Vai al contenuto

ruote a razze


pablito74
 Share

Recommended Posts

ciao ero indeciso se aprire il post qui o sulla parte novizi...comunque ho una specialized langster, mi piacerebbe metterci una ruota a razze ,all'anteriore (sfizio..).Innanzitutto volevo capire se sia "resistente"..sto a firenze, l'asfalto è spesso cagoso.Vorrei inoltre sapere dove comprarla, ovviamente non vorrei spendere uno stonfo.Vorrei una ruota cui mettere il copertoncino non il tubolare.Queste ruote le fanno da 28"?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci fai i trick non si rompono, sono molto costose... poi dipende quali ti piacciono, 3 razze, 4, 5, spinergy... diciamo che partono da 350€ in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel mercatino qualcosa c'era..mi sembra spinergy..comunque all'anteriore ci puoi montare anche il tubolare tanto non skiddi quindi non lo consumi..io per esempio ho una spinergy con tubolare e problemi zero

Link al commento
Condividi su altri siti

si se cerchi sull'usato le spinergy sono quelle che si trovano + a buon mercato... poi le fir a 3 razze... le aerospoke son difficili da trovare, come le hed...

Link al commento
Condividi su altri siti

ruota a razze bella, in certi casi pesante, in molti casi non si sposa bene con asfalto schifoso, buche, tombini e diavolerie simili... ma si sa, per belli apparire bisogna soffrire :-)

io la prenderei sapendo che la tratterei bene, con la spinergy (anche se molti la usavano in ciclocross) non mi sono mai sentito libero di salire e scendere dai marciapidiedii poco delicatamente, boh, probabilmente era solo una sega mentale mia... ma per la città e le strade "disastrate" per me è meglio ruota a raggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se molti la usavano in ciclocross)

Ma va 8-|

Anh'io la spinergy la immagino abbastanza fragile a vederla

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vuoi a profilo alto con pochi raggi ci sono le shamal, vento, fir aria che però sono vintage...

di roba nuova a profilo alto c'è qualche mavic, ma non ha pochissimi raggi... son cmq 20-24, poi hanno dei colori/abbinamenti/scritte inguardabili

io ho una corima in carbonio 12 raggi ma è stata l'unica che ho visto ed ho preso...

se vai sul carbon nuovo con pochi raggi ti costa d+ o uguale a una razze...

a prezzi umani ci sono le robe tipo h+ velocity gipiemme ecc ma hanno tanti raggi...

in pratica, come al solito, la roba bella costa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la spinergy è resistente ad urti assiali, alle torsioni un poco meno! io l'ho vista usare all'anteriore per fare biketrial.. quindi fate un poco voi!

ovvio che sei pesante ed il flow nemmeno lo conosci disfi anche ruote a 36 raggi da spessore 2.00mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Spinergy all'anteriore per tubolare, e le buche di Prato non credo siano peggio di quelle di firenze...

Ci giro da questa estate, non faccio grosse distanze ma salgo e scendo da marciapiedi e non mi ha mai dato problemi. Il prezzo per una ruota come la mia è intorno al centinaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .