Vai al contenuto

fissa su riders


ilpanzer
 Share

Recommended Posts

ma non è una rivista di moto?

dal loro sito:

In California è partita una nuova mania: quella delle bici a scatto fisso: nessun cambio rapporti, niente freni, e pedalata continua. E quelli capaci ci fanno numeri da circo... E’ la storia dei Council of Doom, gli Altri Riders di giugno.

secondo me sono qualche anno indietro... va beh... non sono i soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è una rivista di moto?

dal loro sito:

In California è partita una nuova mania: quella delle bici a scatto fisso: nessun cambio rapporti, niente freni, e pedalata continua. E quelli capaci ci fanno numeri da circo... E’ la storia dei Council of Doom, gli Altri Riders di giugno.

secondo me sono qualche anno indietro... va beh... non sono i soli...

già soprattutto perchè non parte dalla California, ma da New York e i Council of Doom sono gli ultimi arrivati in una scena dove esistevano già decine e decine di realtà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

già soprattutto perchè non parte dalla California, ma da New York e i Council of Doom sono gli ultimi arrivati in una scena dove esistevano già decine e decine di realtà ...

io ho deciso di farmi una fissa quando sul mtb-forum ho visto la foto di una bici (postata da crested-b) fissa fatta a new york, è stato amore a prima vista, ma ho più bici che paia di scarpe, la passione per il mezzo meccanico c'era già e ben radicata... questi servizi, su questi giornali, forse trasformeranno la fissa in una moda, spero non aumentino ancora i prezzi. Spero non succeda al mondo fixed quello che è successo in ambito mtb-freeride dove un manubrio costava 20 euro e l'anno dopo lo stesso manubrio colorato di bianco costava 50 euro :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

già soprattutto perchè non parte dalla California, ma da New York e i Council of Doom sono gli ultimi arrivati in una scena dove esistevano già decine e decine di realtà ...

Dato che hai toccato l'argomento Aldone, vorrei chiedervi una cosa :

come mai,dato che la fissa ha origini newyorkesi, ha così peso la scena californiana al punto tale da spostare, nell'immaginario collettivo di molti fissati, le origini nella west coast ???

Link al commento
Condividi su altri siti

già soprattutto perchè non parte dalla California, ma da New York e i Council of Doom sono gli ultimi arrivati in una scena dove esistevano già decine e decine di realtà ...

Dato che hai toccato l'argomento Aldone, vorrei chiedervi una cosa :

come mai,dato che la fissa ha origini newyorkesi, ha così peso la scena californiana al punto tale da spostare, nell'immaginario collettivo di molti fissati, le origini nella west coast ???

Provo a risponderti io.

Si tratta secondo me di un fattore culturale. La west coast è stata sempre la culla di discipline sportive "non convenzionali", prima il surf, poi lo skate etc...

La bici fissa si è diffusa per esigenze lavorative nella east coast (principalmente new york), per motivi che ormai tutti conosciamo (scarsa necessità di manutenzione, pochi componenti e a basso costo (ahinoi, molti anni fa ormai) di questi, etc...) spostandosi poi pian piano verso utilizzi sempre più distanti da quelli iniziali, man mano che l'utilizzo freestyle della suddetta bici negli ultimi anni prendeva piede. Questo tipo di utilizzo ha attirato l'attenzione anche di atleti provenienti da altre discipline (vedi keith hufnagel, dallo skate, o se proprio vogliamo scomodarlo anche lamarche, che prima andava in bmx), di cui la west coast da sempre pullula.

Almeno questa è la mia teoria, può anche essere un mare di cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq riders e' una bella cagata di giornale, anche per le moto! la meta' di gente che ci scrive sopra al massimo ha un t-max:)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq riders e' una bella cagata di giornale, anche per le moto! la meta' di gente che ci scrive sopra al massimo ha un t-max:)

ci ho dato una sfogliata ... che merda, intervista ad un campione di motociclismo e di che parlano, di dimensioni del pene ...

alla fine è un articolo su Council of Doom che non saranno i migliori in bici, ma di sicuro sono i migliori a vendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che fantastico primo intervento che ho fatto, apprezzato, ben voluto.... :)

Insomma è proprio vero non c'è una seconda possibilità per fare una buona prima figura :)

Ma sono ostico:

Sono ale scrivo poco e pedalo meno da legnano, dove penso di essere l'unico in fissa ed ho 35 primavere sul groppo

a presto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che fantastico primo intervento che ho fatto, apprezzato, ben voluto.... :)

...

mica è colpa tua se la rivista ci fa schifo ... a meno che l'articolo lo abbia scritto tu stesso e/o lavori per la rivista stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ale scrivo poco e pedalo meno da legnano, dove penso di essere l'unico in fissa ed ho 35 primavere sul groppo

a presto ...

in ogni caso benvenuto (:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto cosa probabile. Pubblicità!!!

TONEFIX

assolutamente no state sereni.. sono molto piu vanitoso se fossi uno scrittore e/o giornalista mi vanterei di sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .