Vai al contenuto

Rulli liberi


alley
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una richiesta  strana da farvi. Sto pensando di comprarmi dei rulli liberi per allenarmi a casa durante la stagione invernale, ma non li ho mai usati in vita mia e vorrei capire se fanno per me o no. Quindi vi chiedo se gentilmente qualcuno che abita in Veneto (così non è troppo lontano) sarebbe disposto a farmeli provare. Ovviamente vi lascio qualcosa così siete sicuri che ve li riporto indietro e non scappo in Messico e in caso (non succederà) di danno anche piccolo vi rimborso. Se invece mi fate compagnia a provarli meglio ancora, anche se non credo abbiate tempo da perdere. Grazie e buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta sarà sempre un trauma.

Ma se scegli di comprarli ed usarli, si riesce ad imparare abbastanza facilmente con poca pratica... (quindi è inutile "provarli", ti faresti  quasi sicuramente un idea sbagliata)

In ogni caso il problema principale non è se i rulli liberi fanno per te o meno, ma se tu sei in grado di affrontare ore ed ore di noia, caldo e solitudine in casa ad allenarti!

Io li ho avuti, ma ora preferisco 100000 volte lo spinning, almeno si sta in compagnia e ci si diverte.

Mik.

PS: ci sono già diverse discussioni su questo topic... fai una ricerca.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho provati imbucandomi nel pacco gara dell'ultima red hook, avendo un buon appoggio da una parte e uno spazio su cui cadere senza buttare giù  niente e nessuno, non è sto gran trauma, quando inizi hai un pò la sensazione che se ti lasci andare cadi ma se continui a pedalare non succede, ed è una figata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Uppo la discussione

La questione è semplice, devo sostituire i miei vecchi rulli fissi e l'idea è di optare per i rulli liberi nella speranza che la concentrazione che ci si deve mettere per starci sopra possa distrarre maggiormente la mente. Qualcuno esperienziato sa dirmi se è effettivamente cosi o sono solo sogni vani? 

Di resistenza regolabile ecc poco mi importa è più per far girare la gamba quella mezz'ora quotidiana anche quando diluvia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Uppo la discussione

La questione è semplice, devo sostituire i miei vecchi rulli fissi e l'idea è di optare per i rulli liberi nella speranza che la concentrazione che ci si deve mettere per starci sopra possa distrarre maggiormente la mente. Qualcuno esperienziato sa dirmi se è effettivamente cosi o sono solo sogni vani? 

Di resistenza regolabile ecc poco mi importa è più per far girare la gamba quella mezz'ora quotidiana anche quando diluvia.

Grazie

Per lavori di mezz’ora sono perfetti! Li ho avuti fino a una settimana fa, venduti solo perché non ho tempo per allenamento infrasettimanali e son passato a quelli in cavalletto per rimanere vicino alla famiglia permettendomi comunque un lunghino su Zwift.

Ma una mezz’ora con musica sotto e testa per variare cadenza e velocità è più che fattibile e per niente noiosa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Per lavori di mezz’ora sono perfetti! Li ho avuti fino a una settimana fa, venduti solo perché non ho tempo per allenamento infrasettimanali e son passato a quelli in cavalletto per rimanere vicino alla famiglia permettendomi comunque un lunghino su Zwift.

Ma una mezz’ora con musica sotto e testa per variare cadenza e velocità è più che fattibile e per niente noiosa

La voglia di provare a passare a quelli liberi me l'ha fatta venire proprio il tuo annuncio, son qui che mi mangio le mani per non essermi svegliato in tempo a prenderteli io... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

La voglia di provare a passare a quelli liberi me l'ha fatta venire proprio il tuo annuncio, son qui che mi mangio le mani per non essermi svegliato in tempo a prenderteli io... 

Eh, sono finiti ad Acqui Terme, mi spiace! Nei vari subito o BDC-forum non c'è nessun altro che si è pentito dell'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filixeo ha scritto:

Eh, sono finiti ad Acqui Terme, mi spiace! Nei vari subito o BDC-forum non c'è nessun altro che si è pentito dell'acquisto?

Si si, in qualche modo ora li cerco e li trovo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SaveTheSteel ha scritto:

Si si, in qualche modo ora li cerco e li trovo comunque!

Se hai qualcuno che passa per Milano ho dei vecchi rulli che acquistai usati a mia volta, l'unico problema è che uno dei cilindri fa rumore (scricchiola, forse è la plastica del rullo) ma gira tranquillamente come gli altri. Cinghia sostituita. La mollo a 50€, ovviamente è compreso il supporto per forcella

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2021 at 17:51 , SkyDrake ha scritto:

Se hai qualcuno che passa per Milano ho dei vecchi rulli che acquistai usati a mia volta, l'unico problema è che uno dei cilindri fa rumore (scricchiola, forse è la plastica del rullo) ma gira tranquillamente come gli altri. Cinghia sostituita. La mollo a 50€, ovviamente è compreso il supporto per forcella

Loggati per vedere l'immagine

Grazie ma pensavo a qualcosa di livello superiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che Voi sappiate il supporto per i rulli liberi della Tacx:

Loggati per vedere il contenuto

che è designato per forcelle a perno passante è utilizzabile su forcelle per perni pieni

scusate l'ignoranza, una bici ho...per fortuna 🙂

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

che Voi sappiate il supporto per i rulli liberi della Tacx:

Loggati per vedere il contenuto

che è designato per forcelle a perno passante è utilizzabile su forcelle per perni pieni

scusate l'ignoranza, una bici ho...per fortuna 🙂

Beh se ha il qr è usabile su ogni forca, ma ihmo avere i rulli liberi con l'anteriore fisso è come fare la ciclette senza freno. INUTILE

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Thelorleo said:

Beh se ha il qr è usabile su ogni forca, ma ihmo avere i rulli liberi con l'anteriore fisso è come fare la ciclette senza freno. INUTILE

ti ringrazio sia per l’info tecnica che per il consiglio 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riuppo questa discussione solo per postare questo video che mi è saltato fuori su YouTube:

148km/h con un 120/11 su una convertita. Delizioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .