PISTA é un normalissimo flip flop fisso/fisso, occhio solo al lockring che ha un passo francese!

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RudeRider ha scritto:

Io sulla mia ho su due pignoni e zero problemi, ho avuto un po' di problemi in passato con coni e cuscinetti del mozzo posteriore 

Problemi tipo ?

39 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Io credo che voi ogni tanto vi fate troppe pere però

hai ragione 390€ di pere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Problemi tipo ?

hai ragione 390€ di pere ;-)

Molto in sintesi coni che bloccano e usura prematura dei cuscinetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .