Vai al contenuto

Montaggio sella Brooks


Dens
 Share

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di un paio di consigli per il montaggio di una Brooks Swallow. La super collaudata Selle Italia che ho sulla CXSS comprata anni fa qui sul forum da @lele200mph mi  ha ormai abbandonato, è ceduta un po' al centro e quando la uso mi fanno male le palle! Dato che lo scorso anno alla MiAMi mi hanno regalato una bella Swallow personalizzata MiAMi ho pensato di montare quella. Non avendo il grasso specifico Brooks gli ho dato un paio di belle ingrassate solo sotto con il Grasso Foca; spero che sia sufficiente ad impermealizzare un po' la pelle visto che sarà usata fuoristrada in inverno, ogni quanto andrebbe ripetuta l'operazione?

Altra domanda la più importante va montata in bolla e all'altezza a cui viene montata una sella sportiva qualunque o c'è qualche trick particolare?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel passato millennio usavo una Brooks, personalizzata da un anziano ciclista. La prassi da lui usata era        immergere la sella nel grasso caldo, ergo la sella era utilizzabile solo con calzoncini scuri. Devo dire che non si era creata  alcuna screpolatura ed era perfettamente impermeabile.

Io la ingrasserei con grasso caldo da entrambe le parti, poi la scaldi con il phon ed alla fine togli il grasso non assorbito con uno straccio. Palesemente del trattamento si giovano maggiormente selle usate nelle quali è       consumata la patina lucida da iniziale.

Per l'altezza non vedo differenze con altre selle: trovi il centro anatomico e la regoli, per l'inclinazione fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 23 ottobre 2016 at 11:53 , Dens ha scritto:

Ciao avrei bisogno di un paio di consigli per il montaggio di una Brooks Swallow. La super collaudata Selle Italia che ho sulla CXSS comprata anni fa qui sul forum da @lele200mph mi  ha ormai abbandonato, è ceduta un po' al centro e quando la uso mi fanno male le palle! Dato che lo scorso anno alla MiAMi mi hanno regalato una bella Swallow personalizzata MiAMi ho pensato di montare quella. Non avendo il grasso specifico Brooks gli ho dato un paio di belle ingrassate solo sotto con il Grasso Foca; spero che sia sufficiente ad impermealizzare un po' la pelle visto che sarà usata fuoristrada in inverno, ogni quanto andrebbe ripetuta l'operazione?

Altra domanda la più importante va montata in bolla e all'altezza a cui viene montata una sella sportiva qualunque o c'è qualche trick particolare?

 

grasso va bene per il sotto, usa abbondantemente e scalda con il phon o lasciala sul calorifero sino al completo assorbimento

per la parte superiore io avevo provato con la crema colore neuto, applicane solo il minimo indispensabile e lucida con il panno di lana.....la sella non sporca il pantalone e rimane impermeabile 

io do una passata ogni tanto..quando pulisco la bici .......solo con sella sciutta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .