Vai al contenuto

FACTORY 5 PISTA WHEELSET


oldschool
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, sagatme ha scritto:

Come mai hai abortito l'idea con le ruote a cerchi Archetype?

Sto cercando anche io una ruota x allenamento e gare con un budget sui 200 €

Avevo preso le Miche Xpress per la pista frenante, però alla fine il freno non lo uso. Ora mi son pentito e le vorrei vendere x sostituirle con qualcosa di più corsaiolo.

Miche Pistard WR?

Archetype 32h come le volevi tu?

Factory 5?

Le Archetype mi piacciono per la larghezza cerchio, buono per copertoni da 25.

Le factory 5 sono leggere, ma a rigidità?

Pistard (o anche le tue Ambrosio) cambierebbero di 300 gr dalle Xpress...

Ma avrebbero anche un aumento di prestazioni che ne faccia valere la pena di cambiarle?

Tutto questo considerando che sarebbe una soluzione provvisoria finché sono in attesa di una coppia di ruote custom come Zeus comanda!

Mi andrebbe bene anche un buon usato.

O a sto punto mi tengo le Xpress?

Mi sapete consigliare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

non le ho prese semplicemente perchè chi doveva montarle e spedirle dopo tre settimane e dieci supercazzole mi ha detto che aveva solo i cerchi a 24h....alchè ho "ringraziato" e sono andato sul sicuro.

Per il discorso peso=rigidità=tanti raggi per forza,  sinceramente per quanto ci stia provando non riesco a seguirvi, sono l'ultimo arrivato e non vorrei fare il saputello, ma azpita su strada si gira con ruote da 1500g e non mi sembra siano di burro, nessuno si lamenta di un paio di FurlcrumR0 ma anche fossero R3.....con le mie sempreverdi Neutron che di raggi ne hanno pochini, non mi sembra di viaggiare su ruote ballerine. Vero che non sono un pistard, ma mi ritengo nella media

Ad ogni modo mi sto facendo montare un paio di ruote siffatte:

cerchi DRC Aerotec , raggi Sapim CX ray,

mozzo ant Soul Kozak disk 28h

mozzo posteriore HALO double FiX-G 32h

dovremmo essere sui 1650g compreso il pernaccio in acciaio che da solo fa 150g

Vanno su un progetto FixedCX .....

In ogni caso gli Harchetype pur piacendomi esteticamente, non sono Tubeless ed il canale interno alla fine fa 17...come gli Alpha340

I DRC Aerotec sono TLR e fanno 19 di canale interno. Come peso siamo lì

ciauz

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=19516]sagatme[/mention] qui una mia piccola recensione sulle f5:
 


Appena torno a casa ci di uno sguardo.
Sono in ciclista leggero 64 kg, attualmente una FTP di 260w e (sui rulli smart almeno) il mio limite massimo è 1200w. Ben lontano da Greipel :)

Ho bisogno di una ruota robusta? O massimizzo più vantaggi con un cerchio leggero?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=19516]sagatme[/mention] qui una mia piccola recensione sulle f5:
 


Mmm... Problemi con il link

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non le ho prese semplicemente perchè chi doveva montarle e spedirle dopo tre settimane e dieci supercazzole mi ha detto che aveva solo i cerchi a 24h....alchè ho "ringraziato" e sono andato sul sicuro.

Per il discorso peso=rigidità=tanti raggi per forza,  sinceramente per quanto ci stia provando non riesco a seguirvi, sono l'ultimo arrivato e non vorrei fare il saputello, ma azpita su strada si gira con ruote da 1500g e non mi sembra siano di burro, nessuno si lamenta di un paio di FurlcrumR0 ma anche fossero R3.....con le mie sempreverdi Neutron che di raggi ne hanno pochini, non mi sembra di viaggiare su ruote ballerine. Vero che non sono un pistard, ma mi ritengo nella media

Ad ogni modo mi sto facendo montare un paio di ruote siffatte:

cerchi DRC Aerotec , raggi Sapim CX ray,

mozzo ant Soul Kozak disk 28h

mozzo posteriore HALO double FiX-G 32h

dovremmo essere sui 1650g compreso il pernaccio in acciaio che da solo fa 150g

Vanno su un progetto FixedCX .....

In ogni caso gli Harchetype pur piacendomi esteticamente, non sono Tubeless ed il canale interno alla fine fa 17...come gli Alpha340

I DRC Aerotec sono TLR e fanno 19 di canale interno. Come peso siamo lì

ciauz

Penso che la quadra sia un coppia di ruote custom alto profilo carbon con 32 raggi. Tubolare però.

Ed è lì che che andrò a finire.

Volevo anche una ruota copertoncino, le Xpress carine, ma dopo averle provate un paio di volte per l'uso che ne vorrei fare fixed/criterium, non le sfrutto in uso urban, non mi hanno soddisfatto. Veramente pesanti da rilanciare per essere un profilo basso.

Vale la pena sostituirle con Pistard WR (o Ambrosio che mi sembrano uguali), nel senso mi cambierebbe poco?

Si tratta di spenderci 170 € e cercare di recuperarne con la vendita Xpress.

Non una gran cifra, ma sai com'è...

Le factory le trovo allo stesso prezzo, ma per uso gare sono sconsigliate? Troppo morbide?

Giusto per farmi 2 pippe mentali sulle ruote e complicarmi la vita x niente [emoji1]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@sagatme per il peso, anzi NON peso che hai puoi permetterti tutto imho

se facessi gare avrei preso delle carbon per tubolare come dici tu. Ma io uso la fissa per giri anche lunghi (per me) e con il tubolare ho un rapporto di amore odio (infatti sto vendendo un paio di carbon disk 38 sub1200g....)

Le F5 possono essere un buon compromesso in ottica tuttofare. Pistard,Ambrosio e Xpress siamo li...i mozzi Miche dovrebbero essere migliori ....ma solo per quello che sono in grado di sentire che una ruota scorre meglio dell'altra...beati loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, oldschool ha scritto:

@sagatme per il peso, anzi NON peso che hai puoi permetterti tutto imho

se facessi gare avrei preso delle carbon per tubolare come dici tu. Ma io uso la fissa per giri anche lunghi (per me) e con il tubolare ho un rapporto di amore odio (infatti sto vendendo un paio di carbon disk 38 sub1200g....)

Le F5 possono essere un buon compromesso in ottica tuttofare. Pistard,Ambrosio e Xpress siamo li...i mozzi Miche dovrebbero essere migliori ....ma solo per quello che sono in grado di sentire che una ruota scorre meglio dell'altra...beati loro.

le F5 le spacciano come ruote fixie tuttofare... ma io con 20raggi ant e 24 post non ci farei tutto (non hillbombing ad es... e sicuramente non uso quotidiano cittadino intenso)... in ottica tuttofare ci vedo più le pistard (compromesso tra peso e robustezza)
la scorrevolezza dei mozzi miche (al loro prezzo) secondo me è insuperabile, ma le f5 sono quasi pari... ed è un quasi che  quando fai girare le ruote con 75kg sopra (tra bici e atleta) diventa zero, ovviamente i mozzi f5 sono più leggeri, alleggeriti sia i mozzi, sia i perni (solito discorso)
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .