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Moser leader ax da mettere in strada


antodelfi&maggy
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Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, comunque volevo chiedere a voi tutti dei consigli circa la messa in the road di un telaio moser leader ax. In primo luogo qualche colpetto di ruggine..... Il mezzo ha le colorazioni Bugno non è messo malaccio, ma purtroppo sul carro posteriore si intravede un po' di ruggine..... Appunto, come posso toglierla? Lucidandola ed in che modo e con quali mezzi? Punto due: il gruppo da montare.... A casa ho uno shimano exage 300 a manettini indicizzati.... 7 velocità .... Ripeto che è uno sfizio, giusto per farci qualche uscita nostalgica....come potrei trovarmi rispetto all ultegra che ho sulla specialissima, nel senso... è complicato con i manettini? Chi di voi ha avuto una esperienza simile? A presto foto.

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Il Leader AX, sopratutto se di quella colorazione, si dovrebbe montare Shimano Dura Ace 7400 STI.

Non sono il più esperto in materia ma per mia esperienza credo che per la ruggine non puoi farci nulla in quanto attacca l'acciaio e non la cromatura quindi può impazzirti quando vuoi a lucidare ma al massimo ottieni lo stato base della stessa che è meglio di avercela tutta ma sempre ruggine è. Controllala spesso perchè è in una zona cruciale dove si scarica del peso. Esistono svariati tipi di prodotti che bloccano la ruggine ma potresti anche mettere dello smalto dopo una carteggiata leggera.

Da STI a ergopower non lo farei nemmeno sotto tortura ma se è per toglierti lo sfizio fallo e vedi come ti trovi, per me non vale la pena buttare soldi per cavi, guaine e nastro nel caso poi tu voglia cambiare e mettere degli STI. Imho cerca un gruppo Campagnolo 8v che puoi trovare anche a 150€ con le ruote e provala su strada con quello.

8 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Hai il reggisella vero?

Se la risposta è no per favore non tagliare il telaio per mettere l'anello, il suo reggisella lo trovi dai 50€ in su.

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Il Leader AX, sopratutto se di quella colorazione, si dovrebbe montare Shimano Dura Ace 7400 STI.

Non sono il più esperto in materia ma per mia esperienza credo che per la ruggine non puoi farci nulla in quanto attacca l'acciaio e non la cromatura quindi può impazzirti quando vuoi a lucidare ma al massimo ottieni lo stato base della stessa che è meglio di avercela tutta ma sempre ruggine è. Controllala spesso perchè è in una zona cruciale dove si scarica del peso. Esistono svariati tipi di prodotti che bloccano la ruggine ma potresti anche mettere dello smalto dopo una carteggiata leggera.

Da STI a ergopower non lo farei nemmeno sotto tortura ma se è per toglierti lo sfizio fallo e vedi come ti trovi, per me non vale la pena buttare soldi per cavi, guaine e nastro nel caso poi tu voglia cambiare e mettere degli STI. Imho cerca un gruppo Campagnolo 8v che puoi trovare anche a 150€ con le ruote e provala su strada con quello.

Se la risposta è no per favore non tagliare il telaio per mettere l'anello, il suo reggisella lo trovi dai 50€ in su.

Quindi è meglio utilizzare gli sti?

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20 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:

Quindi è meglio utilizzare gli sti?

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Si, a mio parere si.

 

In realtà qui ho sbagliato, volevo dire da STI a levette.

56 minuti fa, danieledp ha scritto:

 

Da STI a ergopower...

 

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11 minuti fa, antodelfi&maggy ha scritto:

E lo so ma purtroppo quelli ho....

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Ciao!

Io ho usato per un bel pò di tempo una bdc proprio con le levette sull'obliquo.

Tra l'altro era un minestrone 9v e quindi le levette le usavo a frizione e non indicizzate. Devo dire che dopo un primo imbarazzo iniziale, poi mi sono trovato molto bene! Logicamente i comandi integrati sono più comodi, cambi più velocemente e soprattutto non devi staccare le mani dal manubrio. Ma se devi farti qualche pedalatina nostalgica ogni tanto vanno benissimo anche le levette.

Tra l'altro dopo averci preso la mano cambiavo molto velocemente anche a frizione.

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Ciao!

Io ho usato per un bel pò di tempo una bdc proprio con le levette sull'obliquo.

Tra l'altro era un minestrone 9v e quindi le levette le usavo a frizione e non indicizzate. Devo dire che dopo un primo imbarazzo iniziale, poi mi sono trovato molto bene! Logicamente i comandi integrati sono più comodi, cambi più velocemente e soprattutto non devi staccare le mani dal manubrio. Ma se devi farti qualche pedalatina nostalgica ogni tanto vanno benissimo anche le levette.

Tra l'altro dopo averci preso la mano cambiavo molto velocemente anche a frizione.

Un sospiro di sollievo...

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