Vai al contenuto

Arrampicata


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

Quest'estate sono andato per la prima volta ad arrampicare in parete e devo dire che ho apprezzato moltissimo, quindi da quest'anno vorrei iniziare ad andare con una certa continuità (ovviamente in autunno/inverno andrei in palestra)

Qualcuno la pratica?

Consigli, pareri, esperienze personali?

Ovviamente essendo all'inizio il mio livello è bassino....tipo questo XD

 

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa cosa che mi ha sempre attirato come la montagna in generale.... peccato che sono un ciccione di merda e ho un gomito tenuto insieme con viti e chiodi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci vado da circa 3 anni. solo boulder perchè qui di montagne non ce ne sono...
è divertente e consiglio di andarci sempre in coppia per poter aiutarsi ed aumentare il livello più velocemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io sia giovine ho fatto un paio di anni in agonismo da piccino e adesso stavo ripensando di ritornare a fare qualcosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@maestroyoda io sono stato istruttore CAI di alpinismo e arrampicata libera fino a quando non mi hanno investito lussandomi la spalla.

x me è uno sport fantastico, un misto di solitudine e condivisione; devi sempre andare almeno in coppia (a meno di free solo) ma il 90% del tempo sei da solo o in sosta o in parete.

attività moooolto mentale, la palestra aiuta tanto per imparare a muoversi soprattutto i pannelli boulder inclinati.

io ho sempre fatto poca falesia, praticavo soprattutto boulder e vie classiche "da proteggere"

trova qualcuno un po' + esperto che ti possa guidare nei primi passi e vedrai che te ne innamori.

 

 

come in bici niente cazzate, casco sempre e imparare bene le manovre per muoversi in sicurezza, poi si pensa al grado.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, white-scorpion ha scritto:

@maestroyoda io sono stato istruttore CAI di alpinismo e arrampicata libera fino a quando non mi hanno investito lussandomi la spalla.

x me è uno sport fantastico, un misto di solitudine e condivisione; devi sempre andare almeno in coppia (a meno di free solo) ma il 90% del tempo sei da solo o in sosta o in parete.

attività moooolto mentale, la palestra aiuta tanto per imparare a muoversi soprattutto i pannelli boulder inclinati.

io ho sempre fatto poca falesia, praticavo soprattutto boulder e vie classiche "da proteggere"

trova qualcuno un po' + esperto che ti possa guidare nei primi passi e vedrai che te ne innamori.

 

 

come in bici niente cazzate, casco sempre e imparare bene le manovre per muoversi in sicurezza, poi si pensa al grado.

Quoto tutto pur dal basso della mia inesperienza XD...durante l'estate in falesia ho un amico che la pratica da anni con cui andare...che però durante l'anno non può essere presente a causa del lavoro...di palestre qua vicino a me ce ne sono un po'..quindi vorrei iniziare da li con la morosa almeno una volta a settimana...grazie per i consigli!

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Quoto tutto pur dal basso della mia inesperienza XD...durante l'estate in falesia ho un amico con cui andare...che però durante l'anno non può essere presente a causa del lavoro...di palestre qua vicino a me ce ne sono un po'..quindi vorrei i oziare da li con la morosa almeno una volta a settimana...grazie per i consigli!

se sei di bergamo città c'è il palamonti che è molto bello, ci facevamo gli aggiornamenti della scuola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, white-scorpion ha scritto:

se sei di bergamo città c'è il palamonti che è molto bello, ci facevamo gli aggiornamenti della scuola.

Il problema del palamonti è che è sempre pienissimo...mi hanno parlato bene di quella di trescore, non so se la conosci..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Quoto tutto pur dal basso della mia inesperienza XD...durante l'estate in falesia ho un amico con cui andare...che però durante l'anno non può essere presente a causa del lavoro...di palestre qua vicino a me ce ne sono un po'..quindi vorrei i oziare da li con la morosa almeno una volta a settimana...grazie per i consigli!

ah per oziare, i materassoni delle palestre sono fantastici! ;-)

anche io vado in palestra a milano per tenermi in forma e ogni tanto qualche uscita (ultimamente molto poco.. la bicletta si è presa più tempo..:-(, più che altro boulder..

a scalare sono una frana (ah ah ah) ma cmq è un gran bello sport..

alè duro

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era già una discussione anni fa collo stesso titolo...

Io ho un po' mollato per lo stesso problema di @white-scorpion, però quando praticavo mi aiutava parecchio a livello di squilibrio mentale: fa lo stesso lavoro di anni di terapia psicoanalitica e puoi smettere di prendere lo xanax (almeno di giorno).

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho praticata 2 o 3 anni in falesia e indoor. ti obbliga a trovare sempre un compagno che venga con te e faccia "sicura" (a meno che tu non faccia free-solo o autoassicurazione). Ma è una disciplina splendida e molto completa.

Mi ha dato molta sicurezza per le ferrate o i sentieri attrezzati che faccio abitualmente in ambiente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .