Vai al contenuto

Colnago super


Antares611
 Share

Recommended Posts

Salve gente. 

Leggevo da un po' il forum in cerca di consigli e bici nel mercatino, ma ieri dei miei amici mi hanno fatto trovare questo bel regalo sotto casa e sto cercando info.

Manubrio, sella, pedali e parafanghi spariranno di sicuro, ma per il resto non saprei cosa fare: c'è un bel po' di ruggine sul telaio e il cambio non è il suo Campagnolo così come la guarnitura. Ha senso restaurarla corsa? La fisso? E in entrambi i casi, di quanti cash si parla? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Antares611 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa deduci che sia una Colnago super e se non lo fosse, come mai hai messo quel titolo? Dovresti smontarla tutta e valutare anche perché i soldi li devi spendere su quella bici Si parla di una spesa minima di almeno 150 euro tra sella, manubrio, nastro. I cerchi cosa sono, cosa c'è scritto sui copertoni (misure)?

Link al commento
Condividi su altri siti

come telaio potrebbe anche essere fissato le quote non sono male

togli tutto il superfluo tieni freno anteriore, togli una corona dalla guarnitura cambi sella e manubrio , se la ruota post non e` malandata prendi un mozzo pista e lo fai montare facendo fare la linea catena, cash tra sella manubrio leva freno (la pipa lasci quella) e mozzo (cerca nel mercatino) sei sui 80 euro mano d`opera 30 

se la vuoi restaurare non so 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, goldpaper ha scritto:

Da cosa deduci che sia una Colnago super e se non lo fosse, come mai hai messo quel titolo? Dovresti smontarla tutta e valutare anche perché i soldi li devi spendere su quella bici Si parla di una spesa minima di almeno 150 euro tra sella, manubrio, nastro. I cerchi cosa sono, cosa c'è scritto sui copertoni (misure)?

Sinceramente essendo inesperto mi sono lasciato convincere dalle decals, dai simboli Colnago che sembrano combaciare con altri Super visti su internet e dal fatto che SS, MC, corone, freni e mozzi ruota siano Campagnolo Record come dovrebbero. Poi non so, sai dirmi cosa guardare?

Modificato da Antares611 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, goldpaper ha scritto:

Da cosa deduci che sia una Colnago super e se non lo fosse, come mai hai messo quel titolo? Dovresti smontarla tutta e valutare anche perché i soldi li devi spendere su quella bici Si parla di una spesa minima di almeno 150 euro tra sella, manubrio, nastro. I cerchi cosa sono, cosa c'è scritto sui copertoni (misure)?

Dove abiti?
150€ per Sella / Manubrio / Nastro... non ti sembra di esagerare un po'?

 

2 ore fa, crisbike ha scritto:

come telaio potrebbe anche essere fissato le quote non sono male

togli tutto il superfluo tieni freno anteriore, togli una corona dalla guarnitura cambi sella e manubrio , se la ruota post non e` malandata prendi un mozzo pista e lo fai montare facendo fare la linea catena, cash tra sella manubrio leva freno (la pipa lasci quella) e mozzo (cerca nel mercatino) sei sui 80 euro mano d`opera 30 

se la vuoi restaurare non so 

Dove abiti?
30€ di manodopera? Compresa la nuova raggiatura per il mozzo post?

ESTICAZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto l'errore di non mettere "ecc" però se calcoli che una buona sella stai su 30/40 con foro antiprostata , manubrio stai sui 15/20, reggisella 15, nastro 10, leve freno altri 10 e già cosi sei sui 100.

sta a lui decidere cosa vuole fare visto che noto la verniciatura fatta a bomboletta ormai arrivata alla frutta.

#Antares611 cosa vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:


 

Dove abiti?
30€ di manodopera? Compresa la nuova raggiatura per il mozzo post?

ESTICAZZI!

manodopera solo per cambiare il mozzo il resto cazzo se lo fa da solo ,per smontare 2 pezzi e cambiare sella e manubrio che c`e' bisogno del ciclista?

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@crisbike Da voi una raggiatura nuova costa solo 30€?

io qui chiedo tra i 25 e i 40 solo per centrare.

a raggiare parto dai 60.

 

cmq chiedevo solo a titolo informativo, mai mi venisse in futuro la tentazione di tornare in Italiahahahahaha

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, goldpaper ha scritto:

sta a lui decidere cosa vuole fare visto che noto la verniciatura fatta a bomboletta ormai arrivata alla frutta.

#Antares611 cosa vuoi fare?

Da cosa si vede che è verniciata a bomboletta?

Ah dipende da che bici è davvero visto che al tuo occhio non è un super. Da cosa potrei capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DeMarco ha scritto:

fai qualche primo piano delle congiunzioni, scatola mc da sotto, componenti ecc.

Perdonate la qualità delle immagini.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io lo trovo bellissimo....da restaurare!! Ho poca esperienza di fisse , ma sono un nostalgico! Non so se l hai comprata e quanto l hai pagata o se l hai trovata nella cantina del nonno, ma per me ha più senso trovare un altra bici e fissarla. Poi son gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del restauro mi spaventano costi e reperibiltà del materiale. conoscete qualche sito in cui controllare montaggi originali e magari qualche shop?

Modificato da Antares611 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .