Vai al contenuto

Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

eh mi sa che parte della tredicima andrà a finire qui (appena e se le riasortiscono):

Loggati per vedere il contenuto

 

occhio alle 2way che coi copertoncini ti fanno imprecare in aramaico, se non usi tubeless meglio le "normali"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendole provate tutte posso dirti che:

I mozzi extralite(specialmente quelli su cuscinetti ceramici)  sono scorrevoli da far paura ma come mozzi mi sembrano, tra tutti quelli elencati, i più delicati (forse è solo una sensazione a causa della loro legggerezza). Però, anche per questo, mi sembra un controsenso raggirare mozzi così leggeri con cerchi così pesanti (archetype). Quindi o ti fai una ruta leggerissima con dei cerchi drc, o come opzione la eviterei.

Le ztr/DT non solo male, i cerchi sono un po' sottili e non rigidissimi, ma i 28/28 raggi riesco a compensare abbastanza. Inoltre i mozzi dicono essere veramente molto longevi. Quindi, come per le ruote sopra, non é l'abbinamento ottimale e sarebbe meglio montarle con altri cerchi magari più robusti. (però sono comunque buone ruote.)

Sulle easton dico poco( Non vorrei sembrare di parte) però sono quelle con il cerchi più larghi ed é una cosa che da molta stabilità e rigidità (soprattutto quando si fa bikepacking), inoltre permettono di montare anche coperture belle larghe.

Tu  sai già cosa sceglierei io... Ma vedi tu se dar precedenza alla scorrevolezza(extralite),alla affidabilità (DT ) o alla precisione di giuda/resistenza (easton)

Mik.

PS: poi é ovvio che  leggerezza, resistenza e rigidità sono fattori quasi sempre inversamente proporzionali. Difficilmente si riesce ad averli tutti.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Avendole provate tutte posso dirti che:

I mozzi extralite(specialmente quelli su cuscinetti ceramici)  sono scorrevoli da far paura ma come mozzi mi sembrano, tra tutti quelli elencati, i più delicati (forse è solo una sensazione a causa della loro legggerezza). Però, anche per questo, mi sembra un controsenso raggirare mozzi così leggeri con cerchi così pesanti (archetype). Quindi o ti fai una ruta leggerissima con dei cerchi drc, o come opzione la eviterei.

Le ztr/DT non solo male, i cerchi sono un po' sottili e non rigidissimi, ma i 28/28 raggi riesco a compensare abbastanza. Inoltre i mozzi dicono essere veramente molto longevi. Quindi, come per le ruote sopra, non é l'abbinamento ottimale e sarebbe meglio montarle con altri cerchi magari più robusti. (però sono comunque buone ruote.)

Sulle easton dico poco( Non vorrei sembrare di parte) però sono quelle con il cerchi più larghi ed é una cosa che da molta stabilità e rigidità (soprattutto quando si fa bikepacking), inoltre permettono di montare anche coperture belle larghe.

Tu  sai già cosa sceglierei io... Ma vedi tu se dar precedenza alla scorrevolezza(extralite),alla affidabilità (DT ) o alla precisione di giuda/resistenza (easton)

Mik.

PS: poi é ovvio che  leggerezza, resistenza e rigidità sono fattori quasi sempre inversamente proporzionali. Difficilmente si riesce ad averli tutti.

se posso aggiungere: ho un paio di ruote montate ZTR340 28/28 DISC raggi SapimCxRay e ne confermo il comportamento equilibrato...certo non sono dell F0...ma suff rigide e comode sui lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, etoy ha scritto:

occhio alle 2way che coi copertoncini ti fanno imprecare in aramaico, se non usi tubeless meglio le "normali"

A dire il vero in passato  ho avuto per le mani entrambe le versioni delle fulcrum r3 ( sia 2way che normali) ed  sembravano veramente identiche. L'unica differenza era solo che su quelle normali il cerchio aveva un piccolo foro che rendeva impossibile l'utilizzo tubless... ma per il resto i copertoni erano piuttosto difficili da montare su entrambe.

Sempre a proposito di tubless, anche le Easton 90 sono tubless-ready,  ma l'unica volta che  ho montato su i copertoncini non ricordo di aver fatto tanta fatica (e solitamente uso i diamante radiale che sono piuttosto ostici)

Al contrario i miei attuali DRC380, pur non essendo tubless ready, sono i cerchi con cui ho tirato le peggio bestemmie di tutta la mia vita. :(

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, etoy said:

fulcrum R0 troppo rigide?

sulla bdc ho delle Spada Stiletto Dark da 1260g, 24 raggi ant 28 post (simili alle ktc/extralite che hai linkato tu) come limite di peso hanno 95kg quindi forse saresti un po' a limite se vuoi farci anche bikepacking

Che cosa hanno le R0 di figo?

Lo chiedo così, perche non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Che cosa hanno le R0 di figo?

Lo chiedo così, perche non so..

i raggi in alluminio.... che sono sia un bene che un male.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .