Vai al contenuto

Blb viper


Tess
 Share

Recommended Posts

In questo momento, MarcoMarco ha scritto:

son d accordo. va messo su quella fascia di telai li, ma almeno un aventon, per quello che sia, è caratteristico. puo essere low o normale, cmq se parliamo di aventon ci viene in mente quello li! qui è diverso! è un telaio che non ha nulla

chiaro, ognuno poi si fa un'idea personale..io quando ho visto questo telaio per la prima volta ho pensato che avesse qualcosa in più, e mi riferisco allo sterzo conico per esempio, cosa che aventon e dolan non hanno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2016 at 18:06 , Matt91x ha scritto:

Bello sto Dosnoventa  KNIFE!! :D

No dai, seriamente, a me piace.

 per me esteticamente è il miglior BLB, apprezzo molto le linee e le grafiche semplici, non lo comprerei mai ma bello

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 per me esteticamente è il miglior BLB, apprezzo molto le linee e le grafiche semplici, non lo comprerei mai ma bello

Sono d'accordo a me piace seriamente eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me (opinione forse stupida), il prezzo basso e l'anonimato del telaio sono dovuti al fatto che uno poi se lo dovrebbe personalizzare con qualche grafica o verniciatura particolare. Se lo avessero messo in vendita senza forca, il pensierino di prendermene uno ci sarebbe stato

Link al commento
Condividi su altri siti

per me con un telaio di questo colore e queste fattezze cercano di "prendere" piu persone possibili. cercano di farlo piacere ad un n di persone di alto possibile. sembra quasi che non s interessino di fare qualcosa di bello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un si; guardando le geometrie si nota grande differenza nell'angolo di sterzo in base alla taglia, suppongo per mantenere un buon passo anche nelle taglie piccole, e per evitare l'overlap... Anche il movimento centrale non è altissimo... Ha pure lo sterzo conico, raro (se non unico) in questa fascia di prezzo... Secondo me è studiato come entry level per criterium, e studiato pure bene, direi, con concretezza... Io me lo prenderei... Ci aggiungo pure che, per come la vedo io, spesso BLB viene un po' sottovalutata; non sarà roba blasonata, ma secondo me rientra nella categoria dei marchi "inexpensive", al fianco di Dolan, Miche e tanti altri...

P.S. comunque mi tengo il Dolan, che pesa di meno, ed è in alluminio 7075, mentre questo è 6061...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

per me con un telaio di questo colore e queste fattezze cercano di "prendere" piu persone possibili. cercano di farlo piacere ad un n di persone di alto possibile. sembra quasi che non s interessino di fare qualcosa di bello.

Quindi meglio fare una merda che piaccia solo a tre persone? 

È un bel telaio, classico, molto meglio di tanti altri con tubi curvati e balzelli vari che, per quanto particolari, ho sempre trovato osceni. Come detto da altri, per quel prezzo, è una delle migliori offerte sul mercato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Beibal ha scritto:

Per me è un si; guardando le geometrie si nota grande differenza nell'angolo di sterzo in base alla taglia, suppongo per mantenere un buon passo anche nelle taglie piccole, e per evitare l'overlap... Anche il movimento centrale non è altissimo... Ha pure lo sterzo conico, raro (se non unico) in questa fascia di prezzo... Secondo me è studiato come entry level per criterium, e studiato pure bene, direi, con concretezza... Io me lo prenderei... Ci aggiungo pure che, per come la vedo io, spesso BLB viene un po' sottovalutata; non sarà roba blasonata, ma secondo me rientra nella categoria dei marchi "inexpensive", al fianco di Dolan, Miche e tanti altri...

P.S. comunque mi tengo il Dolan, che pesa di meno, ed è in alluminio 7075, mentre questo è 6061...

quoto tutto tranne sul fatto che blb sia "inexpensive", per la qualità che hanno i componenti sono tutti sovrapprezzati, on-one è inexpensive, extra+ magari, ma blb per me è cineseria  cara (non nel senso dispregiativo del termine eh) magari escludendo giusto quello e qualche altro telaio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Olio ha scritto:

Quindi meglio fare una merda che piaccia solo a tre persone? 

È un bel telaio, classico, molto meglio di tanti altri con tubi curvati e balzelli vari che, per quanto particolari, ho sempre trovato osceni. Come detto da altri, per quel prezzo, è una delle migliori offerte sul mercato.

non ho detto questo. ho detto che mi sembra un telaio anonimo e mi sembra che vogliano prendere piu persone possibili.

sicuramente potrebbero fare una vernice piu carino o altro, invece di quel grigioacqua smortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

 

Sono d'accordo anch'io, buona parte della produzione è robetta colorata e niente più, ma alcune cose, penso ai mozzi ed alle guarniture, sono fatti con buon senso... Io stesso ho una blb freestyle montata dal 2011, ed è come nuova... Per inciso ha quasi 20.000km all'attivo... Hanno pure in catalogo una guarnitura che esce di serie con la corona in acciaio (la Pista Vera)...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Beibal ha scritto:

 

Sono d'accordo anch'io, buona parte della produzione è robetta colorata e niente più, ma alcune cose, penso ai mozzi ed alle guarniture, sono fatti con buon senso... Io stesso ho una blb freestyle montata dal 2011, ed è come nuova... Per inciso ha quasi 20.000km all'attivo... Hanno pure in catalogo una guarnitura che esce di serie con la corona in acciaio (la Pista Vera)...

certo! alcune cose sono buone. ho una guarna BLB Super Pista e va da dio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più di tutto la roba BLB mi sembra sempre un po' pesante, ma anche piuttosto solida... cosa che non percepisco, ad esempio, in una Lasco Original, che è pesante e basta...

E c'è da dire anche che una guarna Miche Primato l'ho criccata con la metà dei chilometri che ha la BLB ora, quindi forse quel peso in più non fa poi così tanto male...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

non ho detto questo. ho detto che mi sembra un telaio anonimo e mi sembra che vogliano prendere piu persone possibili.

sicuramente potrebbero fare una vernice piu carino o altro, invece di quel grigioacqua smortissimo

Continuo a non capire "telaio anonimo".

se facciamo finta di non vedere il tubo sterzo conico, questo è un telaio senza tempo. È bello ora e lo sarà anche tra 10 anni perché è un classico. Quando in futuro riguarderemo i vari Aventon, Dodici e altri telai con tubi sovradimensionati e/o curvati, ci faremo delle grandi risate perché saranno "fuori tempo", come quando adesso vediamo profili alti fluo e riser da 25cm.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

Continuo a non capire "telaio anonimo".

se facciamo finta di non vedere il tubo sterzo conico, questo è un telaio senza tempo. È bello ora e lo sarà anche tra 10 anni perché è un classico. Quando in futuro riguarderemo i vari Aventon, Dodici e altri telai con tubi sovradimensionati e/o curvati, ci faremo delle grandi risate perché saranno "fuori tempo", come quando adesso vediamo profili alti fluo e riser da 25cm.

va a gusti , anche a me non dice gran chè e preferisco telai piu personali diciamo cosi, cio non toglie che non è affatto male ma non si distingue

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .