Vai al contenuto

Delucitadizione su telai F. Moser


gioinside
 Share

Recommended Posts

Salve faccio una domanda a voi esperti sicuramente piu' di me. Mi piace il marchio e cercavo un telaietto F.Moser discreto ho visto che ce ne sono una marea ma anche tanti ferri vecchi....

Quali sono i piu' blasonati i Leader SC (differenza con ax) ?   altri modelli ? 

Grazie delle delucidazioni

Avevo trovato uno uguale a questo 51.151 c'è scritto su una targhetta Racer ma non vorrei fare il solito acquisto del cavolo

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avrò scritto 6000 volte, 51.151 non identifica nessun modello. E'un logo!

I modelli di quelle annate sono riportati dall'adesivo blu/oro nel tubo verticale, Racer non mi risulta essere un modello di telaio. Hai una foto di quello che avevi trovato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il racer era un modello medio-bassa gamma (costava 300 mila lire circa).

Eccolo qui dal catalogo:

Loggati per vedere l'immagine

Partiamo dalle informazioni più importanti... Di quale annata ti interesserebbe? Moser ha prodotto dal 78 al 2000 e in 22 anni ha fatto diversi modelli con caratteristiche diverse.

In quel periodo i modelli top di gamma erano in fila: 1) LEADER SC, 2) LEADER CC, 3) TEAM SLX.

Il LEADER AX ha poi preso il posto del LEADER SC, ma solo qualche anno dopo.

Sec me i Moser più croccanti sono i primissimi, ma non è per nulla semplice trovarli.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
17 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Un po' troppo semplificata come elencazione dei modelli. Se dici più o meno un anno e qualche altro dettaglio forse è meglio.

Non volevo fare l'elenco di tutti i modelli ;-) E la domanda era quali sono i più blasonati. Dato che il racer è di quel periodo ho elencato quelli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, lesente ha scritto:

Non volevo fare l'elenco di tutti i modelli ;-) E la domanda era quali sono i più blasonati. Dato che il racer è di quel periodo ho elencato quelli ;-)

Belli anche Classe e Forma se non sono andati alle stelle. Se gli piacciono le congiunzioni anche i Leader CC sono molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Belli anche Classe e Forma se non sono andati alle stelle. Se gli piacciono le congiunzioni anche i Leader CC sono molto belli.

I classe e i forma sono successivi come periodo e, dal mio punto di vista, tutt'altra cosa rispetto ad un AX la cui produzione è continuata fino al 98. Più che altro dal 1990 la Moser ha iniziato a cannare parecchi modelli (ma non mi riferisco ai classe e ai forma che dopotutto se la giocavano). Se non ci fosse stato l'AX (una bici usata cmq da tanti campioni), non penso che la Moser avrebbe venduto tante bici.

Il CC è sicuramente molto bello e presto spero di poter presentare il mio. L'ho preso davvero maciullato e sto finendo il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lesente ha scritto:

I classe e i forma sono successivi come periodo e, dal mio punto di vista, tutt'altra cosa rispetto ad un AX la cui produzione è continuata fino al 98. Più che altro dal 1990 la Moser ha iniziato a cannare parecchi modelli (ma non mi riferisco ai classe e ai forma che dopotutto se la giocavano). Se non ci fosse stato l'AX (una bici usata cmq da tanti campioni), non penso che la Moser avrebbe venduto tante bici.

Il CC è sicuramente molto bello e presto spero di poter presentare il mio. L'ho preso davvero maciullato e sto finendo il restauro.

Taaac! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .