Vai al contenuto

[Recensione] Camping Gear Bikepacking Tenda Camp, sacco a pelo Quechua e Materassino air Quechua


tommybarno
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, 0ZN3R0L ha scritto:

bump

io invece chiedo se come tenda sia ancora considerata buona o ci siano altri suggerimenti a riguardo 🙂

Io ho provato in Austria la Naturehike Cloud Up 2 mentre due amici la Cloud Up 1. Abbiamo preso un bel po' di pioggia e hanno retto senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

Io ho provato in Austria la Naturehike Cloud Up 2 mentre due amici la Cloud Up 1. Abbiamo preso un bel po' di pioggia e hanno retto senza problemi

Mi consola leggerlo.

io venivo da sacco bivacco e proprio L altro ieri ho comprato una cloud 1. La mia prima tenda ever.

vedremo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Io ho provato in Austria la Naturehike Cloud Up 2 mentre due amici la Cloud Up 1. Abbiamo preso un bel po' di pioggia e hanno retto senza problemi

Grazie! Sono all programmazione del primo viaggio e sembra davvero una ottima candidata.

Andando un po' off topic, in termini di materassino e sacco a pelo, hai dei suggerimenti?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 0ZN3R0L ha scritto:

Grazie! Sono all programmazione del primo viaggio e sembra davvero una ottima candidata.

Andando un po' off topic, in termini di materassino e sacco a pelo, hai dei suggerimenti?

 

Per il sacco a pelo attendo suggerimenti pure io perché io ne ho uno del cazzo da 15° preso su Amazon che è bastato per le varie dormite attorno un lago in Austria ma non per dormirci in montagna in Val Masino (ho sottovalutato le temperature notturne estive) tieni comunque conto che sono uno freddoloso

Per il Materassino invece mi sono trovato bene con quello del decathlon (Trek700 Air) + qualsiasi cuscino gonfiabile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste un thread nel foro tipo cicloturismo e randagismo for dummies?

Giusto un punto in cui i navigati supportano e sopportano domande sceme, domande precise o le domande di @TheSnatch

dumb patrick star GIF by SpongeBob SquarePants

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

ma esiste un thread nel foro tipo cicloturismo e randagismo for dummies?

Giusto un punto in cui i navigati supportano e sopportano domande sceme, domande precise o le domande di @TheSnatch

Loggati per vedere il contenuto

sei invidioso perchè sono creativo, ed inoltre ve faccio arrivà preparati

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok - ero molto vicino al momento dell'acquisto, ma mi sono sorti un paio di dubbi:

  • da piegata la cloud 1 o 2 sono molto simili in termini di spazio e volume occupato. Conviene passare alla 2 per comodita' e per avere una tenda un po' piu' flessibile? A parte i 2/300 grammi di differenza non vedo altri svantaggi.
  • materiale? 210t or 20d? 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/11/2021 at 11:59 , 0ZN3R0L ha scritto:

ok - ero molto vicino al momento dell'acquisto, ma mi sono sorti un paio di dubbi:

  • da piegata la cloud 1 o 2 sono molto simili in termini di spazio e volume occupato. Conviene passare alla 2 per comodita' e per avere una tenda un po' piu' flessibile? A parte i 2/300 grammi di differenza non vedo altri svantaggi.
  • materiale? 210t or 20d? 

Io ho preso la cloud 2 per avere più spazio anche per metterci i borsoni e riorganizzare tutto lì dentro. Come materiale ho preso il 20D che è più recente ma i miei amici non hanno comunque avuto problemi con la pioggia col 210T

 

Chiedo scusa a @tommybarno se abbiamo deviato la discussione me ne sono accorto solamente ora

@riky76 se esiste un topic riguardante il bikepacking è possibile spostare lì i messaggi non inerenti alla recensione? Grazie mille e scusa di nuovo per l'inquinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 30/11/2021 at 11:59 , 0ZN3R0L ha scritto:

ok - ero molto vicino al momento dell'acquisto, ma mi sono sorti un paio di dubbi:

  • da piegata la cloud 1 o 2 sono molto simili in termini di spazio e volume occupato. Conviene passare alla 2 per comodita' e per avere una tenda un po' piu' flessibile? A parte i 2/300 grammi di differenza non vedo altri svantaggi.
  • materiale? 210t or 20d? 

Allora la cloud 1 é un pelo piú stretta, io la mettevo senza problemi in mezzo un manubrio corsa.

Materiale 20d solo perché pesava meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .