Vai al contenuto

Adattatore per movimento centrale


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ciao ragaz, recentemente ho comprato sul forum un telaio di una subsin duble per convertirlo e farci una mtb fissa.

Contentissimo del nuovo acquisto al momento dello smontaggio mi accorgo del fattaccio, il suddetto telaio ha il movimento centrale a pressione tipico delle bmx/trial (non so nemmeno di preciso quale) e non posso montarci la roba che avevo pronta.

Secondo voi riesco a trovare una sorta di adattatore per montarci un movimento bsa con perno? Al limite c'è la possibilità di trovare una guarnitura per suddetti movimenti adatta ad essere usata con la ruota fissa?

Non avrei voluto spenderci troppi soldi e mi stava anche venendo la malsana idea di segare via il suo movimento e farcene saldare su uno con filettatura standard xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

non so di cosa tu stia parlando, ma non si può filettare la scatola mc?

Penso che stia parlando di questo: 

 

.

Le scatole in questione  hanno un diametro o di 37 o 41 o 51m e i cuscinetti  hanno un diametro interno da 19 o 22.

Comunque sia  si potrebbe trovare un cuscinetto con diametro interno da 24 in modo da farci passare un perno integrato standard da strada.... anche se poi credo che sia avranno grossi problemi di spaziatura.

 

Tu riesci a misurarci la tua?

 

Mik

 

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mikicomi ha scritto:

Penso che stia parlando di questo: 

 

.

Le scatole in questione  hanno un diametro o di 37 o 41 o 51m e i cuscinetti  hanno un diametro interno da 19 o 22.

Comunque sia  si potrebbe trovare un cuscinetto con diametro interno da 24 in modo da farci passare un perno integrato standard da strada.... anche se poi credo che sia avranno grossi problemi di spaziatura.

 

Tu riesci a misurarci la tua?

 

Mik

 

 

Si, l'aspetto da fuori é proprio quello.

Non so la misura precisa (non c'è l'ho sottomano)

1 ora fa, Olio ha scritto:

Perché non prendi un MC Thompson? Sono al max 20€.

Avrei voluto usare la stradale con corona piccola che usavo sull'altra Mtb, ma mi sa che dovrò prendere una corona e un mc nuovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le classiche corone da Bmx tipo questa

Loggati per vedere l'immagine

Con l'occhiello per agganciarlo alla pedivella riesce a reggere lo scatto fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .