Vai al contenuto

Lavorare in bicicletta a Milano - bike messenger


Gioo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...

Vorrei cambiare lavoro, questo è quanto. qui dove sono adesso non ce la faccio più e la paga è troppo bassa per le ore che faccio.

Ho una forte passione per la bicicletta, e pensavo, perchè non unire passione e lavoro? Magari lavorando come ragazzo delle consegne in bici a Milano? (io abito poco fuori...)

Cè qualcuno che ha esperienza in questo campo? Che saprebbe consigliarmi come muovermi e in quale azienda andare a guardare?

UBM? Bici couriers? Just Eat? Deliveroo? Foodinho? oppure se ne sapete altri diteli...

Sarebbe un lavoro per vivere ragazzi, non un lavoro serale o secondario. Sarebbe una pazzia o si potrebbe fare?

 

Intanto grazie, aspetto vostre illuminazioni a riguardo, ogni commento è ben accetto.

 

Gio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

ma io sono un fake messenger, non lo faccio per vivere anche se si può fare.. BTW foodinho non esiste più ora si chiama glovo ed è diventato un servizio di consegna di tutto stile ubm ma si ordina tramite un app. avevo gia scritto a proposito qui sul forum cerca bene @Gioo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gioo ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi...

Vorrei cambiare lavoro, questo è quanto. qui dove sono adesso non ce la faccio più e la paga è troppo bassa per le ore che faccio.

Ho una forte passione per la bicicletta, e pensavo, perchè non unire passione e lavoro? Magari lavorando come ragazzo delle consegne in bici a Milano? (io abito poco fuori...)

Cè qualcuno che ha esperienza in questo campo? Che saprebbe consigliarmi come muovermi e in quale azienda andare a guardare?

UBM? Bici couriers? Just Eat? Deliveroo? Foodinho? oppure se ne sapete altri diteli...

Sarebbe un lavoro per vivere ragazzi, non un lavoro serale o secondario. Sarebbe una pazzia o si potrebbe fare?

 

Intanto grazie, aspetto vostre illuminazioni a riguardo, ogni commento è ben accetto.

 

Gio

 

ciao gio, purtroppo (anzi per fortuna) quello che ho messo in neretto non basta. Detto questo, che è l'unica cosa che so davvero, lascio la parola a 

@Matteo @Lazyboy 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

ma io sono un fake messenger, non lo faccio per vivere anche se si può fare.. BTW foodinho non esiste più ora si chiama glovo ed è diventato un servizio di consegna di tutto stile ubm ma si ordina tramite un app. avevo gia scritto a proposito qui sul forum cerca bene @Gioo

grazie seba mi informerò. tu per quale agenzia lavori?

se uno dovesse lavorare le tassative 8 ore al giorno, riuscirebbe a campare a fine mese? con un mutuo da pagare...

10 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

ciao gio, purtroppo (anzi per fortuna) quello che ho messo in neretto non basta. Detto questo, che è l'unica cosa che so davvero, lascio la parola a 

@Matteo @Lazyboy 

Grazie riky... che altro può servire?

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gioo ha scritto:

 

Grazie riky... che altro può servire?

la testa, ma seriamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

la testa, ma seriamente.

tranquillo, quando cè in ballo una casa, un mutuo, e tutte le spese che ne conseguono uno la testa ce la deve avere per forza...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi...

Vorrei cambiare lavoro, questo è quanto. qui dove sono adesso non ce la faccio più e la paga è troppo bassa per le ore che faccio.

Ho una forte passione per la bicicletta, e pensavo, perchè non unire passione e lavoro? Magari lavorando come ragazzo delle consegne in bici a Milano? (io abito poco fuori...)

Cè qualcuno che ha esperienza in questo campo? Che saprebbe consigliarmi come muovermi e in quale azienda andare a guardare?

UBM? Bici couriers? Just Eat? Deliveroo? Foodinho? oppure se ne sapete altri diteli...

Sarebbe un lavoro per vivere ragazzi, non un lavoro serale o secondario. Sarebbe una pazzia o si potrebbe fare?

 

Intanto grazie, aspetto vostre illuminazioni a riguardo, ogni commento è ben accetto.

 

Gio

Questi scordateli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Gioo ha scritto:

grazie seba mi informerò. tu per quale agenzia lavori?

se uno dovesse lavorare le tassative 8 ore al giorno, riuscirebbe a campare a fine mese? con un mutuo da pagare...

Grazie riky... che altro può servire?

Glovo non c'entra niente nè con UBM, nè con Bccouriers, nè con Milanbike!
non ha nulla a che vedere con una compagnia di corrieri/bike messengers.

Iniziamo a fare i debiti distinguo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

Questi scordateli

perchè? sfruttano la persona e basta?

 

1 minuto fa, Matteo ha scritto:

Glovo non c'entra niente nè con UBM, nè con Bccouriers, nè con Milanbike!
non ha nulla a che vedere con una compagnia di corrieri/bike messengers.

Iniziamo a fare i debiti distinguo!!!

nel senso che sono due lavori differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gioo ha scritto:

perchè? sfruttano la persona e basta?

 

nel senso che sono due lavori differenti?

molto differenti, sia per gestione, sia per flussi, sia per tipologia di servizio.
Banalmente le compagnie di corrieri usano dei dispatcher e ti garantisco che già questa cosa cambia radicalmente il tutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Matteo ha scritto:

molto differenti, sia per gestione, sia per flussi, sia per tipologia di servizio.
Banalmente le compagnie di corrieri usano dei dispatcher e ti garantisco che già questa cosa cambia radicalmente il tutto.

grazie delle spiegazioni. diciamo che quelli più seri ovviamente offrono dei servizi più seri.

è tanto difficile entrare a lavorare in questi tipi di aziende come bike messenger?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gioo ha scritto:

grazie delle spiegazioni. diciamo che quelli più seri ovviamente offrono dei servizi più seri.

è tanto difficile entrare a lavorare in questi tipi di aziende come bike messenger?

Dal momento in cui in queste compagnie si punta sulla qualità e sulla formazione del personale, si cerca di fare più lavoro con meno corrieri possibili, in modo da garantire un giusto compenso proporzionato alle ore di lavoro. Per questo motivo le assunzioni sono centellinate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matteo ha scritto:

Dal momento in cui in queste compagnie si punta sulla qualità e sulla formazione del personale, si cerca di fare più lavoro con meno corrieri possibili, in modo da garantire un giusto compenso proporzionato alle ore di lavoro. Per questo motivo le assunzioni sono centellinate.

capisco, grazie intanto. spero non siano proprio tutti cosi puntigliosi!!!

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .