Vai al contenuto

Indecisione primo acquisto


scidione
 Share

Recommended Posts

Salve, allora vado da 7 anni in bici da strada e per gli spostamenti usavo una city bike che mi hanno ciulato purtroppo. Da anni vado dietro alle bci a scatto fisso perchè mi affascina quel tipo di guida ma non ne ho mai comprata una, adesso è arrivato il momento.

All'inizio volevo prendermi un telaio breda e comprare i componenti tipo gruppo miche però non ho gli attrezzi e neanche le conoscenze tecniche quindi dovrei farmela assemblare e verniciare quindi diciamo che ho abbandonato l'idea.

Con un budget di massimo 500 euro ho visto in rete la felt brougham, khs flite 100, la fuji classic e al limite la poloandbike cmndr se proprio devo orientarmi sul tamarro. 

Un mio amico ha preso un telaio Atala anni 80 (almeno così mi ha detto) e l'ha assemblato in questa maniera (non granchè a dire la vertià) e me la mollerebbe a 200 euro (che sono sempre 300 euro risparmiate) e magari upgradarla col tempo, se ne vale la pena. che dite?

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scidione ha scritto:

Salve, allora vado da 7 anni in bici da strada e per gli spostamenti usavo una city bike che mi hanno ciulato purtroppo. Da anni vado dietro alle bci a scatto fisso perchè mi affascina quel tipo di guida ma non ne ho mai comprata una, adesso è arrivato il momento.

All'inizio volevo prendermi un telaio breda e comprare i componenti tipo gruppo miche però non ho gli attrezzi e neanche le conoscenze tecniche quindi dovrei farmela assemblare e verniciare quindi diciamo che ho abbandonato l'idea.

Con un budget di massimo 500 euro ho visto in rete la felt brougham, khs flite 100, la fuji classic e al limite la poloandbike cmndr se proprio devo orientarmi sul tamarro. 

Un mio amico ha preso un telaio Atala anni 80 (almeno così mi ha detto) e l'ha assemblato in questa maniera (non granchè a dire la vertià) e me la mollerebbe a 200 euro (che sono sempre 300 euro risparmiate) e magari upgradarla col tempo, se ne vale la pena. che dite?

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

no!!

sicuro ti piacciano quei colori?

quindi terresti il solo telaio e spenderesti altri soldi oltre ai 200??

se fai la somma con i vari upgrade arriveresti al costo di una KHS flite , che ti consiglio...

ciao e buon lavoro

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

KHS anche secondo me è un bel telaio (soprattutto quando calza un po' piccolo)

cmq la bici del tuo amico a 200euro è un buon prezzo, bici pesante con componenti primo prezzo, più appariscenti che di qualità (e il reggisella è montato al contrario... ) ma 200euro completa secondo me è un buon prezzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcozcc ha scritto:

no!!

sicuro ti piacciano quei colori?

quindi terresti il solo telaio e spenderesti altri soldi oltre ai 200??

se fai la somma con i vari upgrade arriveresti al costo di una KHS flite , che ti consiglio...

ciao e buon lavoro

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie per le risposte.

 

non è che terrei solo il telaio è che se veramente quel telaio è valido e ne vale la pena  tengo così la bici e piano ci faccio gli upgrade in base alle esigenze che col tempo verranno fuori o se dovrò sostituire qualcosa.

io di quei telai non ne so molto ma è normale quella forcella così lunga e curva con la ruota così lontana dal tubo obliquo o è un telaio da passeggio?

 

delle altre bici che ho elencato che mi dite?

Modificato da scidione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

KHS anche secondo me è un bel telaio (soprattutto quando calza un po' piccolo)

cmq la bici del tuo amico a 200euro è un buon prezzo, bici pesante con componenti primo prezzo, più appariscenti che di qualità (e il reggisella è montato al contrario... ) ma 200euro completa secondo me è un buon prezzo

penso che abbia montato il reggisella al contrario per avvicinarsi di più infatti pure la sella è messa a minchia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scidione ha scritto:

 

grazie per le risposte.

 

non è che terrei solo il telaio è che se veramente quel telaio è valido e ne vale la pena  tengo così la bici e piano ci faccio gli upgrade in base alle esigenze che col tempo verranno fuori o se dovrò sostituire qualcosa.

io di quei telai non ne so molto ma è normale quella forcella così lunga e curva con la ruota così lontana dal tubo obliquo o è un telaio da passeggio?

 

delle altre bici che ho elencato che mi dite?

dalle quote non sembra una passeggiona ,certo non le ha tirate ma di un corsa di un po di anni fa

certo che i colori sono terribili a mio gusto

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Vai di KHS...altrimenti butta un occhio nel mercatino

comunque vero... con 500euro qui sul mercatino se nn hai fretta trovi della gran bella roba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora stamattina ho spulciato un pò il mercatino comunque dite di abbandonare prorpio l'idea della bici del mio amico?

 

se devo orientarmi sul nuovo credo di andare sulla flite 100, stamattina ho visto sul sito commencal la acid grey 2015: ha un design un pò strano soprattutto la forcella e la distanza ruota obliquo mi sembra quasi una mtb...

poi possibile che la flite 100 pesa 8 kg e la commencal 9,9 quasi 2 kg di differenza?! cioè qualcuno dei 2 ruba sul peso o c'è veramente questa differenza?

la commencal è questa

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da scidione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/01/2016 at 10:29 , scidione ha scritto:

allora stamattina ho spulciato un pò il mercatino comunque dite di abbandonare prorpio l'idea della bici del mio amico?

 

se devo orientarmi sul nuovo credo di andare sulla flite 100, stamattina ho visto sul sito commencal la acid grey 2015: ha un design un pò strano soprattutto la forcella e la distanza ruota obliquo mi sembra quasi una mtb...

poi possibile che la flite 100 pesa 8 kg e la commencal 9,9 quasi 2 kg di differenza?! cioè qualcuno dei 2 ruba sul peso o c'è veramente questa differenza?

la commencal è questa

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ma.. ma... che è 'sta roba??!!??? O__o

io x KHS intendevo questo:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

 

 

....o ancora meglio il pursuit che spacca proprio:

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2016 at 16:37 , ilcasta ha scritto:

che fine ha fatto l'altra gabbietta sulla bici del tuo amico?

ha paura ad avere entrambi i piedi agganciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto: vade retro da quella roba là e vai di Khs. L'ho presa da 1 anno e ne sono stra-soddisfatto. L'ho trovata usata (seminuova) ad un ottimo prezzo. 

Spulcia i vari mercatini, ogni tanto spuntano fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .