Vai al contenuto

domanda su movimento centrale a cartuccia


ForzaBologna
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere l'immagine
Salve!

chi mi aiuta a identificare questo movimento centrale campagnolo, sapete dirmi a quale gruppo/anno appartiene?

il componente con le calotte montate misura 7,8 da calotta a calotta mentre in totale circa 11,3

Seconda domanda: la scatola del movimento centrale del telaio su cui vorrei montare questo componente è più lunga di qualche mm secondo voi ci sono controindicazioni se faccio tornire una rondella che andrà perfettamente a battuta contro la calotta del movimento centrale? (la rondella andrebbe posizionata nel punto in cui ho inserito la freccia). Unico dubbio al momento è vedere se rimarrà spazio a sufficienza per ospitare la corona che ci monterò su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ForzaBologna ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Salve!

chi mi aiuta a identificare questo movimento centrale campagnolo, sapete dirmi a quale gruppo/anno appartiene?

il componente con le calotte montate misura 7,8 da calotta a calotta mentre in totale circa 11,3

Seconda domanda: la scatola del movimento centrale del telaio su cui vorrei montare questo componente è più lunga di qualche mm secondo voi ci sono controindicazioni se faccio tornire una rondella che andrà perfettamente a battuta contro la calotta del movimento centrale? (la rondella andrebbe posizionata nel punto in cui ho inserito la freccia). Unico dubbio al momento è vedere se rimarrà spazio a sufficienza per ospitare la corona che ci monterò su.

 

porca trojja FERMO!!!

se è così come scrivi probabilmente ha un movimento a filetto italiano che vuoi montare su una scatola BSA o viceversa --> cambia il senso dei filetti, per cui se ci provi fai danno sicuro!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: avevo letto male.

Se é così é probabile che riki  abbia ragione. Se invece i filetti corrispondono allora potrebbe esserci una calotta sbagliata.... ( di solito ce ne é una senza battuta che permette di regolare la comprensione della cartuccia)

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 fosse italiano su BSA o viceversa o ci passa attraverso senza danno o non ci entra neanche di striscio. È impossibile rovinare la filettatura se non spingendolo dentro a martellate.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, raider ha scritto:

@riky76 fosse italiano su BSA o viceversa o ci passa attraverso senza danno o non ci entra neanche di striscio. È impossibile rovinare la filettatura se non spingendolo dentro a martellate.

 

esattamente di quello ho paura...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti misurare la larghezza della scatola, se è 70mm è ita, se è 68mm è BSA.

Se c'è scritto 36x24 sulla calotta è passo ita

Se c'è scritto, 1,37e qualcosa x ilporcodidio allora è passo BSA

Tu hai un mc a passo ita, o almeno quello in foto lo è

Quindi se va nell'mc bene, se non va, non va, ed hai una scatola mc BSA.

Comunque il tuo mc è un Veloce-Mirage...ultima gamma di campagnolo, ma questo non significa che non possa fare il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

No No regaz ho già provato a montare il movimento ed è tutto ok, sulla calotta c'è scritto 36x24 e il telaio è un telaio anni 70 da corsa. Mi domandavo se con la storia della rondella (la domanda 2) mi ero sparato un gran bel viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .