Vai al contenuto

serie sterzo: come si monta?


DeMarco
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine

Qualcuno sa come si montano le sfere di questa serie sterzo (di merda)? Quella che ho ha sfere di diametro diverso (?): più grandi sotto e più piccole sopra così come le piste.

Il problema è che la calotta superiore non ha la pista ma una sorta di cono (di alluminio) che da quanto posso capire funziona solo centratore per la gabbia. Quindi le sfere superiori lavorano solo su una pista? C'è qualcosa che non va? E quando vado a serrare o la forcella rimane dura, oppure lasca nel senso che si sente la calotta superiore muoversi

Perchè se è corretto è proprio una ss di merda: meglio 100000000000 volte una gran sport!

danke

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Qualcuno sa come si montano le sfere di questa serie sterzo (di merda)? Quella che ho ha sfere di diametro diverso (?): più grandi sotto e più piccole sopra così come le piste.

Il problema è che la calotta superiore non ha la pista ma una sorta di cono (di alluminio) che da quanto posso capire funziona solo centratore per la gabbia. Quindi le sfere superiori lavorano solo su una pista? C'è qualcosa che non va? E quando vado a serrare o la forcella rimane dura, oppure lasca nel senso che si sente la calotta superiore muoversi

Perchè se è corretto è proprio una ss di merda: meglio 100000000000 volte una gran sport!

danke

Loggati per vedere l'immagine

Ho scoperto: manca 1 pezzo...lo troverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DeMarco ha scritto:

Ho scoperto: manca 1 pezzo...lo troverò!

non ho ben capito....allora...sotto hai le piste mentre sopra hai una superficie piatta/conica?

quando vedi la superficie conica le cose son due, o ha i cuscinetti (vedere shimano 600 o dura ace anni 92 in poi circa) o ha i rulli conici (vedere Galli e stronglight inizi 80).

probabile / sicuro la calotta superiore non appartiene a quella serie sterzo

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

non ho ben capito....allora...sotto hai le piste mentre sopra hai una superficie piatta/conica?

quando vedi la superficie conica le cose son due, o ha i cuscinetti (vedere shimano 600 o dura ace anni 92 in poi circa) o ha i rulli conici (vedere Galli e stronglight inizi 80).

probabile / sicuro la calotta superiore non appartiene a quella serie sterzo

 

Ciao Snaccio!

Al culo ragion non vale! Ho risolto...avevo nella minuteria un'altra calotta superiore uguale completa del pezzo mancante!. Praticamente la calotta è formata da due pezzi: uno è quello della foto, l'altro la pista che va ad alloggiarsi sulla superficie conica. Il particolare è l' HS-AT103

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

strana sta cosa...più o meno è lo stesso meccanismo di stronglight, ma quest'utima usava rulli e aveva il disco di battatuta sia sopra che sotto la corona di rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

strana sta cosa...più o meno è lo stesso meccanismo di stronglight, ma quest'utima usava rulli e aveva il disco di battatuta sia sopra che sotto la corona di rulli

Sì se usuri la pista cambi solo quella e tieni tutto il resto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DeMarco ha scritto:

Sì se usuri la pista cambi solo quella e tieni tutto il resto

si, ed infatti strong light metteva 4 di quei pezzi in una serie sterzo...bho

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Sì se usuri la pista cambi solo quella e tieni tutto il resto

Non male come idea,  in teoria... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .