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consiglio ruote carbonio


Lele85
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ciao ragazzi,

ho un problema :) mi son innamorato di queste ruote... costo circa 250... non me ne intendo, cosa ne pensate?

e se volessi rendere fissa la posteriore, lo trovo un mozzo da 24 adeguato? conviene... voi che dite...

 

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guardate quest'ultima foto... la pista frenante è molto rovinata?

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prendile al volo e montaci una neo retro. 

se le piste frenanti son messe bene, i mozzi scorrono e non sono paccate, son regalate.

 

per l'idea di farle fisse, si può fare tutto, ma che senso ha su due ruote bomba così?

 

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
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2 minuti fa, Kaffa ha scritto:

prendile al volo e montaci una neo retro. 

se le piste frenanti son messe bene, i mozzi scorrono e non sono paccate, son regalate.

 

per l'idea di farle fisse, si può fare tutto, ma che senso ha su ruote bomba così?

 

 

grazie @Kaffa le volevo mettere sul vianelli messico che ho appena preso (non guardare la forcella è da cambiare, a sto punto monterei anche la forca carbon)

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In questo momento, Lele85 ha scritto:

grazie @Kaffa le volevo mettere sul vianelli messico che ho appena preso (non guardare la forcella è da cambiare, a sto punto monterei anche la forca carbon)

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ok lele, però facciamo un discorso.

ho seguito il post dell'acquisto del telaio vianelli. ora sto seguendo quello delle ruote...

il potenziale c'è (telaio mina, ruote idem), ma da quel che ho capito sei un po' un "t-rex".

apri un post di work in progress in caffetteria in modo da poter essere consigliato e tirare su una bombetta not bad che finisce diretta in "acciai montati moderni". 

vero, qualche soldino in più da spendere, ma il risultato non avrà prezzo. fidati.

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Controlla bene anzi benissimo la spalla del cerchio! I cerchi carbo per copertone avevano il vizio di deformarsi se si scaldavano troppo a causa delle frenate!

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ok @Kaffa grazie ancora, domattina faccio il post in caffetteria!!!

Grazie mille @Thelorleo infatti dall'ultima foto sembra che la trama del carbonio è "alterata"! Grazie le controllerò bene!

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ciao amici, son andato a veder ste bombette... belle belle ma son andato via senza prenderle... per timore di un difetto... ho ascoltato il consiglio di @Thelorleo che ringraziodi cuore.. proprio nell'ultima foto che ho inserito potete vederlo anche voipiu o meno.. presenta una bombatura proprio sopra logo aero questa bombatura flette alla pressione... è l unico punto in cui il cerchio premendolo flette e mi da la parvenza di essere delicato in quel punto... che dite... lascio perdere...? @Kaffa

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45 minuti fa, Lele85 ha scritto:

ciao amici, son andato a veder ste bombette... belle belle ma son andato via senza prenderle... per timore di un difetto... ho ascoltato il consiglio di @Thelorleo che ringraziodi cuore.. proprio nell'ultima foto che ho inserito potete vederlo anche voipiu o meno.. presenta una bombatura proprio sopra logo aero questa bombatura flette alla pressione... è l unico punto in cui il cerchio premendolo flette e mi da la parvenza di essere delicato in quel punto... che dite... lascio perdere...? @Kaffa

Io lascerei, se la spalla flette sicuro può provocare lo stallonamento o nel peggiore dei casi rompersi sotto la pressione del copertone!

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2 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Io lascerei, se la spalla flette sicuro può provocare lo stallonamento o nel peggiore dei casi rompersi sotto la pressione del copertone!

Grazie @Thelorleo

flette solo in un punto di 2cm circa qui:

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subito sotto la pista in quel punto si è formata una gobbetta...

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Mmmm. Per sicurezza no.

il carbonio di per se non e che si rovina. Ma penso che la resina magari era leggermente scarsa in quel punto. Chi può rinforzarla internamente c'è. Ma se non si è più che consapevoli .... insomma se per lavoro fai barche in carbonio sai anche metterci le mani. Di per se e compromessa. Peggio ancora se deve resistere a 8bar. 

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9 minuti fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

La posteriore o lanteriore?

chiedi spiegazioni al tipo

posteriore

il tipo dice che il problema c e solo se la pista dove freni ha avvallamenti.... e in quel caso non presenta avvallamenti nella "pista frenante" quella è omogenea.. l unica cosa è la gobbetta subito sotto in quel punto preciso..

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Mmm i punti più stressati dal carico statico sono i bordi interni delle spalle. Sono per copertone?  Non tubolare?

lasciamo perdere raggi e tensioni.

se uno volesse tenerla alla perfezione la ruota va portata da specialisti.

che se è il caso consiglieranno come e dove rinforzarla.

il fatto e che sta proprio vicino alla pista frenante che è attaccata alle spalle. Valuta tu e chiedi sconto sicurezza. I cerchi in alluminio quando esplodono. In genere si aprono in mezzo alla pista frenante. Alla spalla. In quella zona li.

il carbonio lo conosco un po' per lavoro. Ma ho solo manubri o forcelle in carbonio. Non posso esprimermi più di tanto.

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