Vai al contenuto

Dodisci Scicli Gara [UPgrade pg.11]


Kaffa
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io apprezzo il contropedale, ma ste bici falla single speed co du freni, non contropedale!!!

Il contropedale lo capisco sulle bici da passeggio, sulle cruiser, sulle chopper, ma su una bici così proprio no!

Loggati per vedere il contenuto

Quel che penso anch io...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Capiero ha scritto:

@Kaffa

Il contropedale necessita di un freno anteriore. Non è come lo scatto fisso.

 

Se posso permettermi, ti consiglierei di farla single speed. Con due freni...

Adesso me la spiegate zii sta roba.. Cioè io non mi posso fare una single speed con un solo freno o una contropedale (che il freno ce l'ha già) con un solo freno. Ma la fissa sì. Dove sta la differenza? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, raider ha scritto:

Adesso me la spiegate zii sta roba.. Cioè io non mi posso fare una single speed con un solo freno o una contropedale (che il freno ce l'ha già) con un solo freno. Ma la fissa sì. Dove sta la differenza? 

 ho girato in olanda con una contropedale senza freni ed è stata l'esperienza ciclistica più pericolosa della mia vita

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, raider ha scritto:

Adesso me la spiegate zii sta roba.. Cioè io non mi posso fare una single speed con un solo freno o una contropedale (che il freno ce l'ha già) con un solo freno. Ma la fissa sì. Dove sta la differenza? 

beh con la single speed non puoi frenare con la trasmissione a differenza delle altre due(che pur funzionano in modo molto diverso tra loro), quindi direi che è DOVEROSO un secondo freno.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, EcoBalle ha scritto:

beh con la single speed non puoi frenare con la trasmissione a differenza delle altre due(che pur funzionano in modo molto diverso tra loro), quindi direi che è DOVEROSO un secondo freno.

 

E allora? Sguss.. Freni col freno. E comunque con una contropedale non ha molto a che vedere con la trasmissione. La trasmissione serve soltanto per dare il comando di frenata.. Potresti metterci una leva con lo stesso funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, raider ha scritto:

E allora? Sguss.. Freni col freno. E comunque con una contropedale non ha molto a che vedere con la trasmissione. La trasmissione serve soltanto per dare il comando di frenata.. Potresti metterci una leva con lo stesso funzionamento.

sìsì ma infatti ho scritto che funzionano molto diversamente tra loro...

chiudi gli occhi e immagina con me: situazione di emergenza, singlespeed, stai scannando ed il classico stronzo fa la classica cagata. Se tiri un inchiodata solo col freno davanti, oltre a rischiare di fare una capriola volante che manco da moira orfei, il tuo spazio di frenata sarà ben più lungo che avere due freni. Col fisso almeno puoi sopperire con la trasmissione!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Frost ha scritto:

 ho girato in olanda con una contropedale senza freni ed è stata l'esperienza ciclistica più pericolosa della mia vita

Si ma perchè t'eri fumato tutto.

Il contropedale basta e avanza ma se ci vuoi mettere anche un anteriore non vedo perchè no.
Diverso è il discorso per il cambio integrato nel mozzo. è giusto quello che dice @Kaffa, ma lo svantaggio è che appena accenni una frenata cambi.
Se quindi per caso ti trovi a frenare mentre sei in salita, rischi di dover fare una ripartenza dura. Se posso ti consiglierei di prendere la versione senza freno ma con tre rapporti.

Insomma fa un po' il cazzo che vuoi, tanto alla fine mica è fissa.

 

 

- Chi siamo noi per giudicare? (cit.)

- Stocazzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Olio ha scritto:

Si ma perchè t'eri fumato tutto.

Il contropedale basta e avanza ma se ci vuoi mettere anche un anteriore non vedo perchè no.
Diverso è il discorso per il cambio integrato nel mozzo. è giusto quello che dice @Kaffa, ma lo svantaggio è che appena accenni una frenata cambi.
Se quindi per caso ti trovi a frenare mentre sei in salita, rischi di dover fare una ripartenza dura. Se posso ti consiglierei di prendere la versione senza freno ma con tre rapporti.

Insomma fa un po' il cazzo che vuoi, tanto alla fine mica è fissa.

 

 

- Chi siamo noi per giudicare? (cit.)

- Stocazzo.

Loggati per vedere l'immagine

 

il cambio attacca in automatico sopra i 19km/h e stacca sotto.

come faccio a ripartire in salita sopra i 19km/h?

e soprattutto: se freno in salita, stacca per forza. mica sono Cancellara che rilancia in salita a 20 all'ora.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Kaffa ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

il cambio attacca in automatico sopra i 19km/h e stacca sotto.

come faccio a ripartire in salita sopra i 19km/h?

e soprattutto: se freno in salita, stacca per forza. mica sono Cancellara che rilancia in salita a 20 all'ora.

Allora ritiro tutto. L'ho scambiato con un altro tipo di mozzo. Credevo fosse quello cambia dando un colpo indietro coi pedali.

questo dev'essere sicuramente divertente. Stacca in automatico si 19km/h?

come puoi impostarlo in base alla ruota che hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .