Vai al contenuto

Alan R/30 carbonio C-record


Jonsey
 Share

Recommended Posts

CIAO!

Finita pure questa!

Alan R/30 carbonio (quella coi tubi grandi a filo delle giunzioni e reggi da 27,2) , è fighissima!

Roba fine anni 80, direi 88, la data precisa è sul telaio ma è coperta dalla grafica...credo comunque sia una delle prime R/30 perché ha ancora il tubetto metallico per il passaggio guaina al posto del più comune insertino in plastica che si trova anche su quelle dei primi 90's.

Per giunta sembra costruita in modo più accurato delle altre R/30 che ho visto da vicino.

La bici l'ho ritirata un paio di anni fa modificata in "sitibaik", quindi sella comfort, manubrio e pedali da turismo ma tutto il resto c'era.

Il vecchio proprietario mi disse di averla comprata ad una cifra esorbitante per il periodo!

Mi ha anche detto di non averla praticamente mai usata e gli credo! si vede che ha fatto pochissima strada :D

Ho recuperato  le parti mancanti, ripulito, lucidato e dato una minima revisionata.

(la sella è una bombetta, cinelli volare forellata, la sella più bella del mondo per bici anni 80)

 

Foto migliori e dettagli qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

Sono proprio contento!

:)

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

E' la piega che ti ho dato io?

Casso che bomba!!!!!

No! questa la avevo già... la tua finirà su una bellissima bici in acciaio che ho iniziato a montare ieri sera.

Penso che nel giro di un paio di settimane la rivedrai qui :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Bix ha scritto:

@Jonsey pare piccina che misura è?

CIAO! si, in effetti è un po piccolina, mi pare sia una 52x53 o giù di li (forse 51x53).

Io sono 1.74 con cavallo da 82/83 e riesco a viverci ancora sopra, anche per questa, come per la ciclocross ho dovuto/voluto fare una eccezione sulla taglia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Proprio bellina.

si riescono a lucidare quelle righe o sgommate sulle cromature? Sullo stem si vede.

il manubrio ha avuto una mano di smalto sulle scanalature delle scritte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2016 at 15:02 , >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Proprio bellina.

si riescono a lucidare quelle righe o sgommate sulle cromature? Sullo stem si vede.

il manubrio ha avuto una mano di smalto sulle scanalature delle scritte??

CIAO!

Le parti cromate sono pochissime e direi che sono perfette.

Le parti metalliche pseudo-lucide sono in alluminio e sono anodizzate quindi non propriamente lucidabili come si potrebbe fare con l'alluminio non trattato. Le ho pulite a fondo, più di quello però non ho potuto fare.

(Le Alan più vecchie invece aveano congiunzioni non anodizzate e si potevano lucidare! idem per molti componenti pre anni 80).

Poi, tutte la pantografie le ho ripassare con lo smalto per ravvivarle un po

;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere il culo di trovare una pasta per lucidare le carrozzerie molto fine. E forse vengono via. Quando facevo le analisi metallografiche avevo le paste lucidanti a gradazioni di micron... veniva tutto come uno specchio???

allu dipende da quanto e morbido, e si segna anziché lucidarsi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .