Vai al contenuto

sram omnium vs ske ali express


Mork
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire le differenze ? magari qualcuno che le ha provate entrambi? grazie.

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la pedivella sinistra ha la chiusura come shimano, lo standard non è il gpx ma  il perno passante da 24 all night long,

è cinese :D 

esiste solo con pedivelle da 165 e corona da 48

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io è diversi anni che acquisto direttamente  dalla cina e ho avuto diverse esperienze con prodotti clone/imitazioni/OEM. (Non solo per ciclismo)

Per farla breve, quello che ho riscontrato è che  se i due prodotti sono realmente identici in tutto e per tutto allora la probabilità che siano veri OEM è molto alta. Quindi  anche la qualità è probabile che sia molto molto buona. Però il problema principale  di questi è l'assenza di controllo qualità e per questofacilmente possono arrivarti pezzi con piccoli (o anche grossi) difetti di produzione.

Se invece sono solo "molto simili", è un pò più una questione di fortuna. Puoi beccar molto bene o molto male ( anche acquistando 2 volte lo stesso prodotto). Infatti oltre al problema del controllo qualità subentra il problema precisione e materiali usati. Infatti spesso i produttori cinesi disegnano prodotti simili agli originali (magari anche per risparmiare sugli stampi) e altrettanto belli esteticamente, ma che però sono fatti di materiali di bassa qualità e con tolleranze molto poco precise.

Per esempio io ho avuto sia esperienze di prodotti stupendi a prezzi ridicoli (che li ho trovati ancor meglio fatti degli originali), ma anche di prodotti fatti talmente male che sono finiti subito nel cestino.

Guardare le review su Youtube( ne è pieno) di chi li ha già comprati aiuta molto a farsi un idea di come può essere il prodotto e quali potrebbero essere i punti dove è più facile che ci siano difetti ( es: componenti con molte saldature, cuscinetti e/o tolleranze precise o meno, lavorazioni al cnc..etcc). Per esempio, per mia esperienza, ho notato che le lavorazioni al cnc i cinesi le fanno piuttosto bene e su quelle si può andare piuttosto sul sicuro,mentre gli stampati lasciano molto più a desiderare. Il carbonio fa cacare.

Comunque sia il giudizio finale è determinato dal prezzo. Se è talmente più basso da poter rischiare questo terno al lotto, allora ne vale la pena. se no non. (Ovviamente attento che su questi siti il sillogismo +Caro=+Qualità non è assolutamente rispettato)

Per concludere, stando al ragionamento sopra descritto, quella guarnitura a 100€ non è assolutamente un buon affare (lo sarebbe se la trovassi a 30-40)... però se ne trovano molte altre, altrettanto belle a cifre molto più basse che forse giustificano di più il rischio e la spesa. 

(giusto un esempio di un perno integrato a meno della metà del prezzo 

Loggati per vedere il contenuto
 

Anche se io, se dovessi scegliere, preferirei prendere una cosa come questa con un buon movimento centrale 

Loggati per vedere il contenuto

o questa: 

Loggati per vedere il contenuto

Mik.

 

PS: OEM= Orignal Equipment Manifacturer

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sovrapprezzata quella di aliexpress, dovrebbe costare  la metà per avere un minimo di senso.

mi ricorda  la on-one che costava appunto sui 70€ (non dalla cina), movimento centrale molto cheap, non troppo leggera ma solida.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Guardare le review su Youtube( ne è pieno)

Per concludere, stando al ragionamento sopra descritto, quella guarnitura a 100€ non è assolutamente un buon affare (lo sarebbe se la trovassi a 30-40)... però se ne trovano molte altre, altrettanto belle a cifre molto più basse che forse giustificano di più il rischio e la spesa.

PS: OEM= Orignal Equipment Manifacturer

grazie mille per questa fantastica ed esaustiva spiegazione: così imparo anch'io di cinesate

RACCOLGO il suggerimento e non spendo, per questa volta ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riflettendo se una sram omnium mi costa una bella cifra 170,00 - 220,00 euro circa nuova e devo comunque comprare un mc gpx migliore di quello che ti arriva e si rompe dopo 6 mesi - 1 anno, e spendo per un 130,00 - 140,00 per

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

in più mi sembra che il vecchio standard quadrato costi meno sia più leggero ed almenoche non sei il pistard pro del VELODROMO o CRITERIUM non guadagni tanto

oppure mi chiedo se vale ancora la pena o meglio buttarsi su un 3d ;-)

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

FYI l'mc della omnium puoi sostituirlo con uno shimano da una ventina di euro + 6/10 euro di adattatore

 

però si se hai un budget ridotto meglio investirlo su una buona soluzione a perno quadro piuttosto che su una economica soluzione a perno passante.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa su cui é meglio non risparmiare è il movimento centrale/cuscinetti. Per il resto la guarnitura migliore è quella con il rapporto peso/prezzo più basso. Che sia a perno quadro, octalink, 3D, cazzo-figa...cambia poco o nulla (se non la facilità/comodità di smontaggio/montaggio).

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, andrea90 ha scritto:

ma chi ha detto che l mc si rompe dopo 6 mesi? io la uso da un paio di anni e mai un problema.. pagata 165 euro spedita a casa

dopo i primi 3 link qualcuno si lamenta e più di 1

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nonsonocapace ha scritto:

Omniun da 3 anni quasi è mai un problema.

170€ più spedizioni ce l'hai a casa.

 

al minuti 1,20 al minuto 1,32 ascolta cosa dice e stiamo parlando di un corriere amico di corrieri

 

e in questo si lamenta al minuto 2:00

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .